[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Fantic 303 - info freni

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
tomotomo
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 21 apr, 2008 9:04 am
Località: AVELLINO

Fantic 303 - info freni

Messaggio da tomotomo » sab 06 dic, 2008 12:35 am

salve a tutti mi date un dritta come migliorare la frenata anteriore del mio fantic 303. visto che secondo me è un tantino scarsa? ho già messo le pasticche nuove, ma la frenata non c'è

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Fantic 303 - info freni

Messaggio da Xerrista » sab 06 dic, 2008 1:08 am

raddoppio !
mi ricollego all'oggetto ponendo la domanda che volevo fare da parecchio.
Come si può ridurre notevolmente la corsa del pedalino del freno posteriore ? (Alp 4.0)
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Re: info freni

Messaggio da max37 » sab 06 dic, 2008 2:19 pm

tomotomo ha scritto:salve a tutti mi date un dritta come migliorare la frenata anteriore del mio fantic 303. visto che secondo me è un tantino scarsa? ho già messo le pasticche nuove, ma la frenata non c'è
non si può migliorare un'impianto senza cambiare qualcosa.
ovviamente ogni parte dell'impianto concorre ad avere una frenata migliore o peggiore ad esempio variando i vari diametri, disco, pistoncino della pompa e pistoncini della pinza ma questo comporta cambiamenti onerosi.
la miglior cosa è di utilizzare pastiglie organiche, sono più morbide delle sinterizzate, durano meno ma hanno più mordente e di spurgare l'impianto e metterci dell'olio nuovo ( un dot4 va benissimo ) per essere sicuri che non ci sia aria dentro.
considera anche che le moto da trial non sono fatte per fare le staccate
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Fantic 303 - info freni

Messaggio da max37 » sab 06 dic, 2008 2:22 pm

Xerrista ha scritto:raddoppio !
mi ricollego all'oggetto ponendo la domanda che volevo fare da parecchio.
Come si può ridurre notevolmente la corsa del pedalino del freno posteriore ? (Alp 4.0)
dietro alla leva del freno c'è un registro, basta che lo sviti facendo "puntare" un po il freno.
non esagerare però perchè l'olio con il calore si dilata e quindi potrebbe ad un certo punto frenare da sola.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

tomotomo
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 21 apr, 2008 9:04 am
Località: AVELLINO

Fantic 303 - info freni

Messaggio da tomotomo » lun 08 dic, 2008 10:11 am

adesso provo do qualche occhiata all'impianto frenante :lol:

Rispondi