ciao a tutti
chiedo aiutino....
ho montato chi sella serbatoio su rev 3 2t 250 del 2004, perde benzina da una sorta di sfiato sotto il carburatore...
ho eseguito tutte le operazioni in modo corretto...
e' successo anche a voi?
consigli?
Mi pare che chiudendo benzina serbatoio aggiuntivo non lo faccia
grazie
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
beta rev 3 perde miscela...
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- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom 14 ott, 2012 2:35 pm
- Località: Val Sesia
beta rev 3 perde miscela...
Se hai il carburatore Mikuni penso che tu debba far eseguire la modifica nota sulla vaschetta dello stesso. La pressione dovuta all'ulteriore apporto di carburante del kit penso che provochi la perdita che senza di esso non si presentava. Chiedi gentilmente a Misso. Ciao.
beta rev 3 perde miscela...
grazie del consiglio,
oggi ho fatto un po' di prove notando che basta tenerne uno chiuso per non avere problemi.
saluti
Matteo
oggi ho fatto un po' di prove notando che basta tenerne uno chiuso per non avere problemi.
saluti
Matteo
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
beta rev 3 perde miscela...
Le perdite del Mikuni sulla Rev dal foro del "troppo-pieno" sono un problema noto. In pratica il montaggio inclinato di tale carburatore (evidentemente progettato per lavorare dritto) fa si che il foro del troppo pieno presente nella vaschetta sia troppo vicino al livello normale del carburante. Ad ogni sobbalzo, discesa o frenata, un po' di benzina esce con conseguanze disastrose sulla gia' scarsa autonaomia della moto.
Le soluzioni possibili sono diverse:
a) Chiudere la benzina ogni volta che ci si ferma per limitare il problema solo nelle discese/frenate.
b) Fare la modifica che all'epoca consigliava la Beta e che consiste nello spostare il livello del troppo pieno. Il problema non si risolve completamente, ma lo si riduce drasticamente. Qui trovi il link della procedura completa : http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
c) Cambiare il carburatore con un Keihin o un suo clone.
Io inizialmente ho adottato la economicissima soluzione "B", poi in occasione di un "tagliandone" presso la Mototekna (BS), con 130 euro ho fatto montare un clone-Keihin, tarato e preparato da loro, che e' una favola: eroganzione migliore e consumi ridotti .
Le soluzioni possibili sono diverse:
a) Chiudere la benzina ogni volta che ci si ferma per limitare il problema solo nelle discese/frenate.
b) Fare la modifica che all'epoca consigliava la Beta e che consiste nello spostare il livello del troppo pieno. Il problema non si risolve completamente, ma lo si riduce drasticamente. Qui trovi il link della procedura completa : http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
c) Cambiare il carburatore con un Keihin o un suo clone.
Io inizialmente ho adottato la economicissima soluzione "B", poi in occasione di un "tagliandone" presso la Mototekna (BS), con 130 euro ho fatto montare un clone-Keihin, tarato e preparato da loro, che e' una favola: eroganzione migliore e consumi ridotti .
beta rev 3 perde miscela...
in qualsiasi caso, se usi un serbatoio è sempr emeglio tenere chiuso l'altro .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
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