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Consiglio acquisto Beta Techno

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
kitt82
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Messaggio da kitt82 » mer 08 apr, 2015 10:30 pm

Ciao ragazzi grazie prima di tutto per le risposte e i consigli, alla fine mi sono quasi decisosu un Fantic clubman 250, in effetti pensare di andare in montagna sempre in piedi sulla moto non è che...
Voi cosa ne dite? Beta alp non se ne trovano se non a prezzi alti, le Fantic sembrano essere indistruttibili e allora mi sono orientato su quella...unico neo è lo statore che sembra introvabile ma tocchiamo ferro...

Mi sapreste dire dove posso trovare esploso? Bisogna contattare ddirettamente Fantic?
Grazie ancora..

lazzaro54
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Messaggio da lazzaro54 » ven 10 apr, 2015 4:06 pm

mamma mia, capisco nn spendere molto, m proprio il Clubman 250 ...
è una delle ultime Fantic prodotte, di cui ha conservato il nome ma non certo la qualità e la robustezza ....
vai di Techno e se vuoi mettici una sella che puoi mettere/togliere quando ti pare (un'amico ne aveva adattata una di un'Alp 200) .. così puoi usarla come trial e farci anche sentieri impestati oppure andarci a funghi .........
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oggi escursionista in MTB

kitt82
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Messaggio da kitt82 » ven 10 apr, 2015 11:03 pm

Ma fa così schifo?
A me sembrava robusta come moto dicono che va un gran bene...calcola che la uso per andare ad un casello passando da una mulattiera e magari un giretto ogni tanto..
Come dicevano gli amici sopra ho paura che poi mi tocca andare in giro in piedi...preferisco fare i sentieri bello seduto e quando devo fare qualche salita al massimo mi alzo...poi in discesa se con il trial devo farmela in piedi...mmh...

ma davvero fa schifo la Clubman?in che senso?come telaio o come motore?non volevo stare su fantic troppo vecchi per via dei pezzi di ricambio che si fatica a trovare..

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » sab 11 apr, 2015 11:20 pm

Il Clubman veniva prodotto negli anni in cui il trial era ormai passato a motori raffreddati a liquido e telaio in alluminio. Il Clubman era in pratica un vecchio 305 tenuto in produzione con parti ancora disponibili nel magazzino. Il che significa che montavano quel che avevano in casa, ad esempio a volte il silenziatore era di ferraccio, a volte di alluminio (idem per il telaietto posteriore)...
Stessa cosa per forcella, mono e freni...
A volte ne capita uno "buono"; cioè in pratica un 305, prodotto 10 anni dopo. A volte (anzi, spesso) na ciofeca...
E comunque anche il Clubman non ha la sella...
Se vuoi un Fantic con la sella, o vai sui vecchi (e per me sempre migliori) 200, 240, 300, 301, oppure vai sul Coach (che però è un po' come il Clubman, fatto con le parti di residuo).
Il problema dell'accensione che si guasta ed è introvabile non riguarda i Fantic (che montano una comune Ducati Energia, o a volte una Zanussi), ma le vecchie Beta ad aria (TR 34, ad esempio, io ne ho avuto una, e la malefica accensione Motoplat ha deciso di guastarsi quasi subito).
Siccome il Cubman è fatto con le parti del vecchio 305, trovare i ricambi per il primo ha la stessa difficoltà di trovare i ricambi per il secondo...

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