ciao, sono alla ricerca di una moto da trial/trail per uso motoalpinistico.
Un idea dei vari mezzi ormai(più o meno) me la son fatta.
Ora rimane da capire quando ci si trova davanti ad un usato cosa guardare..tenete conto che vengo da moto stradali
controlli visivi:
- controllo stato copricarter
- usura corona
- stato telaio in genere
- stato gomme?
controlli uditivi:
- sentire come "gira" il motore?
controlli "spannometrici manuali":
- stato forche e mono (come devono rispondere a sollecitazioni da moto ferma)?
- possibilità di un giretto per vedere se la frizione non slitta
Avete altre opzioni?
Ciaoooo
Ciao
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
guida all'acquisto dell'usato? info
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- Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
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guida all'acquisto dell'usato? info
controlla il paracoppa, se è molto sottile significa che la moto ha preso molte botte e si è ''limato'' ... oppure controlla se è molto segnato, significa che ha fatto gradoni e sassoni (ma che nn vuol dire che la moto nn sia valida, solo che tipo di uso è stato fatto) ......
idem le travi del telaio e forcellone, se sono particolarmente lucide o molto graffiate rivelano se la moto è stata usata parecchio oppure no .........
generalmente i carter motore dei trial sono parecchio segnati........
controlla lo stato della pompa di freno e frizione e il gioco delle leve ...
mi pare nient'altro, oltre a quello che hai scritto tu ....
idem le travi del telaio e forcellone, se sono particolarmente lucide o molto graffiate rivelano se la moto è stata usata parecchio oppure no .........
generalmente i carter motore dei trial sono parecchio segnati........
controlla lo stato della pompa di freno e frizione e il gioco delle leve ...
mi pare nient'altro, oltre a quello che hai scritto tu ....