[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Questa video fa' vedere da proviene la tecnica moderna per l'utilizzo estremo della moto da trial nelle gare del mondiale sia indoor che outdoor!Da Jordy Tarres in poi quasi tutti i trialisti spagnoli provengono dal bici trial o Bmt, anche li' esiste un campionato mondiale con tanto di zone!
Il miglior interprete attuale e' proprio il plurititolato campione spagnolo Tony Bou, nelle zone lui e' in grado di utilizzare pochissimo gas, ma moltissimo lo spostamento del corpo, il cosiddetto "colpo di reni" che permette alla moto di avanzare anche in condizioni di scarsa aderenza, grazie alla guida mediata dal bici trial! Nel video si vede uno dei massimi rappresentanti di quella specialita'!Sembra tutto molto facile, ma vi garantisco che e' molto, ma moolto piu' difficile che il trial con il motore...
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Non hai idea di quanto mi affascinano prestazioni di quel genere.
Quando avevo il fisico nemmeno ce le immaginavamo.
Se solo qualche anno fa ci fossero state solo una parte delle potenzialita'
odierne!!!!
Allora solo bici da 30 kg e motorini da 100 kg con motori da Fantozzi.
Ho degi amici che fanno il campionato di trial juniores ed usano la Bmt anche per allenarsi, quelle pero' a ruote basse, se non hai qualcuno che ti insegna la tecnica per utilizzarle non si riesce neanche a fare una pedalata, in quanto il rapporto utilizzato e' molto demoltiplicato, la si utilizza soltanto spostando il peso con i freni quasi sempre bloccati, pensa che nel circuito idraulico dei freni utilizzano l'acqua distillata al posto dell'olio idraulico per avere maggior sensibilita' sui freni, anche i copertoni hanno una particolare spalla che aiuta a far "staccare" la bici da terra proprio come fosse un ammortizzatore!Comunque se non hai un maestro che ti da' le dritte, non si riesce a salire manco su un marciapiede con quelle bici li'....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Ma qualcuno ha idea di quanto costano queste bici qua? E' uno sfizio che ci si puo' permettere o hanno telai speciali in osso di
marziano e quant'altro e costano un occhio della testa?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
son cose belle, ma da quando si vedono fare in TV nei programmi mediaset
dal Vittorio Brumotti.... non le sopporto piu'
bravissimo (beh, campione del mondo) ma troooppo fighetto
Le bici da Bmt piu' "professionali" vanno anche oltre i 3.000 Euro!Certi video che girano su You Tube sono un po' "spinti" con Photoshop o equivalenti, ma anche visti dal vivo e senza trucchi "televisivi" fanno dei numeri impressionanti e tieni conto che la tecnica, come ho gia' detto, e' molto piu' difficile del trial a motore!
Sul discorso "Campione del mondo", io praticamente non conosco nessuno che possiede una bici da trial che non affermi di essere campione del mondo, chissa' quante categorie fanno per avere cosi' tanti "iridati"....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...