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rev 3 che non parte

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
giannipè
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rev 3 che non parte

Messaggio da giannipè » mer 22 ago, 2012 3:21 pm

angelofarina ha scritto:Secondo me smontando il carburatore hai levato la valvola a spillo conico che tappa l'afflusso della benzina nella vaschetta, quando il galleggiante sale...
Era quello il gommino conico che hai trovato sul banco!
no ragazzi, non ho parlato di gommino o di spillo conico, io parlavo di rondella concava...

Scusate ma le vostre trial 2t fino a che marcia si impennano d'accellerazione?
Ve lo chiedo solo per capire.

lazzaro54
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rev 3 che non parte

Messaggio da lazzaro54 » gio 23 ago, 2012 10:01 am

la mia Ossa impenna fino alla 4° marcia, ma non lo faccio mai perchè non mi serve ...... comunque è meglio impennare un trial comprimendo le sospensioni, lo fai molto più piano e a velocità ridotta tenendo sotto controllo la moto ......
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oggi escursionista in MTB

giannipè
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rev 3 che non parte

Messaggio da giannipè » gio 23 ago, 2012 11:01 am

lazzaro54 ha scritto:la mia Ossa impenna fino alla 4° marcia, ma non lo faccio mai perchè non mi serve ...... comunque è meglio impennare un trial comprimendo le sospensioni, lo fai molto più piano e a velocità ridotta tenendo sotto controllo la moto ......
allora la mia moto ha seri problemi

koogar
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rev 3 che non parte

Messaggio da koogar » gio 23 ago, 2012 12:02 pm

gianni, le beta sono sempre state fra le più performanti di motore, non lo dico per parte presa ma è sempre stato così. se ritrovi le prove fatte su riviste tipo motocross te lo possono confermare. avranno telaio diverso dalle altre, questo è dovuto al traliccio in alluminio che può piacere o no, ma sulla potenza del motore non ci sono discussioni. fino alla quarta marcia la moto si dovrebbe impennare semplicemente con una sfrizionata. come ti ripeto se ci metti un keihin prendi il volo, non posso pensare che la moto abbia un motore talmente finito da non avere più prestazioni, poi tutto può essere. quando presi la techno 1995 nuova, la moto andava abbastanza bene, montando di serie il dell'orto, ma la prima cosa che feci lo sostituii con il mikuni che le diede una carburazione perfetta, andava come un' orologio anche se aveva il problema del pisciolamento. quando la resi indietro ci rimisi sopra il dell'orto e dopo un pò la rividi col nuovo proprietario che mi disse che non gli andava bene causa carburatore. come vedi, ci vuole poco a cambiare completamente una moto. poi, questo è il mio consiglio disinteressato e tu devi fare come credi meglio, anche perchè di questi tempi bisogna stare attenti anche ai soldi, purtroppo. ma una rev, in quarta, te la devi mettere come cappello. ciao e auguri.

giannipè
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rev 3 che non parte

Messaggio da giannipè » gio 23 ago, 2012 12:15 pm

koogar ha scritto:gianni, le beta sono sempre state fra le più performanti di motore, non lo dico per parte presa ma è sempre stato così. se ritrovi le prove fatte su riviste tipo motocross te lo possono confermare. avranno telaio diverso dalle altre, questo è dovuto al traliccio in alluminio che può piacere o no, ma sulla potenza del motore non ci sono discussioni. fino alla quarta marcia la moto si dovrebbe impennare semplicemente con una sfrizionata. come ti ripeto se ci metti un keihin prendi il volo, non posso pensare che la moto abbia un motore talmente finito da non avere più prestazioni, poi tutto può essere. quando presi la techno 1995 nuova, la moto andava abbastanza bene, montando di serie il dell'orto, ma la prima cosa che feci lo sostituii con il mikuni che le diede una carburazione perfetta, andava come un' orologio anche se aveva il problema del pisciolamento. quando la resi indietro ci rimisi sopra il dell'orto e dopo un pò la rividi col nuovo proprietario che mi disse che non gli andava bene causa carburatore. come vedi, ci vuole poco a cambiare completamente una moto. poi, questo è il mio consiglio disinteressato e tu devi fare come credi meglio, anche perchè di questi tempi bisogna stare attenti anche ai soldi, purtroppo. ma una rev, in quarta, te la devi mettere come cappello. ciao e auguri.
Il motore nonostante non sia mai stato aperto dal 2004 perchè a detta del vecchio proprietario ci usciva pochissimo e questo è visibile perchè la moto è davvero nuova, sento che compressione he ha e anche tanta.
QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE IL MIKUNI?
Cioè se deovessi cercarlo su internet come dovrei cercarlo?

giannipè
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rev 3 che non parte

Messaggio da giannipè » gio 23 ago, 2012 12:25 pm

ho controllato, la mia moto monta gia un mikuni, forse il keihin dovrei prendere....
ho visto su ebay ma i prezzi sono inaccessibili

giannipè
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rev 3 che non parte

Messaggio da giannipè » gio 23 ago, 2012 12:33 pm

ho trovato questo, potrebbe andar bene????
http://www.subito.it/accessori-moto/car ... 185239.htm

qualcosa si trova di usato su subito ma volevo chiedervi se una volta cambiato il carburatore devo anche cambiare il collettore di aspirazione?

giannipè
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rev 3 che non parte

Messaggio da giannipè » gio 23 ago, 2012 12:46 pm

meglio valvola piatta o no???

ermister23
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rev 3 che non parte

Messaggio da ermister23 » sab 25 ago, 2012 10:43 pm

attento ai kehin, esistono molte taroccate cinesi per le pit-bike. Il prezzo per uno nuovo sta attorno ai 200-250€. Lo puoi prendere da mototekna che li tara giusti per la tua moto. Puoi anche montare un dell'orto vhst 28 che è a valvola piatta, un buon carburatore. sicuramente meglio il valvola piatta
non esistono cose urgenti ma solo uomini in ritardo

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