Techno 1998 Lampkin Replica
Inviato: sab 11 giu, 2011 3:31 pm
magobix ha scritto:
Inoltre vorrei chiedere alcune cose:
1- tiraggio catena: mi dicono che la catena deve restare, nella parte inferiore, un dito circa dal forcellone. Così andrebbe bene?
il tendicatena non dovrebbe arrivare a toccare il forcellone, io lasciavo il tendicatena ad un cm dal forcellone
2- Frizione, come ti trovi? Ogni tanto, solamente qualche volta, non stacca bene, anche da moto calda E quando sei in mula potrebbe diventare un pelino pericolosa. Ho cambiato l’olio quest’inverno e avrò fatto 5-6 uscite, che sia da ricambiare?
Ho pensato che potrei ridurre il lasco che c’è sulla leva, in maniera tale da far lavorare meglio l’idraulica (a dir la verità non sono sicuro che riducendo il lasco l’idraulica lavori di più), ma non so se faccio una cavolata, anche perché così facendo lavorerei più distante con le due dita della mano sinistra
A fine corsa
se tende a trascinare o c'è aria nell'impianto idraulico oppure potrebbe esserci un disco o alcuni dischi della frizione leggermente piegati.
se lo fa raramente propendo per la prima ipotesi.
buona l'idea di cambiare olio, prendine uno specifico per il trial, c'è davvero molta differenza rispetto ad un olio generico
3- Info di carattere generale: il copertone posteriore aveva un buco e l'ho riparato col kit apposito per tubeless: si gratta con un tondino-raspa, e si infila con l'apposito attrezzo-amo il gommino A SECCO (senza mastice). La domanda è: il mastice ci va? (ho perso le istruzioni e non ricordo se c'era un tubetot o meno). Poi si taglia l’eccesso in superficie.
se tiene sei fortunato perchè il mastice ci va.
io, dopo che si era indurito l'originale, ho preso un mastice per riparare le biciclette e tiene molto bene