[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

gas gas contact 250

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

gas gas contact 250

Messaggio da angelofarina » gio 29 giu, 2017 12:04 am

Confermata batteria al litio sotto la sella:


Details of the new Gas Gas Trial Contact:
• Electric start
• Comfortable seat with fitting mechanism (lithium battery situated inside)
• 3,5 litre tank with greater fuel capacity
• Hydria ignition system with a single map
• Satin chromed steel exhaust collector and stainless steel exhaust silencer
• DellOrto 26 carburettor – reed valve inlet
• Ollé front forks (non-adjustable - factory settings)
• Ollé rear shock adjustable spring pre-load (1 ring adjustment)
• Swing arm with progressive wishbone system
• Switchgear, including lights, starter, indicators and OBD
• Stop switch
• Braktec brake and clutch pistons
• Braktec brake callipers
• NG brake discs
• Naturally anodised wheels (front 1.6x21 y rear 2.15x18)
• Mitas Trial tyres (front 2.75x21 y rear 4.00x18)

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

gas gas contact 250

Messaggio da roy8 » gio 29 giu, 2017 7:47 pm

Oggi ho acquistato il GASGAS CONTAC 250 ,il modello senza avviamento elettrico preso nuovo in offerta. Finalmente anche io sono entrato nel mondo trial/motoalpinismo, speriamo di trovarmi bene . La prossima settimana dovrei ritirarlo, e finalmente iniziare a capire "che cosa ho comperato". Sicuramente è stato un acquisto fatto di impulso (attirato dalla offerta) , io ero orientato ad acquistare la scorpetta 125 ty (quella che dicono che non và ) spero di non pentirmene.(questione consumi, silenziosità, puzza olio bruciato),anche se sono consapevole che questo gasgas contac dovrebbe essere superiore in molte cose. Mi sto tenendo basso ad entusiasmo in quanto non sò cosa mi aspetta , comunque la mia moto attuale Suzuki drz 400s la ho tenuta ,consapevole che quella nuova in arrivo più che altro è per puro divertimento . Comunque incomincio ad ESALTARMI
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

gas gas contact 250

Messaggio da Osvaldo » ven 30 giu, 2017 12:17 am

roy8 ha scritto:Oggi ho acquistato il GASGAS CONTAC 250 ,il modello senza chiederti quanto l'hai pagataavviamento elettrico preso nuovo in offerta. Finalmente anche io sono entrato nel mondo trial/motoalpinismo, speriamo di trovarmi bene . La prossima settimana dovrei ritirarlo, e finalmente iniziare a capire "che cosa ho comperato". Sicuramente è stato un acquisto fatto di impulso (attirato dalla offerta) , io ero orientato ad acquistare la scorpetta 125 ty (quella che dicono che non và ) spero di non pentirmene.(questione consumi, silenziosità, puzza olio bruciato),anche se sono consapevole che questo gasgas contac dovrebbe essere superiore in molte cose. Mi sto tenendo basso ad entusiasmo in quanto non sò cosa mi aspetta , comunque la mia moto attuale Suzuki drz 400s la ho tenuta ,consapevole che quella nuova in arrivo più che altro è per puro divertimento . Comunque incomincio ad ESALTARMI
Possiamo chiederti quanto l'hai pagata? Ti arriva con tutti gli accessori "a norma" montatI? Posta una foto quando ce l'hai per favore

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

gas gas contact 250

Messaggio da roy8 » ven 30 giu, 2017 6:29 am

Si la moto è in negozio e ha montato le frecce portatarga . ecc,dovrebbe esserci anche una piccola strumentazione (ancora da montare).L'offerta era appunto dovuta al fatto che era disponibile in negozi.e a breve esce il modello nuovo con avviamento elettrico. La ho pagata 4500 euro.per le foto ho difficoltà a postarle..
Ultima modifica di roy8 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

gas gas contact 250

Messaggio da Osvaldo » lun 03 lug, 2017 10:48 pm

roy8 ha scritto:Si la moto è in negozio e ha montato le frecce portatarga . ecc,dovrebbe esserci anche una piccola strumentazione (ancora da montare).L'offerta era appunto dovuta al fatto che era disponibile in negozi.e a breve esce il modello nuovo con avviamento elettrico. La ho pagata 4500 euro.per le foto ho difficoltà a postarle..Comunque sul sito Xmoto Genova,se vai su moto nuove,vedi l'offerta(anche se forse la hanno levata visto che la ho comperata io)
il prezzo e' piu' che ottimo! complimenti

