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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
fox74
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Messaggio da fox74 » mar 01 lug, 2014 5:48 pm

ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio, come detto nel post di presentazione dopo anni di stradali ho deciso di riavvicinarmi al off-road ed ho preso da poco due Beta Zero 260 entrambe marcianti ma con l'intenzione di ricavarne una messa bene ed avere una scorta di ricambi, bene ora mi trovo che al posteriore ho due mono differenti uno con serbatoio e regolazione idraulica separato e uno diciamo "compatto" da quello che ho capito cercando in rete quello con il serbatoio separato è del 91" mentre l'altro monta dal 92" il mio dubbio e quale sia il migliore da mettere sù!!! Ora, il primo (serbatoio separato) l'ho provato essendo più pratica la regolazione, e le regolazioni idrauliche le tiene bene l'altro ancora no perchè è meno pratico e per arrivare alla ghiera di regolazione dovrei smontare il parafango!
Ma a prescindere dal questo qual'è il migliore secondo voi?
un'altra domanda sulle forcelle..una delle due moto ha uno stelo con i paraolio rotti quindi le devo revisionare e visto che ci sono le farei tutte e due la paia in modo che in caso di necessità ci metterei un attimo a sostituirle con le altre per poi revisionarle con calma ora ho notato che pur avendo le stesse misure ed essendo praticamente intercambiabili sono differenti nella forma nella fine fodero (dove ci sono i paraolio per intenderci) però credo sia solo un dettaglio estetico,
bene il mio dubbio è sul tipo di olio e la quantità!!!
..cercando in giro ho trovato diversi quantitativi, in alcune parti ho letto 230 gr sae 5/10 (TR35 reverse) e in un libretto di manutenzione della Alp 97" mandatomi gentilmente da Misso, c'è scritto 330cc ed addirittura due tipi di olio differente tra uno stelo e l'altro!! ora visto che da quello che ho capito dovrebbero montare tutte le stesse forche mi trovo in confusione!!! :roll:
chi può darmi una mano??? :oops:
Grazie a tutti in anticipo :wink:
ah un'altra cosa..che ne pensate di questa moto per riavvicinarmi al fuori strada/mulatrial e magari provare a fare qualche zona da principiante per intederci??? GRAZIE ANCORA :wink:

fox74
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Messaggio da fox74 » mer 02 lug, 2014 4:38 pm

nessuno che può darmi una mano?? :wink:

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carlo
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Messaggio da carlo » gio 03 lug, 2014 4:26 pm

fox74 ha scritto:nessuno che può darmi una mano?? :wink:
Porta pazienza, non tutti leggono il forum con continuita', puo' essere
che l'espertone di turno ti risponda anche dopo qualche giorno.
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Messaggio da fox74 » gio 03 lug, 2014 4:29 pm

Ok grazie :wink:

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Messaggio da lazzaro54 » ven 04 lug, 2014 10:27 am

prova a scrivere sul sito di mototrial ... c'è gente più esperta in tale specialità ....
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Messaggio da fox74 » ven 04 lug, 2014 3:00 pm

lazzaro54 ha scritto:prova a scrivere sul sito di mototrial ... c'è gente più esperta in tale specialità ....
Ho provato a cercarlo ma non lo trovo sto forum...come se non esistesse più!! :roll:

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Messaggio da lazzaro54 » ven 04 lug, 2014 3:12 pm

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marcobo'
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Messaggio da marcobo' » ven 04 lug, 2014 8:24 pm

Io ho avuto uno Zero del '90, prima serie, e avevo modificato il mono togliendo il serbatoio separato e montando una valvola con cui caricare l'aria compressa. Sapendo il tuo peso puoi regolarlo in maniera più duratura, il serbatoio separato serve solo per aumentare o diminuire la pressione interna che spinge il mono, una specie di molla aggiuntiva. Togliendo tutto e pompando aria sei in grado di regolarlo meglio e raggiungere una pressione un po' più elevata. Per quanto riguarda le forcelle, mi ricordo che avevano gli steli rovesciati e che usavo olio sae 5 su tutte e due le forche, ma sinceramente non ricordo le quantità, comunque tra le une o le altre scegli sempre quelle montate sulla moto più recente. Lo Zero è stato prodotto: 90' Rosso, 91' nero verde, 92' telaio oro plastiche viola (orrendo) 93' bianco, dal 94' viene sostituito dal Techno.
Bo'

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Messaggio da fox74 » ven 04 lug, 2014 10:00 pm

lazzaro54 ha scritto:www.mototrial.it
Grazie mille!!! :wink:
Appena ho un attimo mi registro e chiedo anche lì!!!

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Messaggio da fox74 » ven 04 lug, 2014 10:09 pm

marcobo' ha scritto:Io ho avuto uno Zero del '90, prima serie, e avevo modificato il mono togliendo il serbatoio separato e montando una valvola con cui caricare l'aria compressa. Sapendo il tuo peso puoi regolarlo in maniera più duratura, il serbatoio separato serve solo per aumentare o diminuire la pressione interna che spinge il mono, una specie di molla aggiuntiva. Togliendo tutto e pompando aria sei in grado di regolarlo meglio e raggiungere una pressione un po' più elevata. Per quanto riguarda le forcelle, mi ricordo che avevano gli steli rovesciati e che usavo olio sae 5 su tutte e due le forche, ma sinceramente non ricordo le quantità, comunque tra le une o le altre scegli sempre quelle montate sulla moto più recente. Lo Zero è stato prodotto: 90' Rosso, 91' nero verde, 92' telaio oro plastiche viola (orrendo) 93' bianco, dal 94' viene sostituito dal Techno.
Ma nel serbatoio separato c'è anche la frenatura idraulica..togliendolo non ci sarebbe più!!
Comunque quella che sta meglio è appunto la 90' rossa!!l'altra non saprei datarla..il telaio è color alluminio il parafango avanti giallo ma riverniciato sotto è viola) il posteriore è nero!! Boh!!! :lol:
Visto che l'hai avuta che ne pensi? È una moto valida per riavvicinarmi al fuoristrada in modo tranquillo (spero almeno per ora...su strada sono uno smanettone) ?? :P

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