[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Trial/Motoalpinismo economico e affidabile...max 1500,00€ .

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Trial/Motoalpinismo economico e affidabile...max 1500,00€ .

Messaggio da lazzaro54 » gio 03 dic, 2015 4:43 pm

qualche tempo fa le valutazioni della Cota erano più alte, non si trovavano tali moto a meno di 1800 euro. La moto del mio amico è come nuova , lui l'ha comprata usata l'anno scorso da uno che ci ha fatto pochissime uscite e anche lui non ne ha fatte molte.
generalmente è una moto rivendibile ma in questo periodo di crisi tutto potrebbe essere relativo .......

TY intendi le 4T? reputo migliori le Scorpa con motore Yamaha 2 T (SY) è un'ottima moto (annate migliori dal 2007 al 2008) ma è un po' più difficile da rivendere, la 4T ancora peggio
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Trial/Motoalpinismo economico e affidabile...max 1500,00€ .

Messaggio da on-off » gio 03 dic, 2015 6:23 pm

Si, per la ty mi riferivo al 4t.

Quindi, diciamo che una Cota 315 circa 1500,00 , beta tr35 1000,00.

Per i 4t ci sarebbe nulla?

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Trial/Motoalpinismo economico e affidabile...max 1500,00€ .

Messaggio da lazzaro54 » ven 04 dic, 2015 12:07 pm

per un buon 4T devi raddoppiare i prezzi indicati ...... a meno che trovi uno che la butta via per niente ....

a livello costruttivo e qualitativo tra la Montesa Cota 315 e la TR35 c'è un abisso .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Trial/Motoalpinismo economico e affidabile...max 1500,00€ .

Messaggio da on-off » ven 04 dic, 2015 4:59 pm

Immagino a favore di Cota 315.
Avevo già letto qualcosa ma non ricordo in che topic: con queste motine si riesco a percorrere 20-30km di asfalto, o comunque è pensabile affrontare giri esplorativi di 50-100km?. Intendo sia come comfort (che immagino molto limitato, sia, sopratutto, senza danneggiare il motore.
Grazie.

Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

Trial/Motoalpinismo economico e affidabile...max 1500,00€ .

Messaggio da Gatsarvadi » ven 04 dic, 2015 8:51 pm

secondo me,dato che hai già una Alp4t,ottima moto super-polivalente,con la quale fai un po' di tutto,non mi metterei in garage un altra 4t trial,ma mi orienterei verso una bella trial 2 tempi...bella,performante,leggera,divertente e dai costi di manutenzione minimi rispetto alle 4t,anche se vecchia...
sia con Montesa Cota 315 o con le varie Beta Techno/Rev/Evo che ti hanno consigliato non sbagli...dal punto di vista costo ricambi e reperibilità,forse meglio queste ultime.
le trovi tutte a prezzi analoghi più o meno,ti diverti,vai ovunque nel brutto e se un domani ci metti una sella e serbatoio da alpinismo la sfrutti anche di più.
...buona scelta e buona ricerca,ciao!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Trial/Motoalpinismo economico e affidabile...max 1500,00€ .

Messaggio da carlo » lun 07 dic, 2015 5:40 pm

on-off ha scritto:con queste motine si riesco a percorrere 20-30km di asfalto, o comunque è
pensabile affrontare giri esplorativi di 50-100km?
https://vimeo.com/124192518

Direi di si'. :yes:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi