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aprilia climber olio cambio
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aprilia climber olio cambio
grazie ragazzi..sapete...tempo fa avevo sbagliato (probabilmente troppa gente attorno) a fare la miscela, mettendo troppo olio...non vi dico il disastro...e fior di meccanici che mi dicevano di cambiare tutti i paraoli del motore...per questo adesso con l'olio cambio vado cauto.....grazie 1000
- angelofarina
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aprilia climber olio cambio
Questo è strano: che problema potrà mai dare fare la miscela mettendoci l'olio due volte (e quindi al 4% anzichè al 2%)?
E' capitato anche a me di fare sto errore, ma la moto va bene comunque, fuma solo di piu'...
Poi magari dura meno la candela, ma che vuoi, in un 2T le candele si cambian spesso comunque...
Anzi, avevo letto i risultati di un test di prove al banco fatte aumentando via via la percentuale d'olio dall 1% al 10% a passi di 1%.
La massima potenza ed il miglior tiro ai bassi si avevano con la miscela al 5%, perchè tutto sto olio aiuta le fasce elastiche a fare tenuta, e c'è più compressione...
Troppo olio è un problema solo per chi ti segue, che gli ci vuole la maschera antigas...
E' capitato anche a me di fare sto errore, ma la moto va bene comunque, fuma solo di piu'...
Poi magari dura meno la candela, ma che vuoi, in un 2T le candele si cambian spesso comunque...
Anzi, avevo letto i risultati di un test di prove al banco fatte aumentando via via la percentuale d'olio dall 1% al 10% a passi di 1%.
La massima potenza ed il miglior tiro ai bassi si avevano con la miscela al 5%, perchè tutto sto olio aiuta le fasce elastiche a fare tenuta, e c'è più compressione...
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Angelo Farina
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magari
magari...proprio non partiva, quando partiva ovviamente fumava (eh beh, per forza), ma mi ha letteralmente fatto uscire olio dallo scarico dove si congiunge il silenziatore, imbrattato tutto e dico tutto il motore, tanto da far parlare di fasce elastiche andate, paraoli esplosi etc....quando poi ho capito l'arcano, svuotato serbatoio etc e messo benzina ok, un paradiso, appena calda smette addirittura di fare il fumetto bianco...unica cosa incomprensibile, nonostante le istruzioni dicano di tirare sempre l'aria con accensione a freddo, bisogna sempre accenderla senza, solo sto inverno a meno 4 mi è risultata necessaria...se uso adesso l'aria a 15 gradi, non parte e tende ad ingolfarsi...xò ora funziona e gira bene....grazie per il consiglio sulle candele, mi hai rincuorato
- angelofarina
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aprilia climber olio cambio
Da quel che scrivi, direi che la tua moto è carburata troppo grassa...
Di che colore trovi l'isolante della candela? Dovrebbe essere di un bel nocciola chiaro...
Di che colore trovi l'isolante della candela? Dovrebbe essere di un bel nocciola chiaro...
Angelo Farina
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- Iscritto il: gio 16 apr, 2015 2:20 pm
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aprilia climber olio cambio
bravo angelo....scuretta...il problema è che ho i getti originali....aperto il carburatore, controllato, ma i getti sono originali.....unica modifica silenziatore aperto...
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
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aprilia climber olio cambio
A me si era ovalizzato il diffusore (Almeno credo si chiami così), dove scorre lo spillo conico.
cambiato quello e tutto è tornato a posto
cambiato quello e tutto è tornato a posto
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- angelofarina
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- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
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aprilia climber olio cambio
Anche su almeno 3 dei miei vecchi Fantic è successa la stessa cosa. lo spillo, vibrando, ovalizza il polverizzatore, e lui stesso "si mangia", per cui la carburazione col passare degli anni ingrassa.
Gli stessi getti si allargano, vuoi per l'abrasione esercitata dalla benzina, vuoi per puliture maldestre...
Su una moto datata, con quei sintomi, io cambierei tutto con parti nuove: getti, polverizzatore, spillo, e già che ci sei cabierei la valvolina conica di ingresso benzina nella vaschetta e verificherei il corretto livello del carburante nella vaschetta.
Spesa totale meno di 15 euro...
Gli stessi getti si allargano, vuoi per l'abrasione esercitata dalla benzina, vuoi per puliture maldestre...
Su una moto datata, con quei sintomi, io cambierei tutto con parti nuove: getti, polverizzatore, spillo, e già che ci sei cabierei la valvolina conica di ingresso benzina nella vaschetta e verificherei il corretto livello del carburante nella vaschetta.
Spesa totale meno di 15 euro...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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- coos66
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- Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
- Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R
aprilia climber olio cambio
Se passi la revisione, lasciala grassa.... meglio grassa e fumante che magra e grippante.
... se coos, a coslèma!