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problemi di avviamento montesa cota 4rt

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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Predator
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Messaggio da Predator » sab 17 nov, 2012 8:45 pm

Salve a tutti, cercherò di spiegare sibteticamente il problema. Ieri sono andato a fare un giro in montagna, nulla di impegnativo. Dopo averla lavata tolgo il parafango posteriore per dare un' occhiata al filtro. È pulito, ma un pochino umido. Oggi accendo la moto per partire, si accende al primo colpo. Improvvisamente mentre la faccio scaldare il rumore del minimo diventa singhiozzante poi la moto si spegne. Pensando che fosse finita la benzina, ne metto un po, ma non c'è verso di farla partire. Ha i sintomi di una moto ingolfata. Riesco a farla partire solo in discesa, da calda parte subito, ma basta lasciarla 10 minuti e la cosa si ripete. Poi non tiene più bene neanche il minimo. La candela è nuova. Non so se magari è colpa del filtro, scusate la mia ignoranza, ma avendo comprato la moto l'altro ieri non sono ancora molto pratico a livello meccanico. Spero possiate aiutarmi! Grazie!!
P.S. La moto è del 2008

azram
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Messaggio da azram » sab 17 nov, 2012 9:03 pm

provo a rispondere perchè anche io ho un montesa :
il filtro è umido ?o bagnato ?
ultima cosa pova tenere la mano umida sul serbatoio ..e guarda se prendi la scossa ?
ciao

Predator
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Messaggio da Predator » sab 17 nov, 2012 9:15 pm

Non avendo smontato del tutto il filtro non posso dirlo con certezza, ma mi sembrava umido.. poi non penso che lavando velocemente la moto (non ho neanche usato l'idropulitrice) entri acqua nel filtro. Proverò a vedere se prendo.la scossa facendo come mi hai detto, ma non penso in quanto un mio amico mi ha tenuto.ferma la moto mentre spesivellavo all' impazzata e non ha preso.scossa.

azram
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Messaggio da azram » dom 18 nov, 2012 12:14 pm

l'acqua purtroppo anche bagnandola poco entra facilmente dai buchi che hai sulla zona sella , poi eventualemte la scossa la devi prendere a moto accesa .....sempre che tu riesca accenderla e se la prendi è perchè ti si è staccato o fa poco contatto il filo ti terra che hai in zona bobina in quel caso la moto va lo stesso ma va a strappi o si spegne e scoppietta al minimo

Predator
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Messaggio da Predator » dom 18 nov, 2012 2:14 pm

Il problema non era l'acqua, il filtro era asciutto. A moto accesa non prendo neanche la scossa. Ho provato ad aumentare il minimo e la moto è partita. Secondo te è possibile che bastava solo regolare il minimo?

j. bravo
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Messaggio da j. bravo » dom 18 nov, 2012 9:12 pm

Il minimo sulla Montesa deve essere un pò più alto che con le altre moto oltretutto eviti anche di bruciare candele.

Morphail
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problemi di avviamento montesa cota 4rt

Messaggio da Morphail » ven 28 dic, 2012 1:22 pm

A un mio amico è successo la stessa cosa...dopo svariati tentativi tra pompe e centraline nel suo caso si è capito che era un pò di acqua che era entrata nel serbatoio/iniettore...

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Misso
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Messaggio da Misso » ven 28 dic, 2012 4:18 pm

acqua che era entrata nel serbatoio
Anch'io indagherei in quella direzione. Prova a vuotare il serbatoio e a controllare cosa contiene...
Ultima modifica di Misso il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

husqvarna100
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Messaggio da husqvarna100 » gio 03 gen, 2013 11:49 pm

Il minimo deve essere un poco alto.
La marcia in folle.
Frizione tirata:
Un piccolo colpetto di gas.
Molla il gas.
Pedalata lunga e lenta.
Mai veloce e secca.
Vedrai che parte sempre.

Predator
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Messaggio da Predator » sab 26 gen, 2013 6:23 pm

Misso ha scritto:
acqua che era entrata nel serbatoio
Anch'io indagherei in quella direzione. Prova a vuotare il serbatoio e a controllare cosa contiene...
La moto ora va normalmente, si accende sempre bene.. però avrvo gia in mente di dare una pulita al serbatoio-iniettore.. è una cosa che riesco a fare da solo o c'è bisogno del meccanico? Perché un iniettore non l'ho mai smontato, mi intendo solo di carburatori...

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