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

gas gas contact 250

Messaggio da Osvaldo » lun 03 lug, 2017 10:50 pm

angelofarina ha scritto: Sembra davvero promettente...
peccato per le sospensioni un po' cosi' cosi', pero' probabile la metteranno
fuori ad un prezzo molto aggressivo...
il motore e' sempre quello da anni, nel bene e nel male..

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

gas gas contact 250

Messaggio da roy8 » lun 03 lug, 2017 11:38 pm

Nei 4500 euro sono riuscito anche ad includere l'immatricolazione, dei paramani e un paio di guanti da trial. (non so i regali di che marca sono è valore abbiano).Forse domani arriva la targa, in un primo momento ero intenzionato a farmela consegnare a casa(col furgone) e poi con calma assicurarla, ma considerando che "la scimmia sta salendo"mi sa proprio che la metto subito su strada,(possibilmente fuoristrada)
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

gas gas contact 250

Messaggio da roy8 » mar 04 lug, 2017 12:03 am

Penso e spero che per fare motoalpinismo le sospensioni vadano abbastanza bene,sicuramente i per fare i numeri da circo che fanno le puro trial queste sospensioni avranno i loro limiti. Riguardo al motore più che altro spero sia abbastanza affidabile, tu Osvaldo cosa hai sentito dire +/- delle qualità e difetti del motore gasgas?.forse la qualità principale è da attribuire alla maneggevolezza del telaio.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

gas gas contact 250

Messaggio da Osvaldo » mar 04 lug, 2017 11:58 am

roy8 ha scritto:Penso e spero che per fare motoalpinismo le sospensioni vadano abbastanza bene,sicuramente i per fare i numeri da circo che fanno le puro trial queste sospensioni avranno i loro limiti. Riguardo al motore più che altro spero sia abbastanza affidabile, tu Osvaldo cosa hai sentito dire +/- delle qualità e difetti del motore gasgas?.forse la qualità principale è da attribuire alla maneggevolezza del telaio.
credo anche io che per un uso motoalpinistico le sospensioni possano bastare.
sono quelle che erano sul randonne'? (che a questo punto questa va in qualche modo a sostituire).

il motore va bene e' solo che non e' molto.... "moderno" oramai.
c'era il discorso del cambio poco robusto ma credo dal 2004 in poi abbiano rimediato (con quella che avevo del 2006 mai avuto problemi).
chissa' a proposito se hanno toccato la spaziatura delle marce. sarebbe interessante capire quanto si puo' fare di trasferimento su strada senza surriscaldare troppo (non credo tantissimo).

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

gas gas contact 250

Messaggio da roy8 » mar 04 lug, 2017 7:42 pm

Oggi è arrivata la targa, ma la moto non sono riusciti a consegnarmela,(vi è da montare strumentazione , paramani, sella ,targa ecc.). Con l'occasione ho valutato il parafango posteriore, e ho notato che è estremamente "mollaccione" , quasi sicuramente in fuoristrada la targa va a sbattere sulla ruota ,e rompo tutto. (dovrò inventarmi qualche cosa). Ho parlato col meccanico della suddetta moto ,e mi ha detto che è valida (penso parlasse dei trial gasgas in generale),il motore è affidabile , la moto è molto leggera, però non è fatta per fare percorrenze medie/lunghe, bisogna non tirarci lungo i trasferimenti, causa motore e radiatore piccolo , tutto si surriscalda . Bisogna imparare ad accenderla (pedivella) nel modo giusto ,altrimenti vi è un ingranaggio molto piccolo che rischia di rompersi . :dunno: Oggi ho fatto l'assicurazione (200 €), e sono andato a pagare il bollo ,ma non era ancora registrata ,quindi non ho potuto pagarlo. mi pare di aver visto che ha 4,20 cv o kw , comunque pochi (spero in un bollo molto leggero). Domani sera dovrei ritirarla :thumbsup:
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Rispondi