Claudio non vedo l'ora di provare la tua nuova montesa!!!!!!husqvarna100 ha scritto:Ciao Valerio.
L'acquisto di una moto e',come la scelta di una donna,mooolto personale.
2 o 4 tempi? il primo piu' leggero e performante e il secondo meno impegnativo e gestibile.
Il primo,normalmente meno caro del secondo,e' pero' penalizzato da una
maggiore fumosita' causata dalla miscela.
Personalmente ho preferito acquistare una Montesa 4rt perche' la ritengo,
anche se cara,tra le piu' vicine alla nostra filosofia motoalpinistica.
CENTRO=indice-motocavalcate-Nord-Centro rep.San Marino-Sud isole.
Si e' divisa la penisola in tre zone per facilitare la ricerca di notizie.
Ciao.
Claudio.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
TRIAL QUALE ?2T O 4T
TRIAL QUALE ?2T O 4T
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
TRIAL QUALE ?2T O 4T
bisogna vedere se te la fa provare
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
TRIAL QUALE ?2T O 4T
Come da precedente accordo a meta' febbraio caro Yoshi.
Dovrai pazientare fino ad allora!
Pero la sorpresa e' che saranno due,probabilmente verra' anche Lamberto
con la sua.
Ciao.
Claudio.
Dovrai pazientare fino ad allora!
Pero la sorpresa e' che saranno due,probabilmente verra' anche Lamberto
con la sua.
Ciao.
Claudio.
TRIAL QUALE ?2T O 4T
A mio avviso il 4T e' di gran lunga migliore per fare motoalpinismo.
A parte le considerazioni ecologiche che non dovrebbero mancare ad un vero motoalpinista, il problema che ho riscontrato e' la mancanza di freno
motore nel 2T. Trovandosi spesso, nei percorsi motoalpinistici, a percorrere lunghi tratti ripidi in discesa con il 2T si mettono a dura prova i freni, che secondo me in genere non sono adatti allo scopo in quanto (nei trial moderni) ottimizzati per le zone, non per fare pezzi di sentieri. Con il 4T invece metti una marcia bassa e sei a posto.
A parte le considerazioni ecologiche che non dovrebbero mancare ad un vero motoalpinista, il problema che ho riscontrato e' la mancanza di freno
motore nel 2T. Trovandosi spesso, nei percorsi motoalpinistici, a percorrere lunghi tratti ripidi in discesa con il 2T si mettono a dura prova i freni, che secondo me in genere non sono adatti allo scopo in quanto (nei trial moderni) ottimizzati per le zone, non per fare pezzi di sentieri. Con il 4T invece metti una marcia bassa e sei a posto.
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
TRIAL QUALE ?2T O 4T
Il freno motore è una delle cose alle quali mi sono dovuto abituare con più difficoltà nel passaggio dal 2T al 4T.
Chiudere all'improvviso in discesa e sentire l'imbardata del posteriore è una sensazione allarmante quando sei su una mula in costa, e se non si è pronti si rischia di fare casco-culo-casco-culo fin giù a valle
Chiudere all'improvviso in discesa e sentire l'imbardata del posteriore è una sensazione allarmante quando sei su una mula in costa, e se non si è pronti si rischia di fare casco-culo-casco-culo fin giù a valle
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
TRIAL QUALE ?2T O 4T
i trial hanno le marce talmente corte che è sufficiente scalare una marcia per rallentare, anche nei 2t.piruleiro ha scritto:e' la mancanza di freno
motore nel 2T. Trovandosi spesso, nei percorsi motoalpinistici, a percorrere lunghi tratti ripidi in discesa con il 2T si mettono a dura prova i freni, che secondo me in genere non sono adatti allo scopo in quanto (nei trial moderni) ottimizzati per le zone, non per fare pezzi di sentieri. Con il 4T invece metti una marcia bassa e sei a posto.
in ogni caso non ho mai avuto problemi di surriscaldamento dei freni.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
TRIAL QUALE ?2T O 4T
ti dico questo perche' me l'ha riportato un conoscente che organizza spesso mulatrial di alcune ore dalle mie parti. diversi due tempi si sono surriscaldati il motore (sempre tirato per il collo) durante l' "ascesa" mentre ad altri 2T fumavano i freni al ritorno, in discesa. I 4T invece non hanno quasi mai avuto problemi. boh, non so dirti, magari sara' stato un caso.max37 ha scritto: i trial hanno le marce talmente corte che è sufficiente scalare una marcia per rallentare, anche nei 2t.
in ogni caso non ho mai avuto problemi di surriscaldamento dei freni.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
TRIAL QUALE ?2T O 4T
fino ad ora a me non è mai successo.
la ventola di raffreddamento è quasi sempre in funzione date le basse velocità ma problemi di surriscaldamento non li ho mai avuti.
idem per i freni
la ventola di raffreddamento è quasi sempre in funzione date le basse velocità ma problemi di surriscaldamento non li ho mai avuti.
idem per i freni
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
TRIAL QUALE ?2T O 4T
scusa Max ma secondo te i motori da trial a 4t riscaldano tutti uguali?max37 ha scritto:fino ad ora a me non è mai successo.
la ventola di raffreddamento è quasi sempre in funzione date le basse velocità ma problemi di surriscaldamento non li ho mai avuti.
idem per i freni
per intenderci il motore del rev scalda più o meno quello dalla montesa?
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
TRIAL QUALE ?2T O 4T
meno. Il 2T è un combustione "fredda"....
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php