Pagina 3 di 3

TRIAL QUALE ?2T O 4T

Inviato: mar 13 gen, 2009 12:31 am
da VALERIO2
scusa lamberto.il montesa quanta manutenzione vuole. ho avuto il crf450 e occorreva sostituire il pistone ogni 20 ore. spero non sia cosi'

TRIAL QUALE ?2T O 4T

Inviato: mar 13 gen, 2009 3:02 am
da max37
yoshi ha scritto:
max37 ha scritto:fino ad ora a me non è mai successo.
la ventola di raffreddamento è quasi sempre in funzione date le basse velocità ma problemi di surriscaldamento non li ho mai avuti.
idem per i freni
scusa Max ma secondo te i motori da trial a 4t riscaldano tutti uguali?
per intenderci il motore del rev scalda più o meno quello dalla montesa? :D
di principio i 2t scaldano meno ma non si può generalizzare, tutto dipende anche dal circuito di raffreddamento, portata pompa, grandezza radiatore ecc

TRIAL QUALE ?2T O 4T

Inviato: mar 13 gen, 2009 3:04 am
da max37
VALERIO2 ha scritto:scusa lamberto.il montesa quanta manutenzione vuole. ho avuto il crf450 e occorreva sostituire il pistone ogni 20 ore. spero non sia cosi'
da quello che ne so non sono a questi livelli di manutenzione ma certamente sono un po più impegnativi dei 2t.

sono comunque motori con potenze limitate

TRIAL QUALE ?2T O 4T

Inviato: mar 13 gen, 2009 9:30 am
da lamberto
VALERIO2 ha scritto:scusa lamberto.il montesa quanta manutenzione vuole. ho avuto il crf450 e occorreva sostituire il pistone ogni 20 ore. spero non sia cosi'
I motori da trial pur lavorando spesso a temperature "calde" non sono sollecitati come i cross dove i giri sono sempre tanti.
Nello specifico la mia moto ha percorso circa 700 km e quindi non fa testo, comunque avevo posto la tua stessa domanda al concessionario Montesa e mi disse che aveva clienti le cui moto avevano oltre 300 ore di utilizzo ed andavano perfettamente....quindi non mi porrei grossi problemi.