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beta evo 290 2t o 300 4t?

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
manetta95
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beta evo 290 2t o 300 4t?

Messaggio da manetta95 » ven 14 mag, 2010 7:48 pm

secondo voi è meglio il beta evo 290 2t o il 3004t :?: :?: :?:
sull asciutto o sul bagnato tieni sempre spalancato

VALCHISUN
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beta evo 290 2t o 300 4t?

Messaggio da VALCHISUN » ven 14 mag, 2010 8:51 pm

Non c'e' storia......290 duetti'!!!
Almeno li' hai tutto e anche di piu' di serie!Sul quattro tempi ci sarebbero parecchie modifiche per farlo diventare piu' performante, ma sono tutte cose che fanno "piangere" il portafoglio.... :( :( :(!!!E poi il due tempi parte solo con uno "sguardo", il quattro un po' meno... :? :? :?
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Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

luca66
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Re: beta evo 290 2t o 300 4t?

Messaggio da luca66 » lun 17 mag, 2010 9:58 pm

manetta95 ha scritto:secondo voi è meglio il beta evo 290 2t o il 3004t :?: :?: :?:
Io direi, avendo la Evo 290 che la scelta non è poi così scontata,

si sà il 4T ha delle cose in negativo ma dipende tutto
da quello che uno ci deve fare, avendo provato il 4T anche se per
poco tempo, ho avuto la stessa impressione già sperimentata
con l'Enduro, la moto per uso non estremo sia per Motoalpinismo
che per zone è più facile da utilizzare e ti aiuta in molte situazioni,

per contro hai del peso in più con tutto quello che comporta,
anche in termini di divertimento.

Non c'è quella meglio o peggio, è una cosa soggettiva,
io non l'ho presa perchè avevo fatto giuramento anni addietro
di non acquistare 4T senza bottoncino magico. :lol:


Ciao
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menca
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Re: beta evo 290 2t o 300 4t?

Messaggio da menca » lun 17 mag, 2010 10:45 pm

luca66 ha scritto:
manetta95 ha scritto:secondo voi è meglio il beta evo 290 2t o il 3004t :?: :?: :?:
Io direi, avendo la Evo 290 che la scelta non è poi così scontata,

Non c'è quella meglio o peggio, è una cosa soggettiva,
:lol:
Ciao
Bravo Luca! Sono d'accordo.......... la scelta della moto è molto personale!

luca66
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Re: beta evo 290 2t o 300 4t?

Messaggio da luca66 » mar 18 mag, 2010 9:46 pm

menca ha scritto:
luca66 ha scritto:
manetta95 ha scritto:secondo voi è meglio il beta evo 290 2t o il 3004t :?: :?: :?:
Io direi, avendo la Evo 290 che la scelta non è poi così scontata,

Non c'è quella meglio o peggio, è una cosa soggettiva,
:lol:
Ciao
Bravo Luca! Sono d'accordo.......... la scelta della moto è molto personale!
Grazie...poi Ti offro una birra!! :wink:
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Anonymous_29/08/09 13:27
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beta evo 290 2t o 300 4t?

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » sab 19 giu, 2010 3:09 am

Ciao ragazzi! Son sempre io che rompo con le mie domande in questi giorni di scelta moto...
Riesumo questo vecchio topic perché son anch'io nella stessa situazione.
Dopo attenta riflessione del mio utilizzo della moto devo dire che le mie priorità sono: 1) autonomia (per me il kit serbatoio sarà d'obblig0) 2) affidabilità (poche rogne, ho il conce più vicino a più di 100 km da casa-tagliandi umani)

Quindi:
c'è tanta differenza tra un 2 e un 4T come consumi? Perchè se mi dite che, esempio, il 2T fa i 18 con un litro e il 4 i 22 è un conto ma se il divario è più marcato dovrò andar sul 4T

Questa moto DEVE durarmi per minimo 5 anni; senza possibilmente grossi interventi al motore...

Che faccio? mi butto sul 2 o sul 4T?

Se gli argomenti sono troppo delicati accetto anche messaggi personali :)
In ogni caso vi sono grato per l' umana comprensione dimostrata fino ad ora :lol:

lamberto
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beta evo 290 2t o 300 4t?

Messaggio da lamberto » sab 19 giu, 2010 2:16 pm

Se parliamo di EVO anch'io convengo che il 2T sia decisamente meglio, poi i tagliandi te li fai te. Non ci sono valvole o ammenicoli vari da registrare, quindi il concessionario lo vedi solo il casi di estrema necessità.
La EVO avendo la sella/serbatoio ti permette una ottima autonomia anche nella versione 2T.
Stando su Beta non avrei dubbi.

Se invece opti per il 4T direi Montesa, comunque anche la Scorpa con il kit Long Ride non è male.

Lamberto

Anonymous_29/08/09 13:27
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Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

beta evo 290 2t o 300 4t?

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » sab 19 giu, 2010 7:35 pm

Grazie Lamberto... dici che con il serbatoio sella sulla evo 2T si riescan a far 120 km?

Avevo visto anch'io la long ride, che si spunta a buon prezzo e non dovrebbe aver bisogno di particolari attenzioni anche perché bialbero a camme in testa, però purtroppo temo che non vi sia una sella decente da applicarvi a parte il tampax di serie che per me è limitante...

lamberto
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beta evo 290 2t o 300 4t?

Messaggio da lamberto » sab 19 giu, 2010 8:45 pm

120 km come media di una uscita di motoalpinismo sono tanti direi che sono da moto da enduro. Non conosco i consumi della EVO ma penso che tu possa fare orientativamente 80/100 km, questo in base al tipo di percorso.
Tieni presente che l'uscita di motoalpinismo più lunga che facciamo è di 100 km e richiede una giornata intera ed è fisicamente probante.
Se hai intenzione di fare quelle distanze è meglio la T-Ride che con i suoi 7 litri di serbatoio ed i bassi consumi ti assicura oltre 150 km oltretutto è anche confortevole nei trasferimenti.

Lamberto

Anonymous_29/08/09 13:27
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beta evo 290 2t o 300 4t?

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » dom 20 giu, 2010 11:50 am

Non so, ho paura che la T-ride sia troppo pesante per passar in certi posti (tipo superare un albero sradicato sulla strada, un po' a mezza via; il trial lo alzerei anche da solo, per la t-ride la cosa si complica). Io effettivamente sassi e robe tecniche non ne faccio, ma percorro solo km di alpinismo e, proprio fosse, qualche passaggio messo male sui sentieri si può anche sistemare...
credo anche che alleggerendo qua e là, magari anche togliendo batteria e motorino d' avviamento si potrebbe guadagnare qualche kiletto...

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