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riparto da 3

Inviato: mar 03 nov, 2009 10:38 am
da berry
La storia l ho messa nella presentazione. L oggi e' appunto di ripartire.
Poco asfalto altrimenti so quale e' la trafila evolutiva..quindi solo per trasferimenti di max 40 km..per le montagne piu belle ma gia ci sono.

Una moto leggera ma non per fare acrobazie ma per poter piu facilmente gestire le difficolta del percorso e senza dover correre per riuscire a salire oltre l ostacolo.

Gia 110 kg sono troppi per tornare indietro se il percorso diventa pericoloso e non c'e' sufficente spazio di manovra.

Quindi il peso deve essere di circa 80 kg ,come il mio.

Ecco quindi inevitale la scelta di una trial anche se l uso sara' piu tipo alp.

Ma con una sella per i trasferimenti.

Mi dicono che non ci sono piu selle per evo..per fallimento produttore...spero beta trovi un alternativa.

85 cm di altezza sella pero sono gia troppi.
Quindi sono orientato su una beta 290 2t.

Usero' inizialmente un cuscino addizionale per passeggeri fatto per moto custom.

Altre idee sono ben venute. Grazie.

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Inviato: mar 03 nov, 2009 11:27 am
da lazzariello
scusa, fammi capire ... faresti anche trasferimenti di 40 km e ti prendi una Evo? la moto ha circa 2,5 lt di serbatoio, fa i 10-12 km/lt se usi il gas con parsimonia, altrimenti nn arivi a 8 km/lt..... come fai con la benzina o, peggio ancora, con la miscela?
ma hai esperienza con moto da trial?

da quel poco che ho letto per il tuo uso la migliore sarebbe la Scorpa t-ride .......

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Inviato: mar 03 nov, 2009 3:28 pm
da berry
Infatti voglio il kit sella serbatoio:appena disponibile. Di distributori abbondiamo. un mezzo chilo d olio in una borsetta non e' un problema.Lo sono invece il non superare 80 kg e 80 cm dal suolo..perme.
Grazie della riflessione sui consumi.Dovro' passage al 4t e si aggiunge il montesa al beta.

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Inviato: mar 03 nov, 2009 8:39 pm
da husqvarna100
Montesa-Montesa-Montesa.

ciao.
Claudio.

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Inviato: mar 03 nov, 2009 9:06 pm
da frank
hai provato a dare un occhio su questo link:
http://www.sellemotoinpelle.it/
il mio collega ha fatto fare il lavoro sulla sua bmw e devo dirti che il risultato finale è veramente bello e puoi scegliere materiali, colori, imbottitura e quantaltro...

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Inviato: mar 03 nov, 2009 10:02 pm
da angelofarina
Qualunque tappezziere che faccia le selle da moto e' in grado di farti una sella su misura, spendendo un centinaio di Euro... Ma non risolve il porblema del serbatoio... Prova con il kit per i beta recenti, originale Beta, la geometria non mi sembra molto cambiata...
Comunque, quanto sei alto?
Io di trial con sella lunga ne ho 7 o 8, sono alto 1.78, ed ho verificato che l'altezza sella ottimale per me e' 85 cm (poco meno di meta' della mia altezza). Posso reggere sino ad 80, ma con meno fanno male le ginocchia, perche' si deve passare continuamente dalla guida seduta (per riposarsi, nei tratti lisci) a quella in piedi (appena il fondo e' un po' accidentato), e se la sella e' troppo bassa, le ginocchia sforzano parecchio...
Quindi, se per te l'altezza ottimale e' 80 cm, significa che sei alto 1.65, giusto? Se sei piu' alto, ti serve qualche cm in piu'... Ma ovviamente la cosa migliore e' provare... Magari usando una sella provvisoria "fai da te" realizzata con ritagli di neoprene da 2cm, fissati col nastro telato: provi ad aggiungerne finche' ti trovi bene, poi vai dal sellaio con l'accrocchio di neoprene, e te lo fai fare uguale (o, addirittura, te lo fai semplicemente rivestire di finta pelle, se hai gia' tagliato belle liscie e precise le striscie di neoprene)...

Occhio comnque a far la miscela direttamente nel serbatoio, non e' facile far miscelare bene olio e benzina. Una volta, sul Fantic 300, ho scordato di chiudere il rubinetto della benza prima di versare l'olio... COsi' il carburatore si e' riempito di olio non miscelato, e la moto non e'piu' voluta partire...

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Inviato: mer 04 nov, 2009 8:36 am
da berry
Grazie alla riflessione sui consumi ho preso la 300 4t con kit sella. Sono 170 cm.Mi ha convinto una recensione spagnola tra tre trial..montesa incluso e l ideale e' la beta.Vi diro!
All inizio usero' infatti un cuscino custom, attendendo il kit.Poi vedro'.

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Inviato: mer 04 nov, 2009 4:09 pm
da spark
ma quanto costano questi cuscini? Io ne ho visto una su e-bay a 95 euro: una follia, meglio prendere quello della decathlon per il sotto sella del cavallo a 39 euro e poi tagliarlo su misura...

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Inviato: mer 04 nov, 2009 4:10 pm
da spark
frank ha scritto:hai provato a dare un occhio su questo link:
http://www.sellemotoinpelle.it/
il mio collega ha fatto fare il lavoro sulla sua bmw e devo dirti che il risultato finale è veramente bello e puoi scegliere materiali, colori, imbottitura e quantaltro...
E' quello di Seregno? Sai dirmi all'incirca quanto ha speso?

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Inviato: mer 04 nov, 2009 6:53 pm
da berry
L'ho pres alla fiera di padova e non ricordo bene ma penso 20 eu.