Buonasera, io intendevo usarla solo su terreno privato.max37 ha scritto:attenzione che se non hai terra privata non la puoi usare per boschi
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Targare trial
Targare trial
- angelofarina
- Contatta:
Targare trial
Si, appunto, anche io i miei vecchi Fantic non targati li uso solo su un terreno privato (il mio).
Ma anche facendo cosi' possono esserci dei problemi piuttosto gravi, dipende dalla legge regionale, e io non so in che regione vivi tu...
Io sono in EMilia Romagna, e qui si hanno due situazioni:
- sentieri e strade facenti parte della REER: percorribili in moto, quad o 4x4, ma il veicolo deve essere PERFETTAMENTE IN REGOLA perchè vale il Codice della Strada
- fuori dalla REER si applicano le famigerate Prescrizioni di Massima e Polizia Forestale, per cui di fatto non può circolare NULLA al di fuori della rete stradale carrabile, di cui NON FANNO PARTE sentieri e mulattiere, anche se privati. La loro percorrenza è consentita al proprietario del fondo, ma I VEICOLI DEBBONO ESSERE IN REGOLA col Codice della Strada, come sulla REER.
Quindi una moto non targata, come le mie, è a rischio anche all'interno di un'area privata...
Tu in che regione sei?
Ma anche facendo cosi' possono esserci dei problemi piuttosto gravi, dipende dalla legge regionale, e io non so in che regione vivi tu...
Io sono in EMilia Romagna, e qui si hanno due situazioni:
- sentieri e strade facenti parte della REER: percorribili in moto, quad o 4x4, ma il veicolo deve essere PERFETTAMENTE IN REGOLA perchè vale il Codice della Strada
- fuori dalla REER si applicano le famigerate Prescrizioni di Massima e Polizia Forestale, per cui di fatto non può circolare NULLA al di fuori della rete stradale carrabile, di cui NON FANNO PARTE sentieri e mulattiere, anche se privati. La loro percorrenza è consentita al proprietario del fondo, ma I VEICOLI DEBBONO ESSERE IN REGOLA col Codice della Strada, come sulla REER.
Quindi una moto non targata, come le mie, è a rischio anche all'interno di un'area privata...
Tu in che regione sei?
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Targare trial
Io abito in Ticino/Svizzera.
- Misso
Targare trial
Io abito in Ticino/Svizzera.
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Dubito allora che le informazioni che ti abbiamo dato possano esserti utili: già non c'e' uniformità fra i regolamenti dei paesi UE, figuriamoci in quelli extracomunitari...
![[Aargh!] =:-0](./images/smilies/sconvolto.gif)