Buongiorno a tutti,sono da poco entrato in possesso di questo Fantic,cercavo un 305 ma visto che gli unici che trovavo erano senza documenti o distrutti alla fine sono stato attratto da questo esemplare che penso sia un'evoluzione.
E' del 1994,ha le forcelle upside-down,mentre dalle poche immagini che sono riuscito a trovare in rete mi sembra che dovrebbe avere quelle tradizionali.Sul libretto è immatricolato come Fantic Motor 346.
Il proprietario mi ha consegnato le pedane passeggero che non sono montate in foto,però questo modello non ha gli stop sui freni e poi ho letto che dopo il 1993 anche i trial immatricolati devono avere le freccie funzionanti.Chiedo venia agli esperti Fantic,tanto per capire se sono stati montati successivamente particolari non originali per questo modello.
Grazie a tutti,non riesco a caricare le foto direttamente,non sono pratico...scusate.Ciao
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Fantic Motor ClubMan 249-richiesta info
Fantic Motor ClubMan 249-richiesta info
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270
Beta Rev3 270
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Fantic Motor ClubMan 249-richiesta info
Ti ho sistemato le foto, se riapri il tuo post con "modifica" vedrai come ho fatto...
Il trucco e', quando sei su Imagshack, fare click "destro" sulla foto e poi fare "copia indirizzo", ed usare questo come link dentro il tuo messaggio...
La tua moto sembra abbastanza ben messa, sostanzialmente tutta originale, a parte quell'orribile sellino monoposto artigianale...
Se vuoi usare la sella, compragli la "sua" biposto, da Bosisio ne hanno ancora, ma vuole piu' di 100 Euro...
Se no toglila, la moto in origine era questa:
Come vedi qui:
http://www.fanticmotor.asso.fr/r02_f45.htm
Di fatto e' il vecchio 309, come vedi confrontando le immagini:
Che e' stata mantenuta in produzione col nome "clubman" per parecchi anni, per smaltire il magazzino... Cambiava solo la colorazione.
E' una ottima moto da trial "vecchia scuola", telaio in acciaio, raffreddata ad aria. La versione Clubman monta alcuni particolari meno nobili del 309, quali il terminale di scarico di ferro anziche' d'alluminio, ma sono peccati veniali.
Il difetto principale e' il serbatoio troppo piccolo, infatti sul Coach (per il resto molto simile, a parte che non ha la forcella USD) ne montavano uno decisamente piu' grosso, come vedi qui:
La sella del coach monta perfettamente sulla tua (io l'ho montata con successo sul mio 307).
Qui vedi una foto di uno che l'ha montata, anche se si puo' montare meglio, piu' aderente al parafango (tieni conto comunque che la moto in questa foto ha il prafango rotto, cui e' stata "fatta la giunta", quindi non fa molto testo):
Il trucco e', quando sei su Imagshack, fare click "destro" sulla foto e poi fare "copia indirizzo", ed usare questo come link dentro il tuo messaggio...
La tua moto sembra abbastanza ben messa, sostanzialmente tutta originale, a parte quell'orribile sellino monoposto artigianale...
Se vuoi usare la sella, compragli la "sua" biposto, da Bosisio ne hanno ancora, ma vuole piu' di 100 Euro...
Se no toglila, la moto in origine era questa:
Come vedi qui:
http://www.fanticmotor.asso.fr/r02_f45.htm
Di fatto e' il vecchio 309, come vedi confrontando le immagini:
Che e' stata mantenuta in produzione col nome "clubman" per parecchi anni, per smaltire il magazzino... Cambiava solo la colorazione.
E' una ottima moto da trial "vecchia scuola", telaio in acciaio, raffreddata ad aria. La versione Clubman monta alcuni particolari meno nobili del 309, quali il terminale di scarico di ferro anziche' d'alluminio, ma sono peccati veniali.
Il difetto principale e' il serbatoio troppo piccolo, infatti sul Coach (per il resto molto simile, a parte che non ha la forcella USD) ne montavano uno decisamente piu' grosso, come vedi qui:
La sella del coach monta perfettamente sulla tua (io l'ho montata con successo sul mio 307).
Qui vedi una foto di uno che l'ha montata, anche se si puo' montare meglio, piu' aderente al parafango (tieni conto comunque che la moto in questa foto ha il prafango rotto, cui e' stata "fatta la giunta", quindi non fa molto testo):
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Fantic Motor ClubMan 249-richiesta info
complimenti.che belle ste moto
Fantic Motor ClubMan 249-richiesta info
Grazie Angelo per le info,stasera ho tolto la sella pensando che fosse il sellino ricoperto artigianalmente ma mi sono accorto che in realtà è una giuliari,penso sia una modifica dell'epoca.
Si trova la sua copertura originale?
Si trova la sua copertura originale?
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270
Beta Rev3 270
Fantic Motor ClubMan 249-richiesta info
secondo me se porti il sellino dal tappezziere, fai sagomare un pò la spugna nella parte posteriore e poi rifoderare, con una ventina di euro ti esce una sella di tutto rispetto
Fantic Motor ClubMan 249-richiesta info
Il sellino monoposto in realtà è quello lungo originale segato
artigianalmente e trasformato monoposto,me l'ha confermato il precedente proprietario,
Intanto l'ho fatto ricoprire,preferisco comperare il sellino-copertura originale color grigio se lo trovo.[/quote]
artigianalmente e trasformato monoposto,me l'ha confermato il precedente proprietario,
Intanto l'ho fatto ricoprire,preferisco comperare il sellino-copertura originale color grigio se lo trovo.[/quote]
Fantic K-roo 249
Beta Rev3 270
Beta Rev3 270