[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Allenamenti vari...

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Allenamenti vari...

Messaggio da VALCHISUN » mer 10 feb, 2010 4:12 pm


Albert Cabestany pilota ufficiale Sherco in allenamento,come avrete notato il peso del corpo e' sempre sulla ruota dietro, raramente porta il corpo al livello del manubrio, e questo vale anche per noi "fermoni" e per gli ostacoli infinitamente piu' piccoli che una tenta di superare, ormai le moto attuali hanno il baricentro spostato verso il basso e soprattutto in avanti, l'atto che in salita o quando si affronta uno scalino, si scarica la ruota dietro, la moto perde di trazione, questo e' uno dei "trucchi" fondamentali per l'utilizzo di una moderna moto da trial...

Da quando la Sherco ha affidato a Cabestany la moto a due tempi, e' tornato a vincere nel mondiale Indoor ed e' costantamene sul podio, strano vero? :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi