[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta EVO 300 su strada
Beta EVO 300 su strada
Hai ragione...28 anni che abito nei pressii e non lo sapevo!!!
Io intendevo quello sopra San giovanni,poi fai la Val taleggio,il culmine e arrivi in Val sassina a Barzio
Io intendevo quello sopra San giovanni,poi fai la Val taleggio,il culmine e arrivi in Val sassina a Barzio
Beta EVO 300 su strada
Alla fin fine uno se vuole i km li fa, ma a mettere la targa e le frecce sul codino di una evo... voglio vedere... se ci riesci fammi vedere come si fa che' la moto mi piace...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Beta EVO 300 su strada
Si realizza una struttura ad hoc da 100g, da fermare sotto parafango,su cui si applicano frecce flessibili omologate, un faretto con stop sempre omologato, un attacco rapido per la targa ( fuori strada la targa non reggerebbe. pesa più lei di tutto il resto.). Io ho la fortuna di avere un software di disegno ed un amico che ha il taglio laser e, quindi, non mi è costato quasi niente se non frecce, faretto e catarifrangente. ho realizzato il tutto e lo sto provando da un mese senza problemi. Al momento dell'acquisto della moto, un EVO300 2013, ho imposto al concessionario di montarmi l'impianto elettrico completo. Poi metto le foto.rerechan ha scritto:Alla fin fine uno se vuole i km li fa, ma a mettere la targa e le frecce sul codino di una evo... voglio vedere... se ci riesci fammi vedere come si fa che' la moto mi piace...
Ciao a tutti
Ciao a tutti!
Beta EVO 300 su strada
lessi da qualche parte che su strada e'obbligatorio sedersi, altrimenti sei perseguibile per "guida pericolosa". quindi c'e' anche il problema del "dove" sedersi...
Beta EVO 300 su strada
Art. 170 del CdS:
http://www.aci.it/i-servizi/normative/c ... ruote.html
un bravo avvocato ti fa vincere il ricorso, perche' su di un trial la posizione
corretta non esiste (e, piu' in generale, non esiste nella guida fuoristrada).
http://www.aci.it/i-servizi/normative/c ... ruote.html
Il riferimento alla posizione corretta mi fa pensare che, in caso di contestazione,1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
un bravo avvocato ti fa vincere il ricorso, perche' su di un trial la posizione
corretta non esiste (e, piu' in generale, non esiste nella guida fuoristrada).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Beta EVO 300 su strada
La "posizione corretta" su un trial moderno è sicuramente NON SEDUTO, la moto è progettata per la guida in piedi, ed infatti non è dotata di sella.
Quindi il problema non è il codice della strada, ma la effettiva comodità e sicurezza di un trasferimento stradale su un trial senza sella.
Mica per altro vendono i kit sella-serbatoio supplementare, tra l'altro quello della Evo è uno dei più belli in giro...
Certamente poi darà fastidio nel fare certi numeri, ma non si può avere sempre tutto...
Quindi il problema non è il codice della strada, ma la effettiva comodità e sicurezza di un trasferimento stradale su un trial senza sella.
Mica per altro vendono i kit sella-serbatoio supplementare, tra l'altro quello della Evo è uno dei più belli in giro...
Certamente poi darà fastidio nel fare certi numeri, ma non si può avere sempre tutto...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Beta EVO 300 su strada
mmm, dice proprio "seduto"...,carlo ha scritto:Art. 170 del CdS:
deve stare seduto in posizione corretta
comunque io riesco a fare dei pezzi
su strada seduto sul mio trial, li dove dovrebbe stare la sella..
certo, si sta parecchio scomodi....
Beta EVO 300 su strada
ho costruito un bel faro per la mia gas, ho usato un faretto (tipo dicroiche) con 1 led da 6w, 280 lumen, non è facile trovarli in commercio ma girando si trovano, ed ho montato il tutto scomponendo il faretto su una mascherina beta rev, in questi mesi è fondamentale avere una bella luce perchè si rientra sempre al buio
per quanto riguarda il codice della strada è chiaro che non è in regola, ma fosse solo quello il problema ci metterei la firma
per quanto riguarda il codice della strada è chiaro che non è in regola, ma fosse solo quello il problema ci metterei la firma
gas gas 300 12 techno 250 97 tt350 92 xt600 84
Beta EVO 300 su strada
139 euro!!carlo ha scritto:Bello! Non sono riuscito a trovare il prezzo, pero', ne' la potenza equivalente per un faro standard (utilizzando il tuo
fattore di conversione sarebbe 45W).
http://windtrading.it/workO/e/e-184-fil ... Italia.pdf
Beta EVO 300 su strada
io ora ho una rev,ma proprio domani sera ritiro la mia nuova EVO 300!
ogni sabato pomeriggio faccio trasferimenti tra i 10 e 20 km da ormai 3 anni e finor anessun problema!
una pompa nello zaino x gonfiare le gomme prima di rientrare e ovviamente benzina!
x il problema fari-frecce non me lo sono ancora posto, solitamente sto in piedi tranne quando passo davanti alle 2caserme dei carabinieri!
ogni sabato pomeriggio faccio trasferimenti tra i 10 e 20 km da ormai 3 anni e finor anessun problema!
una pompa nello zaino x gonfiare le gomme prima di rientrare e ovviamente benzina!
x il problema fari-frecce non me lo sono ancora posto, solitamente sto in piedi tranne quando passo davanti alle 2caserme dei carabinieri!
..EVO 300 2t 2013..