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acquistre un beta evo 250 o 300?

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
kekkothebest
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acquistre un beta evo 250 o 300?

Messaggio da kekkothebest » ven 06 mar, 2009 1:36 am

salve a tutti ho 18 anni e mi stò avvicinando al mondo del trial e del motoalpinismo(mi ha sempre affascinato) e vengo dal motard(convincetemi al passaggio)...se tutto va bene dovrei acquistare una beta evo ma non saprei quale scegliere tra il 250 4t e il 300 4t...inoltre avrei delle domande da fare a voi appassionati: i costi di manutenzione sono alti? e le modalità di manutenzione devono essere così rigorose come riportato sul manuale di uso e manutenzione?...spero mi possiate aiutare grazie mille...ps: io peso 84 kg magari può influire sulla scelta della cilindrata...grazie ancora(aiutatemi!!)
:D

Barbablu
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acquistre un beta evo 250 o 300?

Messaggio da Barbablu » ven 06 mar, 2009 10:12 am

Sull 'evo non so che dirti ma io ho il rev 250 2008 e ti posso dire che se il motore della moto nuova è come il mio prendi il 300 poi che ai bassi regimi non è grintoso come le concorrenti poi agli alti è generoso
Costo di manutenzione : quasi nullo ,0.7 kg di olio ogni 20 -25 ore di lavoro e un paio di gomme all'anno :)

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max37
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Messaggio da max37 » ven 06 mar, 2009 1:06 pm

ho appena letto la prova dei 2t.
il 250 lo giudicano fantastico sotto tutti i punti di vista mentre il 290 lo consigliano a gente già navigata in quanto più rabbioso di motore e meno gestibile.
purtroppo del 300 4t fanno solo un'accenno.

PS: presentati nell'apposita sezione
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da kekkothebest » ven 06 mar, 2009 5:11 pm

Barbablu ha scritto:Sull 'evo non so che dirti ma io ho il rev 250 2008 e ti posso dire che se il motore della moto nuova è come il mio prendi il 300 poi che ai bassi regimi non è grintoso come le concorrenti poi agli alti è generoso
Costo di manutenzione : quasi nullo ,0.7 kg di olio ogni 20 -25 ore di lavoro e un paio di gomme all'anno :)
grazie mille...un' altra domanda scusa se assillo un po'...bisogna essere così rigorosi nella manutenzione per evitare danni?...

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Messaggio da kekkothebest » ven 06 mar, 2009 5:12 pm

max37 ha scritto:ho appena letto la prova dei 2t.
il 250 lo giudicano fantastico sotto tutti i punti di vista mentre il 290 lo consigliano a gente già navigata in quanto più rabbioso di motore e meno gestibile.
purtroppo del 300 4t fanno solo un'accenno.

PS: presentati nell'apposita sezione
grazie mille anche a te max37...cm si chiama la sezione?...grazie ancora

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Messaggio da apex » ven 06 mar, 2009 10:41 pm

Ininiziare con una moto nuova da oltre 6000 euro???
E se poi non ti piace???
Non credere che moto nuova vuol dire andare di più.....
Inizia con un moto giusta...di 2 o 3 anni, che è "fresca" e ti toglie da tutte le situazioni.
Un bel rev 270 (il 250 è da ragazzi) se poi ti piace prendi la evo 290 tra un pò di mesi.....
Questo è come la vedo io, ma chiaramente non è la regola...Ricordati che sulla Evo non puoi montare il kit sella/serbatoio, per cui ne devi fare un uso veramente racing.
Buona fortuna per la scelta
Ciao

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Messaggio da gian-7 » sab 07 mar, 2009 12:38 am

apex ha scritto:Ininiziare con una moto nuova da oltre 6000 euro???
E se poi non ti piace???
Non credere che moto nuova vuol dire andare di più.....
Inizia con un moto giusta...di 2 o 3 anni, che è "fresca" e ti toglie da tutte le situazioni.
Un bel rev 270 (il 250 è da ragazzi) se poi ti piace prendi la evo 290 tra un pò di mesi.....
Questo è come la vedo io, ma chiaramente non è la regola...Ricordati che sulla Evo non puoi montare il kit sella/serbatoio, per cui ne devi fare un uso veramente racing.
Buona fortuna per la scelta
Ciao
d'accordo su tutto, ma il 250 NON è per ragazzi, suvvia..
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Messaggio da apex » sab 07 mar, 2009 12:58 pm

Io ho iniziato con il Rev 250 l'ho tenuto 1 anno, ci ho fatto una marea di "cavalcate" e mi sono sempre divertito, dopo ho preso il 270 e mi permette di andare con gente che ha moto da enduro senza "complessi di inferiorità"
La differenza è abissale!! Il 250 non ha allungo, la potenza sotto non ti permette di usare per esempio una 5° marcia "morta" e devi mettere la 4° che è troppo corta, bisogna usare troppo il cambio insomma...
Il 270 ha un'erogazione fantastica, in basso è un trattore, in alto sembra una moto da cross, ha una sesta da 100 con rapporti da gara.......
Per me vale la regola "nel più ci sta il meno" se spendi ( a pari cifra) punta al massimo, tanto poi di ti abitui (al 250) e vuoi di più......
Ciao

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Messaggio da max37 » dom 08 mar, 2009 3:19 am

kekkothebest ha scritto:
max37 ha scritto:ho appena letto la prova dei 2t.
il 250 lo giudicano fantastico sotto tutti i punti di vista mentre il 290 lo consigliano a gente già navigata in quanto più rabbioso di motore e meno gestibile.
purtroppo del 300 4t fanno solo un'accenno.

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grazie mille anche a te max37...cm si chiama la sezione?...grazie ancora
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da kekkothebest » dom 08 mar, 2009 4:17 pm

apex ha scritto:Ininiziare con una moto nuova da oltre 6000 euro???
E se poi non ti piace???
Non credere che moto nuova vuol dire andare di più.....
Inizia con un moto giusta...di 2 o 3 anni, che è "fresca" e ti toglie da tutte le situazioni.
Un bel rev 270 (il 250 è da ragazzi) se poi ti piace prendi la evo 290 tra un pò di mesi.....
Questo è come la vedo io, ma chiaramente non è la regola...Ricordati che sulla Evo non puoi montare il kit sella/serbatoio, per cui ne devi fare un uso veramente racing.
Buona fortuna per la scelta
Ciao
la mia decisione sulla tipologia è già fatta la scelta sarà 4t perciò comprare un 4t fresco(dico fresco perchè vissuti si dovrebbero trovare a meno)significa spendere cmq sui 5000euro per il beta(e rimarrei su beta perchè ha un kit sella serbatoio più decente anche esteticamente) e comunque il 300 rev 4t era trasformato tramite kit e penso ke, ki lo trasformava per avere un po di più lo usasse per un uso più specialistico perciò sfruttato. Il 250 è corposo sotto e scarsino in allungo...cmq tornando al discorso prezzo avevo pensato l'evo che anche se spendo 1500euro in più ho però una moto nuova che se un giorno vorrei rivendere avrà sicuramente un valore maggiore e nn sarebbe di 3a mano. Per il long range ho chiamato in beta (055-8348741) e ho chiesto se avessero fatto il long rage anche per l'evo e mi hanno assicurato che su per giù dalla metà di marzo sarà disponibile e pubblicheranno tutto sul sito...la mia decisione si stà spostando sempre di piùverso il 300 4t... grazie mille per il tuo parere che può aiutarmi ad avere un qudro più chiaro al momento della scelta vera e propria...colgo l'occasione di RINGRAZIARE anche tutti gli altri...

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