[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Vecchi trial 2T... cerco info...

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Vecchi trial 2T... cerco info...

Messaggio da angelofarina » dom 05 mar, 2017 3:26 pm

Io ho anche un 301, che a rigore sarebbe di mio fratello...
Il motore è ottimo, è 249cc, più potente del 240 e con più bassi.
Il mono posteriore consente di fare i gradini con la tecnica moderna, mentre coi biammortizzati era veramente dura...
Ovviamente facendo quei numeri li' la si sollecita molto di più, per cui è facile trovare dei 301 con i rinvii del mono completamente andati.
Te ne accorgi provando ad alzare il posteriore, il forcellone ha alcuni centimetri di "corsa libera" dovuta ai giochi che han preso i rinvii...
La sella lunga ha la "buca", che per me è scomodissima, andrebbe rifatta da un selaio "tutta a pari" per risultare comoda.
Comunque parliamo già di una moto da trial puro (ha vinto 3 mondiali!), che va guidata sempre in piedi. La sella si usa solo per i brevi trasferimenti stradali.
All'epoca era il top del top, le concorrenti han messo anni per raggiungerne le prestazioni...

Rispondi