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Ci siamo!!!

Inviato: mer 08 dic, 2010 4:05 pm
da rerechan
Stefano Miata ha scritto:Misso mi hai fatto sganasciare...a tal punto che ho fatto leggere anche a Laura la tua risposta....

Ha riso anche lei...poi ha concluso con un "non se ne parla" laconico......

..
Bravo, cosi' si fa...
Sei stato sincero e non hai colpe in proposito, ora non ti resta che portare a casa la moto e poi le dici: "non ne abbiamo parlato" come da tua richiesta...

Ci siamo!!!

Inviato: mer 08 dic, 2010 11:45 pm
da Stefano Miata
Ragazzi siete troppo avanti...avete proposto mille battute divertentissime e davvero in grado di aiutarmi...

Tornando OT: un mio collega possessore di Rev-3 270, l'esemplare da me provato, in passato ha avuto il Techno e proprio lui mi diceva che per me sarebbe meglio..anche solo per il leveraggio del forcellone che aiuta molto a mantenere l'aderenza a differenza di quello del Rev che richiede di essere sempre caricato...

Ci siamo!!!

Inviato: mer 19 gen, 2011 6:10 pm
da Stefano Miata
La pazienza è la virtù dei forti....

M'è giuta voce di un Techno a ben 7 Km da casa mia, del 97 quindi un anno più vecchio di quello dell'annuncio, e manutenzionato da malati di mente, frizione nuova e utilizzato da uno che di trial ne ha fatto poco...

Ora ipotizzando condizioni eccellenti per entrambe le due moto ed escludendo una preferenza sul colore, che differenze sono state apportate sul Techno dal 97 al 98? C'è da prefererne una all'altra a parità di prezzo?

Ci siamo!!!

Inviato: gio 20 gen, 2011 1:44 pm
da Misso
Ti mando in MP i link alle schede tecniche delle Techno 1997 e 1998, cosi' puoi stamparle, confrontarle e cercare le differenze.

Misso

Ci siamo!!!

Inviato: gio 20 gen, 2011 3:09 pm
da Stefano Miata
Misso ha scritto:Ti mando in MP i link alle schede tecniche delle Techno 1997 e 1998, cosi' puoi stamparle, confrontarle e cercare le differenze.

Misso
Grazie mille, in ogni caso sarà utile avere le schede tecniche.

PS, ma hanno peculiarità diverse per le quali sia preferibile orientarsi sull'una o sull'altra?

Ci siamo!!!

Inviato: gio 20 gen, 2011 4:20 pm
da Misso
Per risponderti bisognerebbe averle provate bene entrambe...
Tieni presente che hanno lo stesso telaio e le principali differenze sono circoscritte alla forcella, all'amortizzatore, alla marmitta e al volano.

Ci siamo!!!

Inviato: gio 20 gen, 2011 5:06 pm
da Stefano Miata
Io sono assolutamente principiantissimo...ma hai detto niente.

Forcelle e mono determiano tanto del comportamento, sono il cuore della ciclistica; la marmitta sui 2T è un elemento fondamentale per variare la risposta del motore ed il volano....da solo può trasformare un motore da trattore a gazzella....

Ci siamo!!!

Inviato: lun 24 gen, 2011 1:03 pm
da Misso
Ho provato a reinviarti i link in MP, ma mi trovo il messaggio nella "posta in uscita" invece che nella "posta inviata". Nel caso non ti fosse arrivato nulla, mandami il tuo indirizzo email diretto che provo a ripostari i link.

Misso

Ci siamo!!!

Inviato: lun 24 gen, 2011 1:29 pm
da Stefano Miata
Misso ha scritto:Ho provato a reinviarti i link in MP, ma mi trovo il messaggio nella "posta in uscita" invece che nella "posta inviata". Nel caso non ti fosse arrivato nulla, mandami il tuo indirizzo email diretto che provo a ripostari i link.

Misso
Ricevuti, grazie mille....

Parte lo studio e la contrattazione sul prezzo dei due mezzi...

Ciao

Aggiornamento

Inviato: ven 11 feb, 2011 4:13 pm
da Stefano Miata
Dunque, sabato scorso sono andato a vedere e provare quella del 97, bella tenuta bene ma non mi ha convinto nel tutto.

Estetica: la moto del 97 è vecchia di estetica, il parafango molto ricurvo, la colorazione e il fanale posteriore la invecchiano molto...

Tecnica: sebbene fosse evidente una manutenzione regolare le pedane erano ricurve all'indietro, come avessero ripetutamente picchiato passando in punti stretti durante la marcia, il parafango posteriore era criccato, il contakilometri digitale era assente, la piastra paramotore era priva da grosse botte ma vissuta, le leve frizione e freno avevano gioco trasversale, il collettore di scarico era stato riposizionato applicando pasta rossa al posto della guarnizione...diciamo che mostra tutti i suoi anni e il suo utilizzo non gravoso ma comunque non trascurabile.

Prova: la moto è partita subito e ha subito tenuto il minimo, la prova che ho avuto modo di fare ha evidenziato la leggerezza che sto cercando ma a parte questo di più non so dire non avendo esperienza nè termini di paragone.

In sintesi l'ho esclusa anche a fronte del prezzo di 1500€ non trattabili...c'è da dire che le gomme erano seminuove, il trittico nuovo e insieme mi dava anche un pacco dischi frizione...però 1500€ son tantini...



Ieri sera sono apssato a vedere quella del 98...ne sono rimasto entusiasta. (E' quella che si vede nell'annuncio postato)

Estetica: la moto si presenta benissimo, le grafiche Dougie Lampkin replica sono molto accattivanti, il parafango è molto affusolato e finisce dritto, il contaKm digitale è li al suo posto, il faretto posteriore è già quello con la doppia bombatura, i fari funzionano entrambe...certo il portatarga provvisorio è orripilante e lo specchietto sembra una steccata clamorosa in un concerto perfetto...

Tecnica: la moto sembra in stato d'uso immacolato. Ha la piccola sella che sarà spessa al massimo 3 cm e non penso darà fastidio nell'uso, è partita al primo colpo dopo un mese di fermo (la mia visita è stata a sorpresa), ha la gomma posteriore secca ma l'anteriore è nuova di pacca (ha ancora i peletti ben visibili e la patina di siliconatura), i freni sono stati rifatti prima dell'inverno insieme al cambio olio, il leveraggio scorre bene e non ha giochi, le forcelle anche...

Giovedì o venerdì prossimo vado a provarla, quindi non posso ancora sbilanciarmi anche se penso sia solo questione di tempo ed avrò a casa il mio primo trial.

Per ora grazie a tutti per i consigli....vi terrò aggiornati.

PS questa notte ho faticato a dormire dall'eccitazione...la prima vista mi aveva lasciato perplesso...con questa è stata amore a prima vista....