[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
	 
La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
			
		
		
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								matteonativo							
 
									
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								da matteonativo » ven 01 feb, 2013 2:17 pm
			
			
			
			
			Buongiorno a tutti!
Partendo dal presupposto che capisco perfettamente il motivo tecnico per il quale nelle moto da trial la pedivella del cambio è così distante dalla pedanina dove si poggia il piede, c'è nessuno di voi che ha mai provato ad avvicinare in qulache modo la pedivella del cambio al piede? Io utilizzo il beta rev esclusivamente per escursioni e mi farebbe comodo poter cambiare marcia senza necessariamente alzare il piede dalla pedana  
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
 .
Grazie
 
			
									
									
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
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								apprendistalinux							 
									
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								da apprendistalinux » ven 01 feb, 2013 3:01 pm
			
			
			
			
			matteonativo ha scritto:Buongiorno a tutti!
Partendo dal presupposto che capisco perfettamente il motivo tecnico per il quale nelle moto da trial la pedivella del cambio è così distante dalla pedanina dove si poggia il piede, c'è nessuno di voi che ha mai provato ad avvicinare in qulache modo la pedivella del cambio al piede? Io utilizzo il beta rev esclusivamente per escursioni e mi farebbe comodo poter cambiare marcia senza necessariamente alzare il piede dalla pedana  
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
 .
Grazie
 
La pedivella è in quella posizione per non intralciare il piede e permettergli di muoversi agevolmente utilizzando la pedana come perno (ed evitare cambiate accidentali).
Anche la leva del freno è pensata con questo obbienttivo, infatti è molto piccola proprio per non intralciare. Chiaramente è più vicina perchè deve essere "raggiungibile" al volo in caso di necessità.
Putroppo non ho consigli da darti su come avvicinarla... 
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
 
			
									
									ANATOMIA:
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
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								max37							
 
									
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								da max37 » ven 01 feb, 2013 6:42 pm
			
			
			
			
			anche perchè se non gli metti rinvii verrebbe con una corsa lunghissima e sarebbe inutilizzabile.
va tranquillo che ti abituerai facilmente a spostare il piede
			
									
									Max37
http://www.tecnicamotori.it/ 
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
 
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
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								vadasi							
 
									
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								da vadasi » ven 01 feb, 2013 9:01 pm
			
			
			
			
			Ti tocca cambiare moto.
Io un suggerimento ce l'avrei .... ma non si può fare pubblicità così sfacciatamente.
Se ci cerchi su TRAIL capirai
			
									
									vusempreaspass
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
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								dario62							 
									
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								da dario62 » dom 10 feb, 2013 11:28 pm
			
			
			
			
			a meno che tu abbai particolari problemi fisici,
lascia perdere quando guidi in piedi e' un attimo cambiare marcia, dopo poche uscite non trovi piu' nessuna contoindicazione a staccare il piede dalla pedana
			
									
									le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200
						 
		 
				
		
		 
	 
	
				
		
		
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								palmerino							 
									
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								da palmerino » gio 28 nov, 2013 7:05 pm
			
			
			
			
			quando giravo con la Climber 
inseguendo i miei amici enduristi cambiavo... usando 
un colpo di tallone per salire con i rapporti. 
in pratica avanzavo il piede oltre la leva del cambio per dare il giusto colpo per spostarla in alto con il retro dello scarpone. 
dopo un po' lo trovavo 
normale, ovvero non così scomodo.  
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)