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Trial/Motoalpinismo economico e affidabile...max 1500,00€ .

Inviato: mar 01 dic, 2015 11:43 am
da aromatico
i lavoretti dipendono dallo stato della moto, senza vederli potresti fare tutto o niente, il prezzo dipende dall'onestà del venditore, c'è chi vuole prezzi assurdi e chi l'ha in box da tanti anni e la vuole svendere, io pagata 400€ con documenti, però ci ha fatto qualche lavoretto ma adesso a 1000€ è perfetta.

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Inviato: mar 01 dic, 2015 2:13 pm
da Misso
un tr35? Sia targato che non..... . Considerando poi l'età, che lavoretti bisognerebbe sicuramente fare?
Su un TR i lavoretti sono abbastanza a causa degli anni e solitamente tutto quello che e' in gomma, plastica o in spugna e' facile che vada sostituito. Bisogna controllare telaio e scarico per vedere come sono messi a corrosione e cricche.
Il TR34 poi dovrebbe avere ancora l'accensione della Motoplat che non c'e più come ricambio e se si rompe... si butta la moto.

Il prezzo delle TR solitamente e' basso, ma considerando che sono moto di quasi 30 anni, ci mancherebbe altro... Diciamo che una tr35 in condizioni discrete ma senza documenti non pagherei più di 200 euro, mentre con i documenti in regola dovrebbe costare dagli 800 ai 1000 euro.

C'e da dire che con 500 euro in più non e' difficile trovare delle Alp targate di dieci anni più giovani e che già montano l'ottimo motore della Techno.. ;)

Se invece la TR servisse per partecipare a gare storiche, allora è tutta un'altra faccenda.

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Inviato: mar 01 dic, 2015 2:57 pm
da on-off
Quindi, la Tecno sarebbe preferibile?
Scrivo di moto che potrei visionare nella mis zona.
Ci sarebbe anche un txt, ma recente e più costoso.... .

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Inviato: mar 01 dic, 2015 5:38 pm
da BTMX
on-off ha scritto:Quindi, la Tecno sarebbe preferibile?
Scrivo di moto che potrei visionare nella mis zona.
Ci sarebbe anche un txt, ma recente e più costoso.... .
Io non sono un espertone..ma credo che il consiglio di Misso sia azzeccato, le vecchie TR hanno "quel problema lì dell'accensione", spendi qualcosa in più e prendi una Techno che si trovano cmq a degli ottimi prezzi.Qualcuno è riuscito pure ad accrocchiarci una sella, a quel punto per Motoalpinismo diventa un ottima moto, oppure aggiungi ancora qualcosa e " ti fai " una Alp250 ma mi par di capire che per le Tue esigenze la Techno possa essere una buona soluzione.

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Inviato: mar 01 dic, 2015 5:49 pm
da aromatico
La mia tr 35 reversibile monta accensione Ducati tr 125 tr 32 -33-34 moto play e qui in caso di guasti diventa molto complicato ma non impossibile

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Inviato: mer 02 dic, 2015 11:12 am
da lucamtb
la cota 315 la trovo perfetta per salire su dai sentieri. Ottimo motore, peso discreto, accensione facile, il motore non mi pare delicato.

confrontata con l'odierma ossa del mio amico la preferisco perchè meno nervosa e meno tendente a continui "impennamenti" dell'anteriore

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Inviato: mer 02 dic, 2015 3:51 pm
da Misso
La mia tr 35 reversibile monta accensione Ducati tr 125 tr 32 -33-34 moto play e qui in caso di guasti diventa molto complicato ma non impossibile
Confermo, la TR35 monta la stessa accensione della Zero

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Inviato: mer 02 dic, 2015 11:58 pm
da coos66
Anch'io voto Beta per i motivi già detti, TR35 o ALP260 si trovano in buono stato a 800 1000 euro, sono vecchiotte ma quando sono in ordine richiedono quasi zero manutenzione, Techno o ALP250 costano circa il doppio sempre molto affidabili ma con il raffreddamento a liquido richiedono qualche cura in più.
I ricambi si trovano a buon prezzo tranne le plastiche della scocca ed i parafanghi che sono oramai introvabili.
Penso che oggi il rischio di usare una moto non targata sia troppo alto, meglio allora una targata ultraventennale che una volta iscritta ASI o FMI si puó assicurare a costi irrisori.

Buona caccia alla moto!
:bye:

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Inviato: gio 03 dic, 2015 10:25 am
da lazzaro54
on-off ha scritto:Ciao Lazzaro, avevo notato i prezzi della Cota 315 e per questo chiedevo informazioni. Non conosco la moto e volevo capire se poteva essere adatta al mio utilizzo. Non vorreo trovarmi con un mezzo che non so utilizzare..... .
la Montesa Cota 315 tra gli anni 2000-2004 è la moto più longeva e meno soggetta a rotture di tutto il mondo trial di quegli anni .... assolutamente docile, un po' più pesante delle ultime moto da trial ma proprio per questo più robusta e affidabile. Esiste anche un kit sella-serbatoio da applicare per giri lunghi ma non è facile da trovare.

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Inviato: gio 03 dic, 2015 4:07 pm
da on-off
lazzaro54 ha scritto:
la Montesa Cota 315 tra gli anni 2000-2004 è la moto più longeva e meno soggetta a rotture di tutto il mondo trial di quegli anni .... assolutamente docile, un po' più pesante delle ultime moto da trial ma proprio per questo più robusta e affidabile. Esiste anche un kit sella-serbatoio da applicare per giri lunghi ma non è facile da trovare.
Quale potrebbe essere un giusto prezzo ?
E nel caso volessi cambiarla, è facilmente rivendibile?
Grazie.

Ah, ho notato delle scorpa ty del 2007-2009 . Che dite?