[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta EVO 300 su strada

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Beta EVO 300 su strada

Messaggio da angelofarina » lun 21 feb, 2011 5:02 pm

Eccolo qui il primo faro LED omologato:
http://windtrading.it/main/index.php?id ... =undefined

E' la tecnologia del futuro, tempo un anno ce ne saranno sul mercato parecchi altri, ed a costi inferiori...
Anche nel settore dell'illuminazione stradale cominciano ad esserci dei sistemi omologati, per ora ancora costosi, ma a breve la situazione cambiera' radicalmente...

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Beta EVO 300 su strada

Messaggio da rerechan » lun 21 feb, 2011 5:21 pm

Ricordiamoci che per fare un trasferimento di 40 km con una trial e' meglio avere comunque targa, frecce e specchietti.... e ovviamente il serbatoio non troppo piccolo...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Beta EVO 300 su strada

Messaggio da carlo » lun 21 feb, 2011 5:38 pm

angelofarina ha scritto:Eccolo qui il primo faro LED omologato:
http://windtrading.it/main/index.php?id ... =undefined
Bello! Non sono riuscito a trovare il prezzo, pero', ne' la potenza equivalente per un faro standard (utilizzando il tuo
fattore di conversione sarebbe 45W).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Beta EVO 300 su strada

Messaggio da Xerrista » dom 13 mar, 2011 12:23 pm

ciao
segnalo che la Gas Gas monta una mascherina a led
o almeno quella che ho visto l'aveva
Ultima modifica di Xerrista il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

Beta EVO 300 su strada

Messaggio da psycho » dom 13 mar, 2011 4:07 pm

carlo ha scritto:
angelofarina ha scritto:Per il faro, monta un faretto supplementare a LED
ottima idea per uscite fuoristrada in notturna, ma su strada non e' legale montare luci aggiuntive. Bisognerebbe
sostituire il faro esistente con quello a led che a quel punto dovrebbe essere omologato (ce ne sono?).
non è legale usarlo su strada, non montarlo.
io ho montato dei faretti aggiuntivi della lampa. 45€ e passa la paura.
lo sbattimento è fare il collegamento elettrico.
ma mi sa che con il trial si rompono.
durante la hell's gate ho visto le soluzioni più improbabili per aumentare la visibilità e l'illuminazione.
questo w.e. passato ho provato la alp 4.0 in off (ce l'aveva la mia ex, ma non l'avevo mai provata in off). devo dire che a mio avviso con quel coso io ci andrei grosso modo dappertutto, ma sono abituato ad andare in off con un pachiderma da 158 kili a secco...secondo me è questione di prospettive e di tecnica di guida. non ultimo un minimo di preparazione fisica...ma mi sa che pure per fare trial serva un minimo di resistenza e forza.
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta EVO 300 su strada

Messaggio da max37 » lun 14 mar, 2011 2:36 am

e ti sa giusto a meno che non vai a passeggiare, in quel caso basta non avere grossi acciacchi e si va
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta EVO 300 su strada

Messaggio da max37 » lun 14 mar, 2011 2:38 am

Xerrista ha scritto:ciao
segnalo che la Gas Gas monta una mascherina a led
o almeno quella che ho visto l'aveva
verissimo ma non è omologata e usa normalissimi led.
in pratica è un faro per farsi vedere ma non per vedere
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
pider
Messaggi: 54
Iscritto il: mar 22 nov, 2011 11:41 pm
Località: Trucazzano (Mi)

Beta EVO 300 su strada

Messaggio da pider » gio 08 dic, 2011 11:59 pm

Ciao ma si pian pianin arrivi. a 15 anni(ora 26) avevo il beta st 50 del 2001 e partivo dal mio paesino Truccazzano vicino a Treviglio per andare con zaino e tanica in valle Imagna a Fuipiano per poi salire la culmine e finire in Valsassina a Morterone. Si ci mettevo tanto (anche se a 70 ci arrivava),culo rotto a volte mi rannicchiavo in piedi sulla sella ma arrivavo felice . ne ho fatte di tutti i colori con quella
passioni:motocross,trial
moto: beta alp 250 1999
kawa kxf 250 2009

Avatar utente
Casinsky
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 27 nov, 2011 4:50 pm
Località: Branzi (Bg)

Beta EVO 300 su strada

Messaggio da Casinsky » ven 09 dic, 2011 12:47 am

pider ha scritto:. a 15 anni(ora 26) avevo il beta st 50 del 2001 e partivo dal mio paesino Truccazzano vicino a Treviglio per andare con zaino e tanica in valle Imagna a Fuipiano per poi salire la culmine e finire in Valsassina a Morterone.
Hai detto un bestemione Pider.......fuipiano è in val brembana!!!! :lol:

Avatar utente
pider
Messaggi: 54
Iscritto il: mar 22 nov, 2011 11:41 pm
Località: Trucazzano (Mi)

Beta EVO 300 su strada

Messaggio da pider » ven 09 dic, 2011 3:20 pm

no no ce ne sono due e uno è in val imagna,guarda bene. è l'ultimo paese piu alto della val imagna ci sali da s.Omobono o da Brumano.
passioni:motocross,trial
moto: beta alp 250 1999
kawa kxf 250 2009

Rispondi