[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

trial 200cc

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
manetta95
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 06 mag, 2010 8:42 pm

trial 200cc

Messaggio da manetta95 » gio 03 giu, 2010 7:07 pm

siccome sto per compiere 16 anni vorrei prendere il 125, tuttavia so che, ad esempio per il beta, sono disponibili dei kit per portare il motore a 200cc.
secondo voi l'impresa vale la spesa??? cioè la differenza si sente molto tra 125 e 200????
esistono anke kit simili per altre marche (GAS GAS?)
grazie per le risposte :!: :D :D :D :D :D
sull asciutto o sul bagnato tieni sempre spalancato

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

trial 200cc

Messaggio da Pisolomax » gio 03 giu, 2010 9:44 pm

16 anni ...che bella età :)

l'elaborazione motoristica sboccia ai ritmi della tempesta ormonale :roll:

Dopo questa perla di spiccia filosofia gratuita (ma ci siamo passati tutti :wink: ) ...il consiglio che mi sento di darti è di ...lasciar stare :? .
I due motori mi pare differiscano, in primis, nella corsa del pistone ...quindi montare il cilindro della 200 sulla 125 non è già cosa fattibile.

Al limite puoi vedere di quanto sia alesabile il cilindro (sino al limite max ammissibile), installando un pistone ad alta compressione (Wiseco) ...ammesso e non concesso che abbia una camicia in ghisa e, conseguentemente, "rettificabile" :roll:

Però poi, anche cambiandoci l'a-cammes - maggioranle i getti del carburatore - modificarle la cassa filtro e installando un terminale più libero ...quanta cavalleria in più riusciresti a spuntare, da un propulsore nato originariamente come tranquy :?:

Credo non più di 4/5 Hp complessivi (all'albero ...poi) :|

Ne vale quindi la pena, mettendo in gioco l'affidabilità :roll: :?:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

trial 200cc

Messaggio da nolimit » gio 03 giu, 2010 10:19 pm

il kit di maggiorazione è proposto dalla stessa Beta, quindi si presuppone sia fatto completo e, soprattutto, con cognizione di causa.
però alla fine della fiera la sostanza rimane quella: 50cc in più danno si e no 5 HP all'albero, come diceva Pisolo. Non vale la spesa, giusto? Forse (e dico forse) il motore potrebbe guadagnare in pastosità, ma stiamo parlando pur sempre di un 125, non di un 450 e nemmeno lì miracoli se ne fanno, manco con un Big Bore.

maaaaaa... [bastard mode: ON] e una bella 250 o 300 depotenziata che poi "Trullallero Trullallà"?
:twisted: [bastard mode: OFF]

thecrazy
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 21 feb, 2008 5:55 pm

trial 200cc

Messaggio da thecrazy » gio 03 giu, 2010 11:36 pm

Ci stavo pensando anche io a una cosa del genere! :lol:
ma il kit quanto costa?

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

Re: trial 200cc

Messaggio da menca » gio 03 giu, 2010 11:46 pm

manetta95 ha scritto:siccome sto per compiere 16 anni vorrei prendere il 125, tuttavia so che, ad esempio per il beta, sono disponibili dei kit per portare il motore a 200cc.
secondo voi l'impresa vale la spesa??? cioè la differenza si sente molto tra 125 e 200????
esistono anke kit simili per altre marche (GAS GAS?)
grazie per le risposte :!: :D :D :D :D :D
Se prendi la Beta Evo..................fanno gia la 200cc.

Se poi vuoi migliorare le prestazioni, ti consiglio di lasciare stare la cilindrata,............si può lavorare sulla carburazione e sul pacco lamellare, frizione, rotore della pompa acqua, guarnizioni del cilindro e testa.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

trial 200cc

Messaggio da max37 » ven 04 giu, 2010 1:09 pm

il problema che a 16 anni può guidare solo la 125
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

trial 200cc

Messaggio da nolimit » ven 04 giu, 2010 3:33 pm

max37 ha scritto:il problema che a 16 anni può guidare solo la 125
ah... :? non me ne sono mai preoccupato, visto che ho la patente riconosciuta per...anzianità :lol: Onestamente pensavo fosse ragionevole guidare una depo a 16 anni, poi che ci fossero limiti intermedi tra i 18 e i 21... ignoranza totale.
Bello però, così a 21 anni si passa direttamente dal 125 a una 1000 e poi pare strano se qualcuno lo leggiamo sul giornale del lunedì :roll:

manetta95
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 06 mag, 2010 8:42 pm

trial 200cc

Messaggio da manetta95 » ven 04 giu, 2010 4:24 pm

per nolimit.. l'idea del 250 l'avevo già avuta pure io (vedi post montesa repsol) tuttavia almeno con il 125 portato a 200 sarei, almeno sulla carta, in regola mentre con il 250 no purtoppo :( :( :( :(
il colmo è che sono a non più di 50 metri dai boschi dove vado a fare trial :!: :!: :!:
sull asciutto o sul bagnato tieni sempre spalancato

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

trial 200cc

Messaggio da Misso » lun 07 giu, 2010 11:34 am

il colmo è che sono a non più di 50 metri dai boschi dove vado a fare trial
Una trial 250 pesa circa 70kg... per 50 metri... SPINGILA A PIEDI! :lol:

manetta95
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 06 mag, 2010 8:42 pm

trial 200cc

Messaggio da manetta95 » lun 07 giu, 2010 7:29 pm

concordo con te, anche se l'idea spingerla non mi attira molto :D :D :D
se fosse mer me la prenderei subito (montesa 250cc) ma forse purtroppo e meglio rassegnarsi e prendere un 125 :( :( :P :P che non è poi la fine del mondo
sull asciutto o sul bagnato tieni sempre spalancato

Rispondi