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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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fil796
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Messaggio da fil796 » dom 18 ott, 2015 8:09 pm

Ciao a tutti! spero sia la sezione giusta.. sto valutando l'acquisto di un beta rev 250 usato.. io vengo dal mondo stradale (ho un monster) e quindi non conosco bene il mondo del fuoristrada.. cosa dovrei guardare/chiedere al venditore? avete consigli per evitare eventuali fregature?

grazie a tutti!!

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ratto93
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Messaggio da ratto93 » dom 18 ott, 2015 9:39 pm

Ciao, beh per prima cosa ticonsiglio di evitare le prime 2 serie della rev-3 (se non ricordo male, i più esperti magari mi correggeranno, non adottano il leveraggio tra ammortizzatore e forcellone con conseguente estrema reattività da parte della moto che tenderà a scalciare e a non perdonare gli errori), dopo di che bisognerebbe controllare tutto, documenti, motore,escursione forcelle, trafilaggi, leveraggi, giochi, usura dischi, pastiglie, copertoni, botte anomale, saldature, sigillanti siloconici usati a profusione (a volte si trovano moto tenute su col nastro americano :oldwiseman:
Ultimi due consigli, se puoi fatti accompagnare da qualcuno che conosce le moto da trial possibilmente ma anche un endurista esperto potrebbe saper valutare adeguatemente lo stato della moto, ed ultimo se puoi provane una in buono stato così da poter compararla al momento dell'acquisto :D

Dart
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Messaggio da Dart » mar 20 ott, 2015 1:33 pm

Ciao, tutte le Beta serie REV non hanno il leveraggio posteriore, io ho UN REV 4t del 2008 e non lo monta; è stato introdotto con la serie EVO in produzione dal 2009. Per quanto riguarda la reattività del posteriore direi che se non vai a fare il mondiale di trial, probabilmente non ti crea grossi problemi, io avverto un funzionamento molto morbido, poi comunque il mono è regolabile.
In linea di massima le sospensioni delle moto trial sono abbastanza reattive.
L'unica cosa delle Beta da trial che può piacere o meno è il telaio, essendo in alluminio è meno morbido di un telaio di acciaio e richiede una guida precisa e abbastanza di forza se affronti ostacoli di una certa consistenza. Io comunque la mia Beta la cambierei solo per un Montesa Cota: mi sono innamorato del 4 tempi...

fil796
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Messaggio da fil796 » ven 23 ott, 2015 12:04 pm

Grazie per i consigli! diciamo che per ora punto a percorsi un po' facili.. infatti punto al Beta per via del kit sella molto ben fatto a mio avviso.. una volta presa la mano con l'off road vorrei approcciarmi al trial, disciplina che mi ispira molto.. le mie ultime esperienze in fuoristrada risalgono a quasi 10anni fa quando avevo un Beta RR 50.. quindi prima di arrivare al trial vorrei fare dei passi intermedi!

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