[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
crampi
crampi
Sono un novello trialista mi piace parecchio ma il tempo da dedicargli è quello del week end quando va bene.
Ho un problema sudo parecchio e pur prendendo integratori mangiando banane fino ad essere preso in giro i crampi ed il male agli avambracci mi perseguitano.Basterebbe conoscere meglio le tecniche del trial questo lo so ma mio malgrado è un passaggio obbligato quello dell' apprendimento.
Se avete un consiglio Vi ringrazio moltissimo ciao a tutti.
Ho un problema sudo parecchio e pur prendendo integratori mangiando banane fino ad essere preso in giro i crampi ed il male agli avambracci mi perseguitano.Basterebbe conoscere meglio le tecniche del trial questo lo so ma mio malgrado è un passaggio obbligato quello dell' apprendimento.
Se avete un consiglio Vi ringrazio moltissimo ciao a tutti.
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
crampi
a volte capita anche a me tanto che non riesco più ad aprire la mano, il trucco è quello di caricare di più sulle gambe e cercare di tenere le braccia più libere possibile.
un'altra cosa è di fare percorsi meno impegnativi o più corti
un'altra cosa è di fare percorsi meno impegnativi o più corti
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
crampi
Per il tragitto purtroppo mi debbo adeguare a tutta la combricola e l'ultima uscita e' stata la mula di Casarza Ligure.Ho spostato il peso sulle gambe e mi sono arrivati crampi alle cosce...mi sa che sono senza speranza cavolo.
Ora sto provando facendo fondo correndo.
Per intanto ti ringrazio ciao e buona giornata.
Ora sto provando facendo fondo correndo.
Per intanto ti ringrazio ciao e buona giornata.
- Misso
crampi
Un "vecchio" trialista mi consigliava di allenarmi tutti i giorni mezzoretta in cortile, mettendo giu' una serie di birilli (inizialmente a 2 m di distanza poi via via piu' vicini, magari lungo la rampa) e facendo un lentissimo slalom alternato a stop&go di mini-impennate (5min di slalom poi 1 min di impennate/frenate).
Sembra una sciocchezza, ma effettivamente fa un bel "fondo" di allenamento per le uscite domenicali
Sembra una sciocchezza, ma effettivamente fa un bel "fondo" di allenamento per le uscite domenicali
crampi
Grazie a tutti per le risposte proverò a mettere in pratica i consigli che mi date, perchè so di non insegnare nulla, ma è già faticoso di suo il trial ma ca...spita coi crampi è molto peggio.Ciao e grazie
crampi
anche io sono nuovo di questo sport e anche a me succedono le stesse cose!io alternando gli allenamenti di pallavvolo alla pratica di trial mi gestisco gli allenamenti in modo da potenziare e allungare le parti del corpo che per esempio nell'uscita precendente avevo affaticato maggiormente.
comunque un mio consiglio è di continuare a correre perchè la capacità rspiratoria è molto importante anche se si stà sopra una moto e che quando ne hai la possibilà nelle pause o in altri momenti..fare dell'allungamento per braccia e gambe questo permette di avere un muscolo più allungato e molto più reattivo nelle manovre.
buon divertimento!
comunque un mio consiglio è di continuare a correre perchè la capacità rspiratoria è molto importante anche se si stà sopra una moto e che quando ne hai la possibilà nelle pause o in altri momenti..fare dell'allungamento per braccia e gambe questo permette di avere un muscolo più allungato e molto più reattivo nelle manovre.
buon divertimento!
Comè dura la salita...quando la benzina è ormai finita
- nolimit
- Contatta:
crampi
Gli integratori aiutano poco quando... c'è poca base! Purtroppo è così: non è che smaltisci poco il lavoro lattacido, è che arrivi presto alla frutta, come me.
La classica pallina da tennis funziona bene e funge anche da antistress
Per le gambe... beh lì ci sono tanti metodi per rimetterle in forma, ma non tutti sono comodi come per le mani e gli avambracci.
La classica pallina da tennis funziona bene e funge anche da antistress
Per le gambe... beh lì ci sono tanti metodi per rimetterle in forma, ma non tutti sono comodi come per le mani e gli avambracci.
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php