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Da Alp 200 a trial, conviene?

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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aromatico
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Da Alp 200 a trial, conviene?

Messaggio da aromatico » mer 18 giu, 2014 1:01 pm

Per quanto riguarda la legalità concordo con il discorso targa, questa deve essere attaccata al mezzo, per quanto riguardo la zainetto è sempre meglio di niente... Sono in disaccordo per quanto riguarda le frecce, su moto datate non esistevano e se la moto è stata immatricolata e ha revisione regolare uno può girare liberamente, è obbligatorio solo lo specchietto. Pensate a tutte le vespe che ci sono in giro, nessuno potrebbe girare.......

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angelofarina
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Da Alp 200 a trial, conviene?

Messaggio da angelofarina » mer 25 giu, 2014 8:56 pm

Le moto storiche sono esentate dalle frecce, se in origine ne erano sprovviste, ma parliamo di moto costruite prima del 1992...
Già la Beta Alp 250 del Misso, che deve essere un 1996 o 1997, le deve montare...
Su una Rev non c'è storia, vanno messe e pure omologate, cosi' come lo specchio, il fanalino posteriore con catadiottro e luce targa, etc. etc...

Dart
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Da Alp 200 a trial, conviene?

Messaggio da Dart » gio 26 giu, 2014 2:25 pm

Concordo con Angelo, se la moto viene omologata con le frecce, queste devono essere montate, così come la targa, lo specchietto, ecc... Discorso diverso è considerare i posti dove si va a girare con un trial, è difficile trovare i vigili su un sentiero, forse la forestale sarebbe più probabile. So che esiste un portatarga avvitabile manualmente sul parafango posteriore, potrebbe essere la soluzione per quando si mettono le ruote sull'asfalto. Ovviamente in fuoristrada va tolto, in quanto i parafanghi trial sono troppo flessibili; ad esempio sulla REV si spacca la luce posteriore in quanto soggetta a flessione.
Certo che sentirsi come dei fuorilegge quando si usa la moto... non è una bella sensazione. Eppure non facciamo niente di male :!:

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