[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Techno 1998 Lampkin Replica
- Stefano Miata
- Messaggi: 271
- Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
- Località: Grosotto (SO)
Techno 1998 Lampkin Replica
La sospirata motoretta da trial è arrivata nel mio garage
Portata a casa mercoledì 23 febbraio ho avuto modo di farci qualche giretto nei prati dietro casa, un paio di giri in montagna ma non di più dovendola ancora assicurare ...e domenica mattina subito ho cominciato le manutenzioni... più per conoscere la moto intimamente che per reale necessità.
Benchè la moto andasse bene ho voluto controllare filtro aria e relativa cassa filtro, collettore di aspirazione del carburatore, carburatore stesso....e mi sono feramto li essendo lo smontaggio reso difficile dalla "compattezza" del tutto. Per i primi controlli fatti la moto non era mai stata realmente smontata e pulita, le superfici esterne erano impiastrate di olio e polvere ma prive di segni dovuti a smontaggi e rimontaggi intensivi...è bastato pulire con benzina e tutto è tornato splendente.
La moto ha bisogno di qualche lavoretto marginale: un raggio posteriore è rotto, il trittico fa rumore andando indietro, la marmitta avrà bisogno di una pulita (l'ex proprietario faceva miscela al 3-4% con sintetico ) e per puro scrupolo voglio verificare il buon funzionamento dell'impianto di raffreddamento....però ne sono soddifattissimo.
Alla guida effettivamente quello che per voi trialisti fighi sembrerebbe un carro armato a me è sembrato uno spettacolo!!! un colpo di gas e si alza, è leggera, ha la giusta trazione...e parte sempre al primo colpo....in salita basta spostarsi indietro e galleggia davanti passando sugli ostacoli senza problemi...
L'approccio al Trial invece è decisamente più difficile...ma li sono io la mezza pippa non la moto.
Questa sera posto anche le foto della gazzella e poi potrò cominciare a tormentarvi con domande più orientate alla tecnica di guida ed alle questioni tecniche legate al mezzo.
Portata a casa mercoledì 23 febbraio ho avuto modo di farci qualche giretto nei prati dietro casa, un paio di giri in montagna ma non di più dovendola ancora assicurare ...e domenica mattina subito ho cominciato le manutenzioni... più per conoscere la moto intimamente che per reale necessità.
Benchè la moto andasse bene ho voluto controllare filtro aria e relativa cassa filtro, collettore di aspirazione del carburatore, carburatore stesso....e mi sono feramto li essendo lo smontaggio reso difficile dalla "compattezza" del tutto. Per i primi controlli fatti la moto non era mai stata realmente smontata e pulita, le superfici esterne erano impiastrate di olio e polvere ma prive di segni dovuti a smontaggi e rimontaggi intensivi...è bastato pulire con benzina e tutto è tornato splendente.
La moto ha bisogno di qualche lavoretto marginale: un raggio posteriore è rotto, il trittico fa rumore andando indietro, la marmitta avrà bisogno di una pulita (l'ex proprietario faceva miscela al 3-4% con sintetico ) e per puro scrupolo voglio verificare il buon funzionamento dell'impianto di raffreddamento....però ne sono soddifattissimo.
Alla guida effettivamente quello che per voi trialisti fighi sembrerebbe un carro armato a me è sembrato uno spettacolo!!! un colpo di gas e si alza, è leggera, ha la giusta trazione...e parte sempre al primo colpo....in salita basta spostarsi indietro e galleggia davanti passando sugli ostacoli senza problemi...
L'approccio al Trial invece è decisamente più difficile...ma li sono io la mezza pippa non la moto.
Questa sera posto anche le foto della gazzella e poi potrò cominciare a tormentarvi con domande più orientate alla tecnica di guida ed alle questioni tecniche legate al mezzo.
Montesa Cota 4rt 2010
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Techno 1998 Lampkin Replica
Complimenti a te e.... alla tua signora cosi' amorevolmente tanto comprensiva!!!!!
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Techno 1998 Lampkin Replica
complimenti
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- Stefano Miata
- Messaggi: 271
- Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
- Località: Grosotto (SO)
Techno 1998 Lampkin Replica
Grazie mille a voi dei preziosi consigli ed alla mia signora che sebbene non fosse assolutamente d'accordo mi ha lasciato fare.....
Metto qualche foto....
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Metto qualche foto....
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Montesa Cota 4rt 2010
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Techno 1998 Lampkin Replica
bella complimenti
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Techno 1998 Lampkin Replica
Bella, si proprio bella.
Ti mando una foto sui primi controlli che puoi fare...
Ti mando una foto sui primi controlli che puoi fare...
Techno 1998 Lampkin Replica
più che una staffa di rinforzo sembra una barra per fissarci qualcosa, magari nei fori ci avevano fissato dei tamponi per proteggerla dalle cadute ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
Techno 1998 Lampkin Replica
interessanti quelle staffe sul paramotore...chissà a cosa servono...
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Techno 1998 Lampkin Replica
forse una coppia di pedane per portare su un bambino davanti al guidatore?
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- Stefano Miata
- Messaggi: 271
- Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
- Località: Grosotto (SO)
Techno 1998 Lampkin Replica
Partiamo dalla strana staffa, effettivamente era la staffa di fissaggio per due pedivelle per bimbi....mi sono dimenticato di rimuoverla....
Per le gomme, andando in ordine, il collettore tra scatola filtro e carburatore è perfetto come il collettore tra carburatore e pacco lamellare.
Il tubo del circuito di raffreddamente sembra in ordine, ma non l'ho smontato quindi mi riservo di dirlo dopo un'ispezione più attenta.
Per il Mikuni devo dire che la moto parte sempre bene e non ho notato nulla di strano, il difetto della "pisciatina" di benzina in che condizioni si verifica? Moto inclinata con benzina aperta o cosa? Io per scrupolo comunque la chiudo sempre quando fermo la moto.
Grazie in anticipo dei consigli.
Per le gomme, andando in ordine, il collettore tra scatola filtro e carburatore è perfetto come il collettore tra carburatore e pacco lamellare.
Il tubo del circuito di raffreddamente sembra in ordine, ma non l'ho smontato quindi mi riservo di dirlo dopo un'ispezione più attenta.
Per il Mikuni devo dire che la moto parte sempre bene e non ho notato nulla di strano, il difetto della "pisciatina" di benzina in che condizioni si verifica? Moto inclinata con benzina aperta o cosa? Io per scrupolo comunque la chiudo sempre quando fermo la moto.
Grazie in anticipo dei consigli.
Montesa Cota 4rt 2010