il fascino che emanano le moto di un tempo non mi lascia indifferente e, specie nel trial, il rimpianto di un tempo che fu lo sento maggiormente...i filmati con clima inglese e la risalita di ruscelli li trovo molto più "attraenti" di una "zona" dei nostri tempi...e ancor meno il trial indoor! Il bello dell'andare in moto rispetto all'auto è propio il senso di vita all'aria aperta e respirare sentendo gli odori di un bosco non hanno eguali rispetto alle sensazioni di un palazzetto dello sport dove echeggia il rombo del motore e il puzzo del vicino che fuma!
vecchi trial
Inviato: lun 08 mar, 2010 1:47 pm
da yoshi
queste son le cose che piacciono a me! Grazie per il link Gianni
vecchi trial
Inviato: lun 08 mar, 2010 2:20 pm
da nolimit
Il fatto è che oggi con l'evoluzione di sospensioni e telai, con le nuove curve di coppia e le nuove tecniche di guida che hanno accompagnato l'evoluzione meccanica, quei percorsi sono fatti dagli enduristi della domenica.
Anche se io verrei scaraventato nella schiera di tali depravati, preferisco se possibile evitare salite tipo quella della pipeline nel filmato. Detesto i pietroni!! Si fa una fatica assassina e si deve stare attenti col gas
vecchi trial
Inviato: lun 08 mar, 2010 2:23 pm
da Anonymous_14/08/08 08:43
Bellissimo video
vecchi trial
Inviato: lun 08 mar, 2010 3:48 pm
da VALCHISUN
Bel video e bella zona!Comunque uscire "clean" come dicono lassu'....da quella zona li' sarebbe gia' difficile anche per un bravo pilota e con un mezzo moderno, qualche "piedino" e' molto facile lasciarlo su quelle "rolling stones" li'!Dovessero fare una zona per i "big" del mondiale, potrebbero fare che tracciare direttamente sulla "pipeline" stessa e lasciar perdere il sentiero....
vecchi trial
Inviato: lun 08 mar, 2010 5:45 pm
da colibrì
Bei tempi......poi sono arrivati i "VISITORS" ... e per gli umani è stata la fine!!
sono un tipo di percorso che facevo abitualmente con i miei ex compagni di enduro, sudavo e smadonnavo a + nn posso (ma mi divertivo un sacco) .........
ho preso il trial sperando di fare meno fatica, ma con i compagni di oggi ne facciamo di peggio, per cui sudo e smadonno allo stesso (se nn di +) ma mi diverto uguale .....
vecchi trial
Inviato: mar 09 mar, 2010 12:09 am
da Pisolomax
Chapeau a tutti quegli scottish men
Per di più erano in maggior parte 4T e del peso intorno (se non maggiore) ai 90 kg.
vecchi trial
Inviato: mar 09 mar, 2010 2:23 am
da angelofarina
Pisolomax ha scritto:Chapeau a tutti quegli scottish men
Per di più erano in maggior parte 4T e del peso intorno (se non maggiore) ai 90 kg.
Vorrai dire > 110 kg !!!
Il "muro" dei 90 kg venne sfondato con l'avvento delle moto italiane (SWM, Fantic, Aprilia) verso il 1978-1979. Anche le 2T spagnole dei primi anni '70 (Montesa, Ossa, Bultaco Sherpa) erano attorno ai 100-102 kg...
Ed erano considerate leggerissime a confronto di quei bisonti inglesi, che ne pesavano anche 130, ed avevano sospensioni con una corsa di soli 5 o 6 cm...