[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sostituzione carburatore beta rev 3

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
crist93
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 08 apr, 2014 9:53 pm

Sostituzione carburatore beta rev 3

Messaggio da crist93 » dom 20 apr, 2014 1:02 am

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un beta rev 3 250 del 2001 messo in ottime condizioni, però sono già dell'idea di sostituire il mikuni con un vhst 26 qualcuno ha già fatto questa modifica? Poi visto che il dell'orto predilige i bassi (murando un po agli alti),sarebbe un fiore all'occhiello su questo tipo di motore visto che ci impiega un attimo a prendere giri...(provando 3 4 beta rev 3 ho avuto questa impressione)

crist93
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 08 apr, 2014 9:53 pm

Sostituzione carburatore beta rev 3

Messaggio da crist93 » lun 21 apr, 2014 9:27 pm

Nessuno mi risponde :-(

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Sostituzione carburatore beta rev 3

Messaggio da max37 » lun 21 apr, 2014 10:26 pm

Evidentemente o nessuno ha fatto la modifica oppure non hanno visto il tuo post
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

vdkclaudio
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 13 apr, 2014 10:48 pm
Località: Italia

keihin 26

Messaggio da vdkclaudio » mar 22 apr, 2014 10:33 am

Ciao io ti rispondo non x mia esperienza ma perchè ce l ha un mio amico la beta del 2003 e lui già monta un dell orto vhst 26 , questo carburatore va benissimo , ma ci vuole una carburazione perfetta x sfruttarlo bene . Io avendo avuto una gas gas 300 replica raga e una beta evo 290 del 2009 , posso dirti che il top dei carburatori è il keihin , non da mai problemi di imbrattamento ne portandola al minimo , ne discese , ne alta quota . consumerà un pò di più , ma te lo consiglio .
ogni metro un ostacolo

crist93
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 08 apr, 2014 9:53 pm

Sostituzione carburatore beta rev 3

Messaggio da crist93 » mar 22 apr, 2014 9:23 pm

Si il keihin so che è una spanna sopra, anche se come prontezza appena apri il gas dicono che il dell'orto è meglio...

vdkclaudio
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 13 apr, 2014 10:48 pm
Località: Italia

keihin

Messaggio da vdkclaudio » mar 22 apr, 2014 10:28 pm

Certo ognuno ha le sue caratteristiche dipende come usi la moto se x allenarti o motoalpinismo :D
ogni metro un ostacolo

crist93
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 08 apr, 2014 9:53 pm

Sostituzione carburatore beta rev 3

Messaggio da crist93 » mar 22 apr, 2014 11:43 pm

Più che altro motoalpinismo...

vdkclaudio
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 13 apr, 2014 10:48 pm
Località: Italia

keihin

Messaggio da vdkclaudio » mer 23 apr, 2014 11:55 am

Allora rimango della mia opinione Keihin nn soffre mai di cambio pressione atmosferica dato dall altitudine
ogni metro un ostacolo

crist93
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 08 apr, 2014 9:53 pm

Sostituzione carburatore beta rev 3

Messaggio da crist93 » mer 23 apr, 2014 1:43 pm

Ah.. dai le aziende italiane sono in crisi, diamogli una mano! Scelgo dell'orto
qualcuno conosce la taratura per il 250?

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Sostituzione carburatore beta rev 3

Messaggio da Misso » mer 23 apr, 2014 5:17 pm

Io sulle mia Alp 250 (motore techno 1999 assolutamente simile al Rev 2001) al posto del Mikuni, ho montato un clone PWK 28 Keihin rivisto e tarato da Mototekna (http://www.mototekna.com/Carb.html) . Con 130 euro hai ha disposizione un signor carburatore preparato che ha poco da invidiare all'originale :wink:

Rispondi