[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ci siamo!!!

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Ci siamo!!!

Messaggio da Stefano Miata » ven 03 dic, 2010 1:24 pm

Ragazzi grazie a tutti per i numerosissimi consigli...con ordine:

il fatto che sia attaccato a casa mia è un indubbio vantaggio anche solo per vedere e provare la moto...

In paese inoltre posso informarmi e capire come è stata usata la moto ancora prima di vederla...

Per il prezzo ripeto...io posso offrire 1000€ poi sta a lui scendere o meno...o a me salire se la moto convince.

Per l'anno di immatricolazione basta verificare a libretto...però assomiglia più a moto di fine secolo piuttosto che a esemplari dei primi anni '90...adesso vado a cercare gli annunci di moto del '92 e del '98...

La mia richiesta, formulata male, era più per capire la validità del mezzo, ipotizzando sia in buone condizioni, piuttosto che per entrare nel merito delle quotazioni.

Per esempio la recensione di Menca mi ha un filino raffreddato..arrivando dal 4T dell'Alpona trovarmi un 2T tendente al crossistico su un telaio rigido che perdona poco....insomma...

Per il manubrio a me sembra sia stato sostituito quindi magari gatta ci cova....e anche il paracoppa si può sostituire...però è altrettanto vero che anche sulla mia Alpona ho cambiato il manubrio senza che strutturalmente fosse necessario.
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Ci siamo!!!

Messaggio da Misso » ven 03 dic, 2010 1:36 pm

cercare gli annunci di moto del '92 e del '98...
Vai tranquillo: Beta Techno 1998
Immagine

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Ci siamo!!!

Messaggio da Stefano Miata » ven 03 dic, 2010 1:36 pm

Controllato sul sito dell'Agenzia delle entrate, immatricolata il 15/01/1998...ha ragione Menca

Il telaio rigido che rende la guida meno friendly agli inesperti come me non è prerogativa anche delle Rev?

L'Alp 250 era derivata dalla Techno o dalla Zero?

Altra cosa...ma è possibile che montasse il conta Km? Se no come fa ad indicare i Km percorsi mettendo 5000-10000?

Anche solo 5000 Km per un trial 2T immagino siano tantissimi....

Ultima nota: in fondo ha scritto 1500€ trattabili.... :D

Grazie
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Ci siamo!!!

Messaggio da Misso » ven 03 dic, 2010 1:52 pm

"L'Alp 250 era derivata dalla Techno o dalla Zero?
Piu' o meno dal motore della Techno e dal telaio della TR.
Dalla Zero deriva la Synt240.
Altra cosa...ma è possibile che montasse il conta Km? Se no come fa ad indicare i Km percorsi mettendo 5000-10000?
Si e' cosi'. Anche la Zero montava il contachilometri sulla forcella destra.
Anche solo 5000 Km per un trial 2T immagino siano tantissimi...
Non necessariamente: dipende come sono stati fatti. Se non tutti di "zona" e' da buttare, se sono di tranqulilli trasferimenti invece assolutamente no.

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Ci siamo!!!

Messaggio da Stefano Miata » ven 03 dic, 2010 1:55 pm

Certo che se ha ancora il contaKm sulla forcella.....nemmeno le impennate avrà fatto.....
Montesa Cota 4rt 2010

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Ci siamo!!!

Messaggio da lazzaro54 » ven 03 dic, 2010 2:16 pm

Stefano, arrivando dalla Alp 4.0 qualsiasi trial ti sembrerà più facile e leggero, quindi sei nelle condizioni migliori per acquistare una moto del genere ...
col tempo potrai capire se prendere un mezzo più performante o tenerti quello ........
per i km può anche essere andato a spanne ..... io so che faccio mediamente 30 km per uscita, se faccio 30 uscite l'anno sarebbero circa 1000 km all'anno ... moltiplicato il n° degli anni .....

come hai scritto tu, essendo vicino a te e conoscendo chi abita in zona chiedendo in giro dovrebbero sapere vita morte e miracoli di tale moto, magari usata solo per andare a funghi ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Ci siamo!!!

Messaggio da Stefano Miata » ven 03 dic, 2010 2:54 pm

lazzaro54 ha scritto:magari usata solo per andare a funghi ......
Certo che se fosse anche in grado di cercare i funghi sarebbe perfetta... :D :D :D :D

Io adoro andare a funghi...

Ok era pessima....ma è venerdì e la settimana è stata pesante... :? :? :?
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

Ci siamo!!!

Messaggio da menca » ven 03 dic, 2010 3:10 pm

Il conta km è analogico, inserito nella plastica copri serbatoio ( vedi spaccato inviato da Misso) se funziona non è male perchè oltre ai km dava altre informazioni, tipo tempi di percorrenza
Il manubrio è il suo originale!
I 5000 Km è possibile, sono circa 400 Km all'anno! :shock:
Guardando le foto, mi sembra che la moto sia stata usata per fare sterrati
o bitume :lol: ha ancora il parafango posteriore originale!! :shock: :shock:
La Rev è vero ha la rigidità del telaio, ma ha una distribuzione dei pesi diversa!! Ma non è detto che una Rev del 2001 sia meglio di una Techno, bisogna sempre valutare le condizione della moto!
Se la Techno che stai valutando è messa bene, sarà in grado di darti tante soddisfazioni!!........... Per la rigidità e il motore, non preoccuparti si impara, sei ancora giovane!! :lol:

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Ci siamo!!!

Messaggio da Stefano Miata » ven 03 dic, 2010 3:22 pm

Ho avuto modo di provare un Rev-3 270....non ricordo però l'anno.

Premesso che era in assoluto il primo trial che provavo ed ero esausto dopo aver "raccolto" l'Alp 4.0 diverse volte m'è sembrata assolutamente leggerissima davanti.

La Techno immagino sia meno esasperata...quindi con una distribuzione più uniforme...
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

Ci siamo!!!

Messaggio da menca » ven 03 dic, 2010 3:50 pm

Come ha detto Lazzaro, tutte le trial ti sembreranno più leggere in confronto alla Alp!
Con la Rev devi gia avere una guida più trialistica!!
Ti faccio un esempio ................ su una salita di fango, se ti siedi, fai meno fatica con la Techno!!
Però la Rev è più facile e intuitiva nella guida!!
Non è facile spiegare le differenze al Pc!! :lol: :shock:
Ultima modifica di menca il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi