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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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Ironhead
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Messaggio da Ironhead » dom 16 gen, 2011 3:03 am

Salve a tutti :)
Volevo porvi un quesito particolare riguardo le nostre amate moto da trial.
Mi trovo nella situazione seguente: ho da poco acquistato una Montesa 315 usata ma veramente tenuta bene, praticamente nuova; osservando il libretto di circolazione, ho notato che devo provvedere alla revisione nel prossimo mese... fin quì tutto bene.

Il problema è che il vecchio proprietario ha eliminato completamente l'impianto luci e il clacson, lasciando la moto giusto con lo stretto necessario per andare in moto :roll:
Ora, ho ripristinato l'illuminazione anteriore e posteriore, aggiungendo un portatarga provvisorio per poter montare la targa originale durante la revisione, ma mi mancano indicatori di direzione e stop..
Inoltre, essendo pignoli, mancherebbero pure clacson e specchietto retrovisore.. :cry:
Per per quanto riguarda il clacson e lo specchietto posso cavarmela con pochi problemi ma per le frecce e gli stop è una bella gatta da pelare, non avendo più il devioluci sul manubrio e i sensori sulla leva del freno. Inoltre un pò di anni fa possedevo un 50ino enduro sprovvisto di indicatori di direzione ma ho sempre passato la revisione senza problemi.

Ora, secondo le vostre esperienze, quali sono le cose veramente indispensabili per una revisione positiva? C'è qualcuno con un trial collaudato che è disposto a darmi un parere? Gliene sarei infinitamente grato.. sono nella più totale confusione.. :?

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Andrea1
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Messaggio da Andrea1 » dom 16 gen, 2011 2:59 pm

ciao, secondo mè non ti devi angosciare , basta che vai da un meccanico di moto che effetua servizio di portare le moto alla revisione spendi 10 /15€ in più e non hai i problemi che avresti andando tù direttamente nel centro revisioni

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Messaggio da max37 » dom 16 gen, 2011 4:22 pm

quoto
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http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da Ironhead » dom 16 gen, 2011 11:23 pm

Penso che alla fine sia la soluzione migliore.. Farò così :wink:

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Messaggio da rerechan » lun 17 gen, 2011 4:25 pm

Quoto anch'io, anche se non ho lo stessa problema visto che ho tutto montato sulla moto.... pero' stavo pensando che forse c'e' chi la revisione nemmeno la fa usando la moto solo fuori dalla strada...
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Messaggio da Ironhead » lun 17 gen, 2011 6:40 pm

Eh si.. quello è proprio il mio caso.. infatti il proprietario precedente ha levato tutto e non ha fatto nessun collaudo.. :(

x rerechan: tu di preciso sulla tua moto cosa monti? Luci, clacson, frecce, stop..?

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Messaggio da rerechan » mar 18 gen, 2011 4:20 pm

Ironhead ha scritto:...
x rerechan: tu di preciso sulla tua moto cosa monti? Luci, clacson, frecce, stop..?
Ho tutte le luci al completo, frecce, portatarga, 2 specchietti, puoi vedere le foto qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Io l'ho presa cosi', so che e' un problema per chi e' senza qualche pezzo, ... se vuoi farci un pensierino ti consiglio di andare dal concessionario.... io per esempio avevo mezza intenzione di prendere una beta e nel caso la trovassi "nuda" il conce mi poteva mettere su tutto, ovviamente pagando...
Poi pero' bisogna stare attenti a non far danni... certo con una trial "omologata" non puoi metterti a seguire gli unicorni, ma per fare motoalpinismo tranquillo si puo' fare secondo me. poi se capitano pezzi su strada tra un off e l'altro almeno si sta tranquilli.
Tieni conto che la mia trial "omologata" peserebbe solo 5 kili di piu' della racing, poi e' stata alleggerita un po' modificando la marmitta...
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Messaggio da Andrea1 » mar 18 gen, 2011 9:11 pm

Quando facevo enduro alla moto mancavano solo le frecce, anche la targa era originale (persa 2 volte e ritrovata ) con il trial ho solo il lumino d'avanti non monto freccie e ammenicoli vari perche senò terrei in piedi l'economia mondiale dei produttori di freccie e specchietti la taga originale l'ho attacata allo zaino (pensa che fine farebbe lei e le tue gambe se ti si sfillasse la moto ). la revisione è importante perchè se per caso ti fermano in strada senza frecce targa ecc di danno la multa ,mal che vada ti mandano in revisione ,ma senza la revisione c'è il sequestro del mezzo e in caso di incidente (non si sà mai ) l'assicurazione non risponde . mi ero informato per risistemare il kit omologazione trovato usato 400€ +manodopera 100/150€

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Messaggio da Ironhead » mer 19 gen, 2011 2:33 am

Alla fine ho deciso che piano piano cercherò di ripristinare il più possibile.. anche perchè spesso mi capita di fare dei brevi trasferimenti su asfalto e nn mi va di farmi beccare senza collaudo..
anche perchè nel mio caso si tratterebbe di metterci uno specchietto e un clacson anche provvisori (di recupero da un vecchio motorino)..
l'impianto luci l'ho ripristinato quasi completamente..
mancano solo le frecce ma su quello penso che sorvoleranno: prima avevo un enduro che già da nuovo ne era privo, non aveva nemmeno il comando al manubrio per quest'ultime.. ma passava regolarmente la revisione.. Speriamo bene :roll:

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Messaggio da rerechan » mer 19 gen, 2011 4:49 pm

Ironhead ha scritto:....prima avevo un enduro che già da nuovo ne era privo, non aveva nemmeno il comando al manubrio per quest'ultime.. ma passava regolarmente la revisione.. ...
Magari era vecchio e omologato cosi'..... e so che tempo fa tenevano conto di questo... ora penso non piu'...
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