[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Di nuovo la targa

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Di nuovo la targa

Messaggio da Misso » ven 25 nov, 2011 12:00 pm

Secondo me molti non mettono la targa perchè non fa racing, non per paura di rompere la targa...non abbiatemene a male.
Probabilmente si, ma bisogna anche considerare il tipo di percorsi che si fanno. Chi va in facili sterratoni e larghe carraie potrebbe attaccare la targa "a sputo" che non la danneggerebbe neanche volendo. Chi invece si infila in mulattiere e sentieri nei boschi e abbozza qualche passaggio piu' tecnico invece rischia di brutto. Quest'estate, dopo averla piegata due volte in due giorni, mi sono dovuto arrendere e per non rischiare di spezzarla, l'ho riposta nello zaino e l'ho sostituita sul codino con un facsimile in scala 1:1...

Misso

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Di nuovo la targa

Messaggio da albertoalp » ven 25 nov, 2011 4:57 pm

Misso, mi sento profondamente colpito nel mio onore!...
Scherzo, neh!...
Io e i miei amici adoriamo come tanti andare a cercarci dei problemi e i posti sono davvero molto molto balordi (resi ancora più estremi dal nostro fangone locale), tant'è che dobbiamo sempre aiutarci l'un l'altro ad alzare moto, spostare tronchi ecc (io no eheheheh! perchè ho una T-ride loro si perchè hanno delle enduro - Kappa, Husqy, Honda e Yamaha). Fatto sta che anche loro, dopo averli indirizzati a mettere la targa originale, non hanno avuto problemi nonostante le cadute. Poi, per la carità, ci sta la caduta o l'appoggio insidioso...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Di nuovo la targa

Messaggio da Misso » ven 25 nov, 2011 5:29 pm

Azz!!!, ho omesso di dire che parlavo di anoressiche trial "motoalpinizzate" e non di robusti enduro..... Sorry !!
:oops:

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Di nuovo la targa

Messaggio da albertoalp » ven 25 nov, 2011 6:22 pm

Perdonato...

Avatar utente
Casinsky
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 27 nov, 2011 4:50 pm
Località: Branzi (Bg)

Di nuovo la targa

Messaggio da Casinsky » mar 06 dic, 2011 10:39 pm

Rispondo ora perchè iscritto da poco,quindi scusate il ritardo :)

Magari tanti non si pongono il problema della targa e frecce perchè non potrebbero usare la moto a prescindere...nel senso che senza fari frecce e targa per strada non si potrebbe circolare,e anche se con tutto montato non potrebbero circolare nel bosco o sulle mulattiere locali (dalle mie parti c'è appunto il divieto su tutti i sentieri e mulattiere)......quindi a questo punto non si monta nulla così da favorire un eventuale "fuga" in caso di controllo da parte delle fdo...magari ho detto una caxxata però quì tanti la vedono come mè :roll:

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Di nuovo la targa

Messaggio da albertoalp » mer 07 dic, 2011 11:05 am

Benvenuto, Casinsky.
Comunque sarebbe triste se la tua teoria fosse confermata...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Di nuovo la targa

Messaggio da Misso » mer 07 dic, 2011 11:54 am

quindi a questo punto non si monta nulla così da favorire un eventuale "fuga" in caso di controllo da parte delle fdo.
Mi sembra una porcheria.
Un conto e' transitare senza targa in strade a fondo naturale aperte alla circolazione, fermandosi in caso di controllo per spiegare la situazione e ben consci di dover magari pagare una salata sanzione (della serie : tra rischiare di perdere la targa e rischiare la multa, preferisco la seconda)
Altra cosa e' circolare in zone vietate, celando deliberatamente la propria identita' per non dover rispondere a nessuno di qualsiasi infrazione, danno o illecito si possa commettere ... :?

Avatar utente
Casinsky
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 27 nov, 2011 4:50 pm
Località: Branzi (Bg)

Di nuovo la targa

Messaggio da Casinsky » gio 08 dic, 2011 2:19 pm

Vi ripeto,io non sò dalle vostre parti come siate messi,ma qui dove sono io (prov BG) in tutti i comuni c'è il vieto di transito con moto su TUTTE le mulattiere e i sentieri,e in più il bosco fino a una determinata altitudine...che non ricordo di preciso....è zona parco A,quindi anche qui vietata al transito di veicoli a motore!!!

Io personalmente ancora un trial non ce l'ho quindi parlo per sentito dire e per supposizioni personali,quindi posso dire una marea di caxxate,però varia gente che conosco non ha voluto la moto immatricolata apposta perchè non potrebbe girare da nessuna parte....se non in aree private....altre persone hanno fatto una targa fittizia con numeri fasulli,ma comunque il commento che và per la maggiore è " il primo sentiero che trovi gli scappi"!!!!

P.s. stò guardando molto siti come "Subito.it" o "eBay annunci" e se ci fate un giro vedrete che sono molte le moto da trial utilizzate come motoalpinismo e non immatricolate,quindi penso che anche altrove la pensino come quì (pensiero fortemente opinabile) :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Di nuovo la targa

Messaggio da max37 » gio 08 dic, 2011 4:30 pm

c'è anche un discorso di responsabilità civile nel caso si faccia un incidente, se sei assicurato sei coperto se non lo sei ovviamente no.

va bene che al momento scappare è diventato di moda ma non mi sembra il caso.

una sentenza diceva che le strade vietate devono essere segnalate con apposito cartello e non possono essere vietate a prescindere.

chiaro che poi spetta al malcapitato doversi difendere e fare ricorso, e sembra che in italia non sia nemmeno facile, però è la strada corretta, oppure si paga e la si considera come tassa di circolazione.

anche se sei senza frecce fari ecc ma sei immatricolato ed assicurato l'assicurazione c'è e paga in caso di sinistro, è alquanto improbabile fare solo ed esclusivamente sentieri senza mai toccare l'asfalto, almeno dalle mie parti è così
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Casinsky
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 27 nov, 2011 4:50 pm
Località: Branzi (Bg)

Di nuovo la targa

Messaggio da Casinsky » gio 08 dic, 2011 10:02 pm

E' chiaro che hai ragione Max,infatti ho specificato che è un pensiero fortemente opinabile quello che ho esposto!!!

Ho solamente esposto la mentalità che gira quì,di certo non voglio giustificare chi ragiona così o farli passare come "vittime della legislatura" :wink:

Rispondi