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Da Alp 200 a trial, conviene?

Inviato: mer 18 giu, 2014 1:01 pm
da aromatico
Per quanto riguarda la legalità concordo con il discorso targa, questa deve essere attaccata al mezzo, per quanto riguardo la zainetto è sempre meglio di niente... Sono in disaccordo per quanto riguarda le frecce, su moto datate non esistevano e se la moto è stata immatricolata e ha revisione regolare uno può girare liberamente, è obbligatorio solo lo specchietto. Pensate a tutte le vespe che ci sono in giro, nessuno potrebbe girare.......

Da Alp 200 a trial, conviene?

Inviato: mer 25 giu, 2014 8:56 pm
da angelofarina
Le moto storiche sono esentate dalle frecce, se in origine ne erano sprovviste, ma parliamo di moto costruite prima del 1992...
Già la Beta Alp 250 del Misso, che deve essere un 1996 o 1997, le deve montare...
Su una Rev non c'è storia, vanno messe e pure omologate, cosi' come lo specchio, il fanalino posteriore con catadiottro e luce targa, etc. etc...

Da Alp 200 a trial, conviene?

Inviato: gio 26 giu, 2014 2:25 pm
da Dart
Concordo con Angelo, se la moto viene omologata con le frecce, queste devono essere montate, così come la targa, lo specchietto, ecc... Discorso diverso è considerare i posti dove si va a girare con un trial, è difficile trovare i vigili su un sentiero, forse la forestale sarebbe più probabile. So che esiste un portatarga avvitabile manualmente sul parafango posteriore, potrebbe essere la soluzione per quando si mettono le ruote sull'asfalto. Ovviamente in fuoristrada va tolto, in quanto i parafanghi trial sono troppo flessibili; ad esempio sulla REV si spacca la luce posteriore in quanto soggetta a flessione.
Certo che sentirsi come dei fuorilegge quando si usa la moto... non è una bella sensazione. Eppure non facciamo niente di male :!: