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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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Misso
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Messaggio da Misso » gio 10 feb, 2011 3:08 pm

Secondo me cosi' stressi solo le molle e deteriori inutilmente le guarnizioni, l'olio e i tubi di tutto l'impianto idraulico della frizione... :?

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nolimit
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Messaggio da nolimit » gio 10 feb, 2011 3:31 pm

:? :!:

In effetti basta dare qualche tirata alla leva ancora in folle, prima di innestare per la partenza...

lazzaro54
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Messaggio da lazzaro54 » gio 10 feb, 2011 7:03 pm

se proprio proprio sono tanto incollate, a motore spento metti la marcia più alta , tiri la frizione e fai muovere la moto di 1 metro avanti e 1 indietro .. vedrai che si stacca ... poi metti in moto e sei a posto ....
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Messaggio da tixi2010 » gio 10 feb, 2011 11:34 pm

Spero che con l'influenza sia tutto passato ottimo il consiglio la marcia la inseriro'fuori dal garage ,notizia di un conoscente di modena che mi ha detto che lui usa olio per i cambi automatici delle auto che si trova benissimo e non ha piu' quel fastidioso problema della frizione , io non l'ho provato ma se qualcuno lo ha utilizzato se mi da conferma del funzionamento

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Messaggio da Andrea1 » ven 11 feb, 2011 10:35 pm

Altro sistema molto efficace è salire alla bersagliera .......

GiorgioBF
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Messaggio da GiorgioBF » lun 21 feb, 2011 10:01 am

Vorrei sapere come vi trovate a fare trasferimenti con la REV.
Ovvero a che velocità, quali distanze.
A proposito, per pura curiosità, quale velocità max raggiunge? E quale velocità di crociera si può tenere? (so bene che non è una moto da velocità).
E poi, cercando una REV usata, 250-300cc, quale prendere? ci sono versioni da evitare?
Grazie
Giorgio
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mc924
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Messaggio da mc924 » sab 19 mar, 2011 1:36 am

tixi2010 ha scritto:Spero che con l'influenza sia tutto passato ottimo il consiglio la marcia la inseriro'fuori dal garage ,notizia di un conoscente di modena che mi ha detto che lui usa olio per i cambi automatici delle auto che si trova benissimo e non ha piu' quel fastidioso problema della frizione , io non l'ho provato ma se qualcuno lo ha utilizzato se mi da conferma del funzionamento
In effetti a me fa la stessa cosa (Rev2002) ed un meccanico mi ha consigliato di metterci un olio per motori 4t 10w40 tipo Motul 5100.
Io invece avevo trovato online un documento in inglese che spiegava Che il problema era riconducibile a sbordature di colla dei ferodi dei dischi della frizione. C'era descritto tutto il procedimento per sistemarla...naturalmente smontandola.
Io questo we provo a cambiare l'olio con il Motorex Gear Oil 10w30 che e' specifico per motori 2t.

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cichetelo
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Messaggio da cichetelo » lun 21 mar, 2011 8:41 pm

mc924 hai cambiato l'olio? come ti trovi?

comunque il problema della frizione è minimo, nel senso basta sapere come comportarsi a moto fredda e saperlo gestire, quando poi hai fatto 10 metri e cambiato 4 5 marce il problema sparisce.

Per Giorgio mi è arrivata in questi giorni la sella serbatoio perciò prossimamente farò alcune prove, per il momento non ti so dire nulla, penso che potrà fare 60 70 kmh al massimo circa in trasferimento,
di più non penso il problema sta nella struttura stessa che impedisce una buona controllabilità del mezzo alle alte velocità, nato per andare pianissimo e girare su se stesso.

Se devi fare parecchia strada asfaltata o prendi un carrello oppure un furgone oppure scegli un altro tipo di moto.

Ciao
Raffaele - Alp 200 - Rev3

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Messaggio da tixi2010 » mer 30 mar, 2011 11:05 pm

ciao a tutti e' un po' che non scrivo,ho ricevuto il messaggio via mail sul fatto dei messaggi zero non ho capito in quale sezione devo andare .comunque sono ancora alla ricerca di una rev 3 250 del 2002-3 ne ho viste molte su internet ma molte con segni evidenti di cadute ecc.E' vero che si bucano facilmente i radiatorin del rev?

mc924
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Messaggio da mc924 » gio 31 mar, 2011 3:30 am

cichetelo ha scritto:mc924 hai cambiato l'olio? come ti trovi?

comunque il problema della frizione è minimo, nel senso basta sapere come comportarsi a moto fredda e saperlo gestire, quando poi hai fatto 10 metri e cambiato 4 5 marce il problema sparisce.

Ciao
Ho cambiato l'olio dopo imprecazioni violente per togliere il tappo rovinato (vedi post su apposita seziine dedicata ai problemi).
Avevo a disposizione sia il motorex gearoil 10w30 che il motul trans oil expert 10w40 ed ho usato questo. Adesso a freddo stacca bene. Anche a caldo non mi sembra male anche se non l'ho mai stressata. Solo piccoli giri intorno casa.

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