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Allungare rapporti evo 4T

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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Anonymous_22/02/12 18:51
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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » mar 17 giu, 2014 11:15 am

Qualcuno ha esperienza diretta o indiretta nell'allungamento dei rapporti della beta evo 300 4T?

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rerechan
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Messaggio da rerechan » mar 17 giu, 2014 6:15 pm

Io, ma mi sa che ne abbiamo gia' parlato...
Io ho un dente di pignone in piu', trovo che vada benone cosi' come rapportatura, solo che non posso far veri paragoni non avendola mai provata col pignone originale...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » gio 19 giu, 2014 1:26 pm

La beta fornisce la evo con il pignone da 11 e con quello da 13 in una busta. Purtroppo l pignone da 13 tocca sull'entrata della frizione nel carter motore e non consente di montare la protezione copripignone.
Parlando con un noto concessionario stamattina, esprimendo l'idea di voler allungare i rapporti alla evo, lui mi ha consigliato di montare il pignone da 12 e la corona da 40 al posto della 42.

Dart
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Messaggio da Dart » gio 26 giu, 2014 2:07 pm

Io ho un Rev3 4T con montato un pignone da 13 denti, la configurazione motore dovrebbe essere la stessa della Evo. Il pignone non tocca l'attuatore frizione ed il coperchio pignone in plastica si può montare, solo che struscia un pochino contro la catena. Direi che volendo cambiare anche la corona, la soluzione Z12 - Z40 è ottimale.

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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » gio 26 giu, 2014 11:45 pm

Come ti trovi dopo aver allungato i rapporti della rev? Sui sentieri che rapporto usi ora?

Dart
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Messaggio da Dart » ven 27 giu, 2014 10:14 pm

Da quel poco che ho potuto provare la moto (l'ho presa da poco) direi che il pignone da 13 è sicuramente più adatto al motoalpinismo, già così le prime marce rimangono abbastanza corte, con quello da 11 in ambito freeride il motore secondo me girerebbe un pò troppo, lo vedo più adatto al trial puro.

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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » lun 30 giu, 2014 6:19 am

Con i rapporti originali, anche solo a girar per strade bianche, la moto rimane sempre imballata. A dir il vero secondo me bisogna farla girare parecchio imballata anche se si va a sentieri; i dueT che girano con me ho l'impressione che viaggino più "distesi". Adesso sono curioso di provarla dopo l'allungamento per vedere come si comporta.

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Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » dom 06 lug, 2014 1:05 pm

Ho fatto una prova dopo l'allungamento dei rapporti facendo un bel giro anche a sentieri impegnativi. Devo dire che ora la moto è molto più godibile e si gira bene anche per strada.
Con il rinforzo del codino, il portatarga con impianto luci omologato e il kit sella serbatoio è diventata una freeride :D

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