Pagina 2 di 2

Motore 4T trial: manutenzione e durata

Inviato: ven 09 apr, 2010 1:36 am
da Pisolomax
Allora ti prendi una Montesa Cota 348 (magari la bellissima trail) ...la immatricoli A.S.I. e sei a posto (o quasi) :roll: :lol:

Motore 4T trial: manutenzione e durata

Inviato: ven 09 apr, 2010 8:54 am
da gigius
Pisolomax ha scritto:Allora ti prendi una Montesa Cota 348 (magari la bellissima trail) ...la immatricoli A.S.I. e sei a posto (o quasi) :roll: :lol:
:shock: và bene "usato" , ma di così vecchio (ed oltre) ci sono già io !! :roll:
Le preferisco "giovani"..................motoristicamente parlando :oops:

Motore 4T trial: manutenzione e durata

Inviato: mar 13 apr, 2010 11:29 am
da Anonymous_29/08/09 13:27
Ancora un chiarimento: ma come consumi di carburante c'è tanta differenza tra un 2 e un 4T da trial???
Anche perché se anche il 4T consumasse meno c'è sempre il cambio olio che compensa... voi che ne dite?

Motore 4T trial: manutenzione e durata

Inviato: mar 13 apr, 2010 12:21 pm
da nolimit
per le trial immagino sia lo stesso, un 2T è molto più assetato di benza rispetto a un valvolato. Poi c'è l'inflluenza irrisoria della percentuale d'olio miscela. Alla fine non so se si fa una patta, secondo me sul costo di consumo puro un 4T vince alla grande. Perde sulla manutenzione.

Motore 4T trial: manutenzione e durata

Inviato: mar 13 apr, 2010 2:51 pm
da VALCHISUN
stralasegna ha scritto:Ancora un chiarimento: ma come consumi di carburante c'è tanta differenza tra un 2 e un 4T da trial???
Anche perché se anche il 4T consumasse meno c'è sempre il cambio olio che compensa... voi che ne dite?
I consumi sono minori su un quattro tempi da trial, almeno, posso parlare con precisione della Montesa Cota 4Rt che ho utilizzato per due anni, in confronto all'attuale Gas Gas Txt 280 Pro che ho adesso!La presenza dell'iniezione elettronica sulla Cota, sicuramente ottimizza il rapporto aria-benzina, che sicuramente un carburatore non e' in grado di ottenere!C'e' anche da dire che il serbatoio della Montesa e' quasi intermanete occupato dalla pompa benzina che ne limita la capacita' a soli 2,5 litri!Comunque la Cota ha un'autonomia su sentieri da motoalpinismo di una trentina di chilometri, la Gas Gas qualche chilometro in meno :( !
C'e' anche da dire che sulla Cota bisogna mantenere un regime di minimo molto alto per contrastare l'eccessivo freno motore e anche per favorire l'avviamento del motore a caldo e cio' non aiuta di certo a contenere i consumi!