[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Techno 1998 Lampkin Replica

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Techno 1998 Lampkin Replica

Messaggio da BAR.SP1 » lun 07 mar, 2011 11:40 am

Complimenti, hai preso un'ottima moto. Ne capisco poco di trial ma il techno del 98 ho avuto modo di provarlo e anche chi ne capisce di più ti dirà che per il motoalpinismo è una moto superiore agli attuali trial.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Techno 1998 Lampkin Replica

Messaggio da Misso » lun 07 mar, 2011 12:34 pm

Techno...per il motoalpinismo è una moto superiore agli attuali trial.
...se parliamo di Motesa cota4t escluso, ti quoto... :wink:

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Techno 1998 Lampkin Replica

Messaggio da lazzaro54 » lun 07 mar, 2011 1:16 pm

BAR.SP1 ha scritto:Complimenti, hai preso un'ottima moto. Ne capisco poco di trial ma il techno del 98 ho avuto modo di provarlo e anche chi ne capisce di più ti dirà che per il motoalpinismo è una moto superiore agli attuali trial.
boccaccia mia statte zitta .......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Techno 1998 Lampkin Replica

Messaggio da Stefano Miata » lun 07 mar, 2011 1:43 pm

Beh dai, senza stare qui a vedere quale moto sia filosoficamente o tecnologicamente più votata al motoalpinismo o al trial...resta di fatto che è devveo goduriosa....

PS è davvero la regina del motoalpinismo... :D :D :D :D
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Techno 1998 Lampkin Replica

Messaggio da Misso » lun 07 mar, 2011 4:50 pm

PS è davvero la regina del motoalpinismo... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
..... :? mi sa che 'sta Techno tu la veda un po' cosi'..... :lol: :lol: :lol:

Immagine

Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

Techno 1998 Lampkin Replica

Messaggio da Andrea1 » mar 08 mar, 2011 10:11 pm

Misso ha scritto:
PS è davvero la regina del motoalpinismo... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
..... :? mi sa che 'sta Techno tu la veda un po' cosi'..... :lol: :lol: :lol:

Immagine

Cavolo come siete entrati in possesso delle foto della mia moto .......speriamo non giri il filmato del bunga bunga

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Techno 1998 Lampkin Replica

Messaggio da Stefano Miata » gio 10 mar, 2011 12:02 pm

Misso ha scritto:
PS è davvero la regina del motoalpinismo... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
..... :? mi sa che 'sta Techno tu la veda un po' cosi'..... :lol: :lol: :lol:

Immagine
Era una battuta...

Io la vedo semplicemente come un grande passo avanti rispetto all'Alpona.

Riuscirò di sicuro a farci motoalpinismo anche bello spinto, se poi riuscirò a farci trial anche solo al livello principiante benissimo....se no amen.
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Techno 1998 Lampkin Replica

Messaggio da Misso » gio 10 mar, 2011 12:37 pm

Bhe, sono convinto anch'io che Techno e Alp250 siano le due "regine del motoalpinismo". :D
Dopo di loro le trial pure si sono via via specializzate sempre di piu' nella "zona" dura e pura per arrivare agli assurdi numeri da circo equestre di oggi e la Alp e' diventata, con la 200 una motina "da prezzo" per fare qualche carraietta e con la 4.0 una dual piu' votata all'asfalto.
Vedrai che ci vorra' un bel po' prima tu riesca a trovare il limite della tua fantastica Techno. :wink:

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Techno 1998 Lampkin Replica

Messaggio da Stefano Miata » gio 10 mar, 2011 3:21 pm

Tutto giusto eccetto l'ultima affermazione....

Non mi ci vorrà un bel po' per trovare il limite...semplicemente non lo troverò mai...e di questo sono contento...
Montesa Cota 4rt 2010

magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

Techno 1998 Lampkin Replica

Messaggio da magobix » sab 11 giu, 2011 2:47 pm

Stefano Miata ha scritto:Non mi ci vorrà un bel po' per trovare il limite...semplicemente non lo troverò mai...e di questo sono contento...
Si vero, e questo è il bello di questo sport, ad ogni uscita si impara qualcosa, sia sulla moto che su se stessi :wink:
Volevo farti i complimenti per come è tenuta, se vedessi la mia... non è Lampkin ed è di un paio di anni più vecchia

Inoltre vorrei chiedere alcune cose:
1- tiraggio catena: mi dicono che la catena deve restare, nella parte inferiore, un dito circa dal forcellone. Così andrebbe bene?

Immagine


2- Frizione, come ti trovi? Ogni tanto, solamente qualche volta, non stacca bene, anche da moto calda :( E quando sei in mula potrebbe diventare un pelino pericolosa. Ho cambiato l’olio quest’inverno e avrò fatto 5-6 uscite, che sia da ricambiare?
Ho pensato che potrei ridurre il lasco che c’è sulla leva, in maniera tale da far lavorare meglio l’idraulica (a dir la verità non sono sicuro che riducendo il lasco l’idraulica lavori di più), ma non so se faccio una cavolata, anche perché così facendo lavorerei più distante con le due dita della mano sinistra
A fine corsa
Immagine

Quando inizia a lavorare l’idraulica, la differenza sarebbe il lasco
Immagine


3- Info di carattere generale: il copertone posteriore aveva un buco e l'ho riparato col kit apposito per tubeless: si gratta con un tondino-raspa, e si infila con l'apposito attrezzo-amo il gommino A SECCO (senza mastice). La domanda è: il mastice ci va? (ho perso le istruzioni e non ricordo se c'era un tubetot o meno). Poi si taglia l’eccesso in superficie.
Questo il risultato dopo due uscite

Immagine

Immagine

Rispondi