[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Pedale freno Rev 3
Pedale freno Rev 3
Ma il vostro pedale freno posteriore gratta sulla catena quando frenate?
Il mio è molto consumato lateralmente.
Il mio è molto consumato lateralmente.
Raffaele - Alp 200 - Rev3
Pedale freno Rev 3
Anche il mio gratta...il meccanico mi ha detto che è un difetto "congenito" della moto...nel senso che lo fanno tutte quelle di quel modello
Pedale freno Rev 3
anche il mio sulla rev 3 del 2003
Pedale freno Rev 3
Ho notato che sulle evo la distanza è aumentata ed hanno (credo) risolto questo problema.
Ma voi come fate? Sostituite il pedale quando è consumato?
Oppure avete escogitato qualche altro sistema per porvi rimedio?
Pensate che sia possibile interporre tra la leva freno e la catena una sottile lamina di acciaio che quando questa si consuma la si cambia più economicamente![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Grazie
Ma voi come fate? Sostituite il pedale quando è consumato?
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Pensate che sia possibile interporre tra la leva freno e la catena una sottile lamina di acciaio che quando questa si consuma la si cambia più economicamente
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Grazie
Pedale freno Rev 3
Rovineresti la catena!cichetelo ha scritto:Ho notato che sulle evo la distanza è aumentata ed hanno (credo) risolto questo problema.
Ma voi come fate? Sostituite il pedale quando è consumato?![]()
Pensate che sia possibile interporre tra la leva freno e la catena una sottile lamina di acciaio che quando questa si consuma la si cambia più economicamente
Grazie
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Pedale freno Rev 3
la mia del 2000 non grattava
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Pedale freno Rev 3
Ok grazie a tutti, penso però che forse anche il perno del pedale possa essere un po' usurato ed allora il gioco maggiore crea il lasco sufficente all'avvicinamento del pedale alla catena ![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Pedale freno Rev 3
Ho avuto 2 rev, quella del 2000 non aveva quel problema mentre quella del 2004 strisciava sempre. Ho cambiato la gabbia a rulli su cui ruota ed ho piegato la nuova leva (quella vecchia si era consumata e spezzata) mettendola in morsa ed ho risolto quasi del tutto il problema. Comunque la leva, mi par di ricordare costa 10/15 Euro. Sulla Evo nel modello 2009 la leva si piegava solo frenando, per fortuna Beta, che è una casa seria, è corsa ai ripari e in garanzia fornisce una leva con delle nervature di rinforzo così non si piega più.
Bo'
Pedale freno Rev 3
la mia del 2006 gratta eccome!!!
i perni della catena nuova sono gia tutti limati
ieri ho provato a togliere il seeger interno del pignone che arretra cosi di 2-3 mm (ho provato anche "delicatamente" con martello e chiave a tubo ma di piu non rientra) poi ho messo una rondella in plastica tra seeger esterno e pignone. la linea di catena cosi è dritta e il pignone gira perfettamente in mezzo alle alette in gomma del guidacatena mentre prima strisciava su quella esterna. ho fatto solo un giretto nel piazzale davanti a casa ma il pedale non striscia più. che faccio??? collaudo o corro il rischio di fare danni maggiori?
i perni della catena nuova sono gia tutti limati
ieri ho provato a togliere il seeger interno del pignone che arretra cosi di 2-3 mm (ho provato anche "delicatamente" con martello e chiave a tubo ma di piu non rientra) poi ho messo una rondella in plastica tra seeger esterno e pignone. la linea di catena cosi è dritta e il pignone gira perfettamente in mezzo alle alette in gomma del guidacatena mentre prima strisciava su quella esterna. ho fatto solo un giretto nel piazzale davanti a casa ma il pedale non striscia più. che faccio??? collaudo o corro il rischio di fare danni maggiori?
alp 200
ducati scrambler 350
rev 3 2t
ducati scrambler 350
rev 3 2t
Pedale freno Rev 3
Confermo anche la mia ha questo problemino ![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)