Pisolomax ha scritto:Ma questa Xispa ...com'è e che meccanica adotta
Io la Xispa ce l'ho. è una 280R del 2009, a osservarla attentamente si capisce subito che è palesemente copiata dalle Sherco 2003 - 2004. Comunque sia credo che sia una moto decisamente onestissima nel senso che:
- sale esattamente dove salgono tutte le altre marche
- frena come tutte le altre marche, cioè bene
- pratichi motoalpinismo esattamente come tutte le altre marche
- ha all'incirca lo stesso serbatoio e autonomia delle altre marche
- finora la mia non ha mai avuto problemi e non si è mai rotta
- costa molto meno di tutte le altre marche
tuttavia:
- è più brutta e meno rifinita delle altre marche, le plastiche sono opache e l'aspetto generale delle plastiche è povero,anche se in molti altri componenti è di ottima fattura; quindi non la vedo indicata per chi ama le estetiche luccicanti, gli allumini racing e il carbon look e le grafiche da custom americana
- per ora, data l'aureola di diffidenza ancora esistente, risulta (sulla carta) di più difficoltosa rivendibilità
in compenso:
- i ricambi principali, tra cui plastiche, parafanghi, coperture varie di facile logorio costano una miseria rispetto alle altre marche
a conclusione:
la reputo sulla base della mia esperienza personale una moto valida, robusta e di ottime prestazioni, in particolar modo se la si vuole usare a scopo motoalpinistico, per il quale si può tranquillamente prendere addirittura la 250 anzichè la 280, poco appariscente nell'estetica ma di buona sostanza (io amo definirla una vecchia Bultaco dell'era moderna).
Io la consiglierei senza dubbio.