Pagina 1 di 2

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Inviato: mer 21 ott, 2009 11:48 am
da ilsolla
Parità di prezzo.
Gas Gas TXT del 1998 da Mototekna bellissimo (300 con motore e cambio del 250)
Sherco 250 da un privato unico proprietario con plastiche molto vissute.

Premetto che Mototecna (ci vado domani) me la fa provare.

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Inviato: mer 21 ott, 2009 1:02 pm
da lazzariello
Sherco di che anno? e quale prezzo?

il Gas Gas nn è un'accrocchio?

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Inviato: mer 21 ott, 2009 1:42 pm
da max37
probabilmente dopo una grippata hanno messo il cilindro del 300 che costava quasi uguale al 250

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Inviato: mer 21 ott, 2009 2:04 pm
da lazzariello
max37 ha scritto:probabilmente dopo una grippata hanno messo il cilindro del 300 che costava quasi uguale al 250
max , leggi bene .. sembra il contrario ...
la moto è un 300 ma con motore e cambio del 250 ....
hanno fuso 2 moto insieme?

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Inviato: mer 21 ott, 2009 2:17 pm
da ilsolla
La parità di prezzo è 1400 (ancora da trattare ovviamente)
E' di uno che ha messo il 300 sul pampera.
E il cambio del TXT normale al posto di quello del Pro.
Se fosse un'altro e non Mototekna manco la andrei a vedere.

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Inviato: mer 21 ott, 2009 3:26 pm
da max37
lazzariello ha scritto:
max37 ha scritto:probabilmente dopo una grippata hanno messo il cilindro del 300 che costava quasi uguale al 250
max , leggi bene .. sembra il contrario ...
la moto è un 300 ma con motore e cambio del 250 ....
hanno fuso 2 moto insieme?
un motore 2t è composto da basamento ( cambio e albero motore ) e gruppo termico ( testa e cilindro ).
se la corsa è la stessa l'unica cosa che cambia è l'alesaggio che ovviamente per il 300 sarà maggiore.
trovo alquanto improbabile che uno cambi il basamento tenendo il cilindro,
a meno che non sia 300 a libretto ed ha montato un motore 250 e questo avrebbe più senso anche perchè il 300 l'ha montato sul pampera ( così sembra )

non credo neanche sia possibile montare il cambio txt su carter pro perchè, benchè siano tutti e due 6 marce, il txt ha 6 coppie di ingranaggi mentre il pro ha 4 coppie di ingranaggi rendendo di fatto il motore più stretto.
io ho il pro e xtr ha il txt e i due motori sono molto diversi anche guardandoli da fuori.
personalmente un accrocchio così non lo comprerei.

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Inviato: mer 21 ott, 2009 3:31 pm
da ilsolla
Anche io sono dubbiosino.
Ma invece la Sherco come va?
Mi sembra bella robusta.
Che mi dite?

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Inviato: mer 21 ott, 2009 3:35 pm
da max37
dovrebbe essere questo modelle qua

Immagine

che si chiamava 321 ed era 327 di cilindrata effettiva che la stessa identica cilindrata del pampera.
è molto probabile che avesse il pampera 250 e ha fatto cambio dei due motori.

fidati lascia perdere

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Inviato: mer 21 ott, 2009 3:43 pm
da max37
osserva questi due motori,
questo è il pampera 250

Immagine

questo è il txt 280 ( il 321 ha lo stesso motore a parte il cilindro )

Immagine

vedi che esternamente sono uguali?

Amletico dubbio Sherco vs Gas Gas

Inviato: mer 21 ott, 2009 3:44 pm
da max37
ilsolla ha scritto:Anche io sono dubbiosino.
Ma invece la Sherco come va?
Mi sembra bella robusta.
Che mi dite?
un'amico che esce con noi ce l'ha ma non so di che anno sia e non ha mai avuto grossi inconvenienti