Pagina 1 di 1

Nuove Beta Evo 2010!

Inviato: gio 28 gen, 2010 12:32 am
da VALCHISUN

Nuove Beta Evo 2010!

Inviato: gio 28 gen, 2010 12:37 am
da VALCHISUN
C'e' anche il quattro tempi....


Nuove Beta Evo 2010!

Inviato: gio 28 gen, 2010 5:17 am
da lamberto
Bravo Sergio, sono proprio dei bei filmati.

Lamberto

Nuove Beta Evo 2010!

Inviato: gio 28 gen, 2010 4:35 pm
da VALCHISUN
Il Beta della Evo quattro tempi e' un grandissimo "piccolo" motore, e' stato progettato da un consulente ex-Ktm, difatti gli si vede l'impronta nella realizzazione di alcuni particolari, vicini allo standard austriaco, e' molto piu' piccolo come ingombri rispetto al motore della Cota 4Rt, adesso esce gia' con la maggiorazione a 300 cc., con delle modifiche per renderlo piu' performante, con valvole in titanio, scarico piu' aperto, etc.
Il motore nella configurazione di serie e' silenziosissimo, non lo si sente girare, veramente un motore adatto a non dare fastidio agli altri fruitori dei sentieri, sembra inoltre che sia un motore che possa sopportare delle maggiorazioni di cilindrata fino a 400 cc. e con la possibilita' di adottare l'avviamento elettrico, vedremo se sara' preso in considerazione dalla Beta per un futuro impiego su una moto "veramente" specifica per il motoalpinismo!

Nuove Beta Evo 2010!

Inviato: gio 28 gen, 2010 4:37 pm
da max37
che bella che è questa moto.
mi intrigherebbe il 4t

Nuove Beta Evo 2010!

Inviato: gio 28 gen, 2010 4:47 pm
da VALCHISUN
Io avevo provato la versione 2009 della Evo quattro tempi, arrivando da un due tempi, all'inizio ti sembra che abbia poco motore, che sia esageratamente soffocata di scarico e che sia scarsa di prestazioni, dopo dieci minuti di utilizzo uno si abitua alla differente erogazione del motore e alla diversa conduzione di guida che ha il quattro tempi da trial, dove devi leggermente anticipare i tempi di reazione, accellerando un attimo prima se devi salire su uno scalino e mollando il gas un attimo dopo, per ovviare al maggior freno motore, anche se si avverte molto meno che non sulla Montesa Cota 4Rt, come anche la sensazione di leggerezza molto maggiore sulla Beta, sembra che pesi come la "sorella" a due tempi!Ottima moto adattissima al motoalpinismo impegnativo, poi per i "fanatici" del sellone, c'e' pure quello disponibile come optional! :wink:

Nuove Beta Evo 2010!

Inviato: gio 28 gen, 2010 4:53 pm
da max37
mi avevano detto che bisogna anticipare i tempi, io ho provato per pochissimo tempo la cota di claudio ed effettivamente rispetto al mio gas gas sembra più pesante di avantreno e con meno motore ma della beta dicono che sia leggera di avantreno come il gas gas.
se avrò l'occasione la proverò sicuramente

Nuove Beta Evo 2010!

Inviato: gio 28 gen, 2010 7:02 pm
da Osvaldo
mi sembra di aver capito che ce l'ha cassio, non so se frequenta ancora
questo forum pero'...

Nuove Beta Evo 2010!

Inviato: gio 28 gen, 2010 8:13 pm
da johax
alla Beta di Ventimiglia un suo cliente vende la evo (versione 2008 credo :roll: )
è veramente bella! credevo fosse nuova invece è già stata usata ma x non più di 10 volte...il propietario non ci ha mai preso confidenza e la vende a 4600 euro...trattabili
Ha diversi componenti in carbonio, pedane in ergal, scarico gara originale Beta e kit sella serbatoio...
Probabilmente la versione attuale sarà migliorata...ma se dovesse interessare... :roll:

Gianni :wink:

Nuove Beta Evo 2010!

Inviato: sab 30 gen, 2010 4:44 pm
da VALCHISUN
Anche qui dal mio amico B.M. Racing c'e' una Evo quattro tempi modello 2009 piena di particolari in carbonio ed usata pochissimo, sembra nuova, di uno che ogni anno cambia modello, ma rimane fedele alla Beta! :wink: