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aprilia climber olio cambio
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aprilia climber olio cambio
avrei bisogno di aiuto, vorrei cambiare l'olio cambio alla mia climber 280 del 93....ho un libretto uso manutenzione che segna 1.400 cc o 1.400 cm3 (????) e togliere la vite di controllo olio a metà del carter (che non ho, visto che il coperchio carter è una fusione unica senza fori di sorta) , ovvero si mette olio finchè non esce dal buco, che , ripeto, non ho.....
quanto ne devo mettere in litri, secondo voi? ho fatto le varie conversioni, ma non riesco a capire ed ho il terrore di metterne troppo...grazie mille
quanto ne devo mettere in litri, secondo voi? ho fatto le varie conversioni, ma non riesco a capire ed ho il terrore di metterne troppo...grazie mille
aprilia climber olio cambio
cc o cm3 sono sempre centimetri cubici; in litri si tratta di 1,4 cioè un po' meno di un litro e mezzo.
Questo sulla base delle mie competenze matematiche, motoristicamente parlando è meglio che sto zitto...
coraggio!
Questo sulla base delle mie competenze matematiche, motoristicamente parlando è meglio che sto zitto...
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aprilia climber olio cambio
coraggio si.....infatti il cambio del mio mercedes vito (1999, non sono ricco) ha una capacità di 1.6 litri...capisci bene che metterne quasi la stessa quantita nel climber......rob ha scritto:cc o cm3 sono sempre centimetri cubici; in litri si tratta di 1,4 cioè un po' meno di un litro e mezzo.
Questo sulla base delle mie competenze matematiche, motoristicamente parlando è meglio che sto zitto...
coraggio!
tenteremo....
grazie 2000
- Misso
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aprilia climber olio cambio
Nel motore della Alp 250 (coeva della Climber) ci vanno 550 cc d'olio...
aprilia climber olio cambio
Ho trovato questo sullla Climber 280 1993:
http://www.trialscentral.com/forums/top ... imber-280/
a suo dire, 950 cc per il motore raffreddato a liquido e 1400 cc per quello raffreddato ad aria.
http://www.trialscentral.com/forums/top ... imber-280/
a suo dire, 950 cc per il motore raffreddato a liquido e 1400 cc per quello raffreddato ad aria.
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aprilia climber olio cambio
mi sa che devo fare empiricamente, qua. grazie mille ragazzi
a suo dire, 950 cc per il motore raffreddato a liquido e 1400 cc per quello raffreddato ad aria.[/quote]
a suo dire, 950 cc per il motore raffreddato a liquido e 1400 cc per quello raffreddato ad aria.[/quote]
- coos66
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- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
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aprilia climber olio cambio
se devi cambiare l'olio e hai dubbi sulla quantitá io toglierei l'olio vecchio e ne misurerei la quantitá mettendone poi pari volume di nuovo.
... se coos, a coslèma!
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aprilia climber olio cambio
ottima idea , farò così, sperando che sia giusto e non in meno.....comunque ottima idea, grazie
- coos66
- Messaggi: 110
- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
- Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R
aprilia climber olio cambio
È il sistema che ho sempre usato per le forcelle delle moto che riparavo, negli anni ante-internet quasi nessuno ti sapeva indicare quanto olio metterci.
... se coos, a coslèma!
- angelofarina
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aprilia climber olio cambio
Per le forcelle, se i paraoli non perdevano, può anche funzionare.
Ma per l'olio motore, se sono anni che non veniva cambiato, secondo me se ne è già andata metà della carica originale, trafilando dai paraoli dell'albero motore....
Il mio Fantic 240 lo mangia di brutto, e quando lo rabbocco, subito ne mangia anche di più, imbrattando la candela...
E' anche vero però che sti 2T "vecchia scuola", basta che di olio ce ne sia un bicchiere o due, e vanno senza problemi.
Ma per l'olio motore, se sono anni che non veniva cambiato, secondo me se ne è già andata metà della carica originale, trafilando dai paraoli dell'albero motore....
Il mio Fantic 240 lo mangia di brutto, e quando lo rabbocco, subito ne mangia anche di più, imbrattando la candela...
E' anche vero però che sti 2T "vecchia scuola", basta che di olio ce ne sia un bicchiere o due, e vanno senza problemi.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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