[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pressione gomme

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Pressione gomme

Messaggio da Misso » mar 18 giu, 2013 3:22 pm

hanno la valvola di gomma e non in ferro filettato con il dado
No, non e' vero. Esistono due tipo valvole per i cerchioni tubeless: uno e' fatto in gomma, ha una forma a pera e si incastra (e fa tenuta) nel cerchione; l'altro e' simile ad una valvola da camera d'aria e la tenuta la fa con un o-ring che viene tenuto in battuta all'interno del cerchione dal dado

Immagine

Di solito l'uso della camera d'aria e' indicata dalla presenza o meno del fermacopertone, che nelle "tube type" e' indispensabile, mentre nelle "tubeless" non e' montabile (e nemmeno servirebbe!)

Misso

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

Pressione gomme

Messaggio da speedy » mer 19 giu, 2013 11:22 am

:oops: :oops: quante cose che devo imparare :oops: :oops:
GRAZIE :P :P
Speedy & evo290

Rispondi