[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Vecchi trial o moderne motoalpiniste???
Per cominciare va bene tutto.
La sostenza è quella.
Un trial senza kit significa miscela nello zaino nei giri più lunghi, oltre le 3 ore.
Il trial col kit va bene così com'è, ecc...
La mia scelta è caduta sul trial perchè mi piace, indipendentemente dai difetti e i trasferimenti su strada sono minimi.
Sta nella monovolume o nel bagagliaio della station wagon.
Ma va bene tutto, se ti piace.
Fondamentalmente col trial è più facile anche da novizio affrontare percorsi difficili.
La sostenza è quella.
Un trial senza kit significa miscela nello zaino nei giri più lunghi, oltre le 3 ore.
Il trial col kit va bene così com'è, ecc...
La mia scelta è caduta sul trial perchè mi piace, indipendentemente dai difetti e i trasferimenti su strada sono minimi.
Sta nella monovolume o nel bagagliaio della station wagon.
Ma va bene tutto, se ti piace.
Fondamentalmente col trial è più facile anche da novizio affrontare percorsi difficili.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Grazie Ilsolla... infatti, da quando mi è risalita la scimmia
per questo hobby e ho iniziato a bazzicare questo (fantastico) sito, ho potuto capire mooooolte cose sul Motoalpinismo e soprattuto, ho sempre più chiara l'idea di che moto mi servirà per praticarlo... anche se, credimi, una moto come la Honda RTL 250 o anche la TLR 250, mi garberebbero un bel pò!!!...
Comunque, vorrà dire che appena avrò la possibilità (venduto il T-max) di poter acquistare il mezzo, Vi scasserò le uall....re un bel pò!!!...
Eric
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Comunque, vorrà dire che appena avrò la possibilità (venduto il T-max) di poter acquistare il mezzo, Vi scasserò le uall....re un bel pò!!!...
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Eric
"L'anima della libertà... è sempre in sella alla Moto!"
L'importante è che tu ti liberi di quel coso lì, lo scooter.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Se non si hanno le idee chiare all'inizio non conviene spendere delle grosse cifre, però questo non vuol dire di acquistare una moto sfruttata o peggio ancora mal manutenzionata.
Una volta inteso cosa si desidera è bene prendere una moto in ottime condizioni se usata, perchè le buone condizioni garantiscono sicurezza e divertimento.
Il motoalpinismo non è una scienza esatta, può essere interpretata in tanti modi che vengono condizionati dal proprio carattere, capacità e compagnia.
Quindi non è detto che la moto da trial anche se con la sella sia la compagna ideale se magari ci piace poi fare uscite da 200 km.
Lamberto
Una volta inteso cosa si desidera è bene prendere una moto in ottime condizioni se usata, perchè le buone condizioni garantiscono sicurezza e divertimento.
Il motoalpinismo non è una scienza esatta, può essere interpretata in tanti modi che vengono condizionati dal proprio carattere, capacità e compagnia.
Quindi non è detto che la moto da trial anche se con la sella sia la compagna ideale se magari ci piace poi fare uscite da 200 km.
Lamberto
ahahahahahah
... anche se per la maggior parte dei "motociclisti" quel coso lì lo infilano nella categoria degli Scooter, credimi Ilsolla, è più da catalogare tra le moto, dato che il T-Max ha si il variatore, ma il sistema di trasmissione è un cambio con frizione e trasmissione finale a catena... mica micio micio bau bau.... e poi, ridendo e scherzando, in 3 anni gli ho buttato sù 30000 km!!!...
Però, lo cambio solo per il semplice gusto di riscoprire, in maniera più tranquil, la gomma tassellata... e poi, perchè il Trial/Motoalpinismo mi ha sempre intrigato... perchè secondo me, è il giusto equilibrio tra Enduro (e quindi fuoristrada) e il Trial (come tecnica)!!!...
Eric
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Però, lo cambio solo per il semplice gusto di riscoprire, in maniera più tranquil, la gomma tassellata... e poi, perchè il Trial/Motoalpinismo mi ha sempre intrigato... perchè secondo me, è il giusto equilibrio tra Enduro (e quindi fuoristrada) e il Trial (come tecnica)!!!...
Eric
Si ma dai, è a presa diretta, non si può impennare, no dai è uno scooter.
L'ho provato. E' uno scooter molto grosso.
Poi che sia comodo e non vada male è un'altro paio di maniche.
Però è uno scooter.
L'ho provato. E' uno scooter molto grosso.
Poi che sia comodo e non vada male è un'altro paio di maniche.
Però è uno scooter.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Vabbè... i gusti son gusti... però, credimi Ilsolla, ho iniziato ad andare in moto a 10 anni... ho fatto motocross, ho anche un Gold Wing GL1000 del 1978, varie Vespette e se Ti garantisco che si comporta più come una moto, fidati
... poi, nel raduno del T-Max Club fatto a Rimini del 2007, ne ho visto uno impennare... cosa da non credere... mentre, non ho mai visto un GS col faro al cielo!!!...
Hai ragione Lamb... alla fine, anch'io mi ritroverò con un Trial abbastanza recente, trasformato per il Motoalpinismo....... Beta, Scorpa, Montesa... ne ho di scelta!!!...
Eric
Hai ragione Lamb... alla fine, anch'io mi ritroverò con un Trial abbastanza recente, trasformato per il Motoalpinismo....... Beta, Scorpa, Montesa... ne ho di scelta!!!...
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Eric
Come diceva Di Pillo "qualunque cosa abbia 2 ruote si può impennare"
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
ahahahah... e come dice Fabrizio Michel "quando c'é Di Pillo... cambio canale!"...
Comunque, MotoTV a parte
, la Moto secondo me, qualunque essa sia è ogni mezzo a 2 ruote purchè sia un tutt'uno con te stesso e ti faccia sentire libero... poi, se è una moto, uno scooter, un trike, l'importante è che ti soddisfi appieno!!!....
Eric
Comunque, MotoTV a parte
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Eric
-
Ritornando all' argomento del topic, attualmente sono indeciso tra un ossa explorer 350 del 77 e la scorpa t-ride, entrambe omologate anche per due (la morosa per me è sempre importante!9
Ormai ho raggiunto la cifra per poter acquistare entrambe, ma mi rimane il dubbio che se rompo qualcosa sull' ossa sia difficile trovar i ricambi...
Voi che ne dite del confronto tra le due : fruibilità, consumi, affidabilità???
Per favore datemi una mano perché son veramente confuso e non vorrei far una cavolata madornale
Ormai ho raggiunto la cifra per poter acquistare entrambe, ma mi rimane il dubbio che se rompo qualcosa sull' ossa sia difficile trovar i ricambi...
Voi che ne dite del confronto tra le due : fruibilità, consumi, affidabilità???
Per favore datemi una mano perché son veramente confuso e non vorrei far una cavolata madornale