[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gas Gas 321

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
Avatar utente
max
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 23 ott, 2009 12:02 am
Località: Reggio Emilia

Gas Gas 321

Messaggio da max » dom 03 gen, 2010 11:20 pm

Ciao,
nel mio girovagare alla ricerca di un trial da spendere poco per fare
motoalpinismo mi sono portato a casa un Gas Gas 321 del 99' tenuto bene.
Per caso qualcuno di voi ha (o ha avuto ) questa moto?Pareri......

Max

p.s. dopo qualche giro l'ho ribattezzato BOMBARDONE !!!

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Gas Gas 321

Messaggio da VALCHISUN » lun 04 gen, 2010 1:20 am

Io ho avuto il modello del '95 della Gas Gas Contact 320, la mia era stata la prima versione ad avere le forcelle home made, cioe' commissionate ad una ditta spagnola, ma con lo stampo Gas Gas, non erano delle grandi forcelle, perche' avevano sbagliato il diametro dei paraoli e le forcelle "piangevano" disperatamente! Me le aveva poi sistemate l'importatore, dopo funzionavano veramente bene!Forcelle a parte, mi ricordo che la moto aveva un "motorone" eccezionale, mi tirava su con qualsiasi marcia avessi inserita, aveva una coppia in basso da rimorchiatore, per migliorare la carburazione avevo montato il Dellorto che montava di serie l'Aprilia Climber, piu' adatto ad una moto da trial di quello di serie!Sicuramente il modello del '99 era gia' ben piu' a punto della mia di quattro anni prima!Di difetti particolari mi ricordo solo del silenziatore centrale, che tendeva ad intasarsi d'olio della miscela non bruciato e dopo un po' andava sostituito!Ma quest' ultimo e' un problema molto comune anche alle attuali moto da trial se si eccede a fare la miscela con una percentuale d'olio eccessiva e se non si pulisce la marmitta con qualche bella "sgasata", anzi meglio, con le marce lunghe fare qualche pezzo con il motore un po' allegro, male necessario per non imbrattare silenziatore e marmitta di residui oleosi dannosissimi per la salute dell'impianto di scarico...
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

Gas Gas 321

Messaggio da ilsolla » mer 06 gen, 2010 6:35 pm

E' un bombardone!
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

Multi34
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 17 ott, 2012 4:19 pm

Gas Gas 321

Messaggio da Multi34 » mar 20 nov, 2012 9:54 pm

Ciao a tutti e' da circa un mese che mi sono iscritto ma solo ora mi sono deciso a scrivere qualcosa.Sono in procinto di vendere il mio amato quad per comprare una moto da motoalpinismo indeciso tra scorpa tride,borile multiuso, o anche una vecchia alp 250 che come inizio non dovrebbe essere male.questa sera passando da un amico trialista ho notato in un angolo proprio la gas gas 320 contact di cui state parlando nel post,non ho resistito e me la sono portata a casa x provare :shock:.la moto era ferma da circa quattro anni ma e' andata in moto praticamente subito :D. Purtroppo e' molto scarburata e rimane in moto solo con l'aria tirata nonostante cio' sono riuscito a provarla e qui lo shock:premetto che vado in moto da quando avevo 6 anni quindi piu' di trenta anni ma non ero mai salito su una moto da trial e mi sentivo veramente come un bambino che ci sale per la prima volta.in dieci minuti sono anche riuscito a salire un gradino di 30 cm ma probabilmente ci sarei salito anche con il ciao :oops: certo che a vedervi fare anche le cose piu'banali sembra tutto facile ma non e'cosi' comunque domani riprovo dopo avergli dato una sistemata.

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

Gas Gas 321

Messaggio da giangi8 » mer 21 nov, 2012 12:19 am

Multi34 ha scritto:...la moto era ferma da circa quattro anni ma e' andata in moto praticamente subito :D. Purtroppo e' molto scarburata e rimane in moto solo con l'aria tirata ...
Probabilmente ti si è sporcato/ossidato il passaggio del getto del minimo, devi smontare il carburatore e pulirlo perbene.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Rispondi