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Techno 1998 Lampkin Replica

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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Stefano Miata
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Messaggio da Stefano Miata » gio 03 mar, 2011 4:01 pm

:o :o :o La sospirata motoretta da trial è arrivata nel mio garage :o :o :o

Portata a casa mercoledì 23 febbraio ho avuto modo di farci qualche giretto nei prati dietro casa, un paio di giri in montagna ma non di più dovendola ancora assicurare :oops: ...e domenica mattina subito ho cominciato le manutenzioni... :twisted: più per conoscere la moto intimamente che per reale necessità.

Benchè la moto andasse bene ho voluto controllare filtro aria e relativa cassa filtro, collettore di aspirazione del carburatore, carburatore stesso....e mi sono feramto li essendo lo smontaggio reso difficile dalla "compattezza" del tutto. Per i primi controlli fatti la moto non era mai stata realmente smontata e pulita, le superfici esterne erano impiastrate di olio e polvere ma prive di segni dovuti a smontaggi e rimontaggi intensivi...è bastato pulire con benzina e tutto è tornato splendente.

La moto ha bisogno di qualche lavoretto marginale: un raggio posteriore è rotto, il trittico fa rumore andando indietro, la marmitta avrà bisogno di una pulita (l'ex proprietario faceva miscela al 3-4% con sintetico ) e per puro scrupolo voglio verificare il buon funzionamento dell'impianto di raffreddamento....però ne sono soddifattissimo.

Alla guida effettivamente quello che per voi trialisti fighi sembrerebbe un carro armato a me è sembrato uno spettacolo!!! un colpo di gas e si alza, è leggera, ha la giusta trazione...e parte sempre al primo colpo....in salita basta spostarsi indietro e galleggia davanti passando sugli ostacoli senza problemi...

L'approccio al Trial invece è decisamente più difficile...ma li sono io la mezza pippa non la moto.

Questa sera posto anche le foto della gazzella e poi potrò cominciare a tormentarvi con domande più orientate alla tecnica di guida ed alle questioni tecniche legate al mezzo.
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Misso
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Messaggio da Misso » gio 03 mar, 2011 8:45 pm

Complimenti a te e.... alla tua signora cosi' amorevolmente tanto comprensiva!!!!!

:wink: :wink:

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Messaggio da max37 » gio 03 mar, 2011 9:21 pm

complimenti
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Stefano Miata
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Messaggio da Stefano Miata » gio 03 mar, 2011 10:57 pm

Grazie mille a voi dei preziosi consigli ed alla mia signora che sebbene non fosse assolutamente d'accordo mi ha lasciato fare.....

Metto qualche foto....

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Messaggio da max37 » ven 04 mar, 2011 4:11 pm

bella complimenti
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da Misso » ven 04 mar, 2011 4:38 pm

Bella, si proprio bella.
Ti mando una foto sui primi controlli che puoi fare...
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Messaggio da lazzaro54 » ven 04 mar, 2011 6:09 pm

più che una staffa di rinforzo sembra una barra per fissarci qualcosa, magari nei fori ci avevano fissato dei tamponi per proteggerla dalle cadute ......
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Messaggio da psycho » ven 04 mar, 2011 6:32 pm

interessanti quelle staffe sul paramotore...chissà a cosa servono...
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Messaggio da angelofarina » ven 04 mar, 2011 9:44 pm

forse una coppia di pedane per portare su un bambino davanti al guidatore?

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Stefano Miata
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Messaggio da Stefano Miata » ven 04 mar, 2011 11:33 pm

Partiamo dalla strana staffa, effettivamente era la staffa di fissaggio per due pedivelle per bimbi....mi sono dimenticato di rimuoverla.... :oops: :oops: :oops:

Per le gomme, andando in ordine, il collettore tra scatola filtro e carburatore è perfetto come il collettore tra carburatore e pacco lamellare. 8) 8) 8)

Il tubo del circuito di raffreddamente sembra in ordine, ma non l'ho smontato quindi mi riservo di dirlo dopo un'ispezione più attenta.

Per il Mikuni devo dire che la moto parte sempre bene e non ho notato nulla di strano, il difetto della "pisciatina" di benzina in che condizioni si verifica? Moto inclinata con benzina aperta o cosa? Io per scrupolo comunque la chiudo sempre quando fermo la moto.

Grazie in anticipo dei consigli. :D :D :D
